Ant-Man and the Wasp: Quantumania è un film di genere Azione, Avventura, Commedia, Giallo, Fantascienza, Thriller del 2023 diretto da Peyton Reed con Paul Rudd e Michelle Pfeiffer. Uscita al cinema: 15 Febbraio 2023. Distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Paese di produzione: USA.
I Super Eroi Scott Lang e Hope Van Dyne tornano per continuare le loro avventure come Ant-Man e Wasp. Insieme, con i genitori di Hope Hank Pym e Janet Van Dyne, la famiglia si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e a intraprendere un'avventura che li spingerà oltre i limiti di ciò che pensavano fosse possibile.
Scott Lang e Hope Van Dyne hanno la capacità di potersi rimpicciolire quanto un insetto, e in passato questo potere li ha aiutati in moltissime occasioni.
Attualmente, Scott è indaffarato con la pubblicazione del suo libro, mentre Hope è dedita a diverse cause umanitarie. Attorno a loro vi sono anche i genitori di lei, vale a dire Hank Pym e Janet Van Dyne, e soprattutto la figlia di Scott, Cassie. Quest’ultima è ormai adolescente, e come il padre ha una profonda passione per la scienza e la tecnologia.
Una serie di eventi e la curiosità di Cassie porteranno tutti in un viaggio nel mondo subatomico, all’interno del Regno Quantico. Oltre i limiti della comprensione umana, scopriranno paesaggi e creature che mai avrebbero potuto immaginare di conoscere. Tra queste creature, vi è anche Kang il Conquistatore, il Signore del Tempo.
Alla deriva nel Regno Quantico, Scott, Cassie, Hope, Hank e Janet dovranno cercare di trovare nuovamente il modo per tornare indietro, prima che la situazione precipiti definitivamente…
Con la Fase 4 appena terminata e l'avvio della successiva Fase 5, affrontiamo la recensione di Ant-Man and the Wasp: Quantumania con l'idea e la voglia di capire se il nuovo film Marvel possa essere anche un nuovo inizio, la ripartenza di un universo narrativo che ancora funziona, ma che con i lavori post-Endgame non ha dimostrato la stessa coesione del passato. Alla regia troviamo ancora Peyton Reed, già alla guida dei due capitoli precedenti …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Ant-Man and the Wasp: Quantumania ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Secondo Hollywood Reporter, il licenziamento di Victoria Alonso da parte di Marvel non sarebbe dovuto alla sua collaborazione con un altro studio, ma al suo rifiuto a offuscare un riferimento LGBTQ+ in Ant-Man and the Wasp: Quantumania.
Periodo sfortunato per il progetto cinematografico di Kevin Feige, che a seconda di come evolverà la vicenda mediatica e giudiziale dell'interprete di Kang il Conquistatore potrebbe arrivare a prendere drastiche decisioni.
Tra improvvisi ma inevitabili posticipi e l'addio di uno degli storici produttori della compagnia, il futuro del Marvel Cinematic Universe tra cinema e serie TV è in piena fase di ristrutturazione. Ne parliamo nel nostro approfondimento
Nel film Ant-Man and the Wasp: Quantumania uno dei protagonisti è Kang, interpretato da Jonathan Majors, e nuovi concept art svelano i look alternativi del villain.
I Marvel Studios stanno utilizzando ogni mezzo possibile per scoprire chi abbia messo in giro gli spoiler di Ant-Man and the Wasp: Quantumania su Reddit prima della sua uscita.