MTV Movie Awards 2012: 8 nomination per Hunger Games e Bridesmaids

Ampio consenso per Le amiche della sposa e per l'action con Jennifer Lawrence, ma c'è spazio anche per Harry Potter e 21 Jump Street. I premi saranno assegnati il 2 giugno.

Con le otto candidature ai MTV Movie Awards 2012, Le amiche della sposa si conferma uno dei film più popolari degli ultimi tempi. La divertente wedding-comedy vanta una presenza nella categoria riservata al miglior film, mentre Melissa McCarthy - che nel film interpreta la robusta Megan - è addirittura presente in due categorie, senza contare quella riservata al miglior cast.
Per quanto riguarda Hunger Games - che ha debuttato nelle nostre sale ieri - anche il capostipite del nuovo franchise young adult ha raccolto otto nomination, tra cui spicca quella per la straordinaria performance di Jennifer Lawrence, che oltretutto si è piazzata anche in altre due categorie minori, tra cui quella per il miglior bacio cinematografico.

Tra le nuove categorie inserite quest'anno quella per la miglior "trasformazione" sul grande schermo, che in questa edizione vede contendersi il premio Elizabeth Banks, Rooney Mara, l'immancabile Johnny Depp, Michelle Williams e il viscido Colin Farrell di Come ammazzare il capo... e vivere felici!.

MTV Movie 2012: lista nomination