Once upon a Time in Hollywood: ecco chi sarà Charles Manson nel film di Tarantino!

Per il suo Once Upon a Time in Hollywood, Tarantino ha scritturato Damon Herriman per il ruolo di Charles Manson, mandante dell'omicidio di Sharon Tate.

Charles Manson Tarantino
Charles Manson, una foto del capo della setta che uccise Sharon Tate.

Solo poche ore fa era arrivata la notizia di chi avrebbe interpretato Roman Polanski in Once upon a Time in Hollywood di Quentin Tarantino. Oggi è stato annunciato chi vestirà i panni del famigerato Charles Manson, il mandante del massacro di Cielo Drive che costò la vita a Sharon Tate e ad alcuni suoi quattro amici. Come riporta The Wrap sarà l'attore australiano Damon Herriman a dare corpo e voce al criminale morto in carcere quasi un anno fa per l'omicidio della moglie di Polanski, ma non solo. Herriman, come l'interprete di Polanski, Rafal Zawierucha, è praticamente al debutto in una produzione del genere ed è noto in patria soprattutto in televisione e per il ruolo di Dewey Crowe nella serie cult Justified.

Leggi anche: Once Upon a Time in Hollywood, Charles Manson contestò il film di Tarantino prima di morire?

Damon Herriman
Una foto di Damon Herriman

Damon Herriman va così ad aggiungersi ad un nutrito cast che vede protagonisti Leonardo DiCaprio insieme a Brad Pitt, Al Pacino, Margot Robbie, Burt Reynolds, Timothy Olyphant, Michael Madsen, Tim Roth, Damian Lewis, Luke Perry, Dakota Fanning, Emile Hirsch e Mike Moh nel ruolo di Bruce Lee. DiCaprio interpreta il ruolo di Rick Dalton, un attore famoso per aver recitato anni prima in alcune serie tv western che cerca di sbarcare il lunario insieme al suo amico e stuntman Clif Booth (Pitt). Rick però ha una vicina di casa molto famosa, l'attrice Sharon Tate (Robbie), sposata con il regista Roman Polanski.

L'uscita di Once Upon a Time in Hollywood è prevista per il 26 luglio 2019. Il budget è stimato attorno ai 100 milioni di dollari.