Shazam! Furia degli Dei segna la peggior apertura del DCEU di sempre al box office USA

Con soli 30,5 milioni, Shazam! Furia degli Dei totalizza la peggior apertura del DCEU di sempre a fronte di un budget di 125 milioni, in calo anche gli incassi di Scream VI e Creed III.

Shazam! Furia degli Dei segna la peggior apertura del DCEU di sempre al box office USA

Inizia in salita il viaggio di Shazam! Furia degli Dei al box office USA. Il sequel segna la peggior apertura del DCEU di sempre, con un incasso di soli 30,5 milioni raccolti in 4.071 sale e una media per sala di 7.492 dollari. Con Helen Mirren, Lucy Liu, Rachel Zegler, Adam Brody e Zachary Levi nel ruolo del protagonista, Shazam! Furia degli Dei prosegue le avventure del giovane Billy Batson e dei suoi fratelli adottivi che si trasformano in supereroi pronunciando la parola magica Shazam! A livello globale, il sequel ha incassato altri 35 milioni, portando il suo totale a 65,5 milioni, ma la strada per recuperare i 125 milioni di budget è lunga e tortuosa. Qui la nostra recensione di Shazam! Furia degli Dei.

Shazam! Furia degli Dei: il ritardo di The Flash ha creato uno spoiler nel film

L'ex numero uno dello scorso weekend, Scream VI, perde una posizione ed è ora secondo. Dopo l'exploit del debutto, altri 17,5 milioni portano l'horror seriale a un totale di 76 milioni. Il tutto a fronte di un budget di 35 milioni. Come svela la recensione di Scream 6, il nuovo capitolo resta fedele all'originale pur spostando l'ambientazione dall'infausta cittadina di Woodsboro a New York.

Scream: tutti i film della saga e tutte le teorie cinefile

Creed 3 Michael B Jordan Tessa Thompson
Creed 3: Tessa Thompson è Bianca e Michael B. Jordan è Adonis Creed

Terza posizione per il campione d'incassi Creed III, diretto e interpretato da Michael B. Jordan, che incassa altri 15,3 milioni di dollari durante la sua terza settimana nelle sale, arrivando a quota 127,6 milioni. Come rivela la recensione di Creed 3, Adonis Creed torna al centro dell'attenzione. Stavolta sarà costretto ad affrontare sul ring una minaccia che proviene dal suo passato.

Creed 3, Michael B. Jordan ritrova la giornalista che lo bullizzava a scuola: "Io ero quello noioso, giusto?"

Scivola al quarto posto la misteriosa pellicola fantascientifica interpretata da Adam Driver, 65: Fuga Dalla Terra. Il film incassa altri 5,8 milioni, arrivando a 22,4 milioni in due settimane. Visto che il budget si aggira sui 45 milioni, ha ancora molta strada da fare per recuperare il suo costo.

Quinto, Ant-Man and the Wasp: Quantumania incassa altri 4 milioni e segna un incasso di 205 milioni in patria. Nuovo succcesso di pubblico per Marvel anche se Ant-Man 3 finora si è garantito le peggiori recensioni per un film dell'MCU. Qui trovate la nostra recensione di Ant-Man and the Wasp: Quantumania, attualmente al cinema. Diretto da Peyton Reed e prodotto da Kevin Feige e Stephen Broussard, Ant-Man and The Wasp: Quantumania vede nel cast anche Jonathan Majors nei panni del villain Kang, personaggio chiave per il futuro dell'MCU.