The Batman: il Pinguino di Colin Farrell è irriconoscibile, ma per i fan somiglia a Val Kilmer

A un'attenta analisi del trailer di The Batman, i fan non hanno potuto fare a meno di notare la somiglianza tra il Pinguino di Colin Farrell e... Val Kilmer.

Il trailer di The Batman ci ha offerto un primo sguardo al Pinguino di Colin Farell - decisamente irriconoscibile - ma i fan hanno fatto subito notare la somiglianza con Val Kilmer.

The Batman Colin Farrell
The Batman: l'irriconoscibile Pinguino di Colin Farrrell

A fronte di un Bruce Wayne in versione giovane e vagamente emo, il trailer di The Batman svela in un rapido fotogramma quello che dovrebbe essere il Pinguino di Colin Farrell. L'attore irlandese indossa un pesante make-up che gli modifica i connotati rendendolo irriconoscibile e lasciando intravedere la struttura del viso del celebre Pinguino.

I fan, però, non hanno potuto fare a meno la somiglianza tra il nuovo Pinguino e la star Val Kilmer, che per altro ha interpretato Batman nel 1995 in Batman Forever di Joel Schumacher. Ed ecco che il web si è scatenato ancora una volta.

Come ha anticipato il regista Matt Reeves, The Batman sarà ispirato a Chinatown di Polanski e i polizieschi anni '70. Le riprese del film, incentrato su una versione giovane e riflessiva di Bruce Wayne, che sfodererà le proprie abilità investigative mentre indaga sul crimine che imperversa a Gotham City e che ha causato la morte dei suoi genitori, riprenderanno a settembre.

L'uscita di The Batman è fissata al 1 ottobre 2021.