Per molti fan sarà per sempre Ron Weasley, l'amico buffone di Harry Potter, ma nella realtà suo nome è Rupert Alexander Lloyd Grint ed è nato il 24 agosto 1988 a Watton-at-Stone. Maggiore di cinque figli, ha un fratello e tre sorelle, Rupert studia prima alla St Josephs a Hertford, e successivamente la Top Hat Stage School. All'età di sedici anni, però, decide che è tempo di concludere la sua carriera scolastica e di dedicarsi completamente alla recitazione.
Una decisione probabilmente condizionata dal successo ottenuto con la saga di Harry Potter. Ma come è arrivato Rupert il rosso a conquistare il ruolo di Ron? Fan accanito dei romanzi di J.K. Rowling, per attirare l'attenzione dei selezionatori decide d'inviare alla produzione un video in cui, vestito da professore, chiede di poter partecipare alle riprese in musica rap. Ed è grazie a questa iniziativa artistica che supera il casting diventando il braccio destro e migliore amico di Potter. Un'esperienza che gli regala emozioni straordinarie per un adolescente visto che nel 2007, insieme a Daniel Radcliffe e Emma Watson, lascia le impronte di piedi mani e bacchetta davanti al Chinese Theatre di Hollywood e nel 2012 porta la fiamma olimpica durante la cerimonia d'apertura delle Olimpiadi di Londra.
2012 Candidatura Miglior bacio per Harry Potter e i doni della morte - parte 2
2011 Candidatura Miglior combattimento per Harry Potter e i doni della morte - parte 1
2006 Candidatura Migliore perfomance di gruppo per Harry Potter e il calice di fuoco
2012 Candidatura Migliore star cinematografica Under 25
2010 Candidatura Miglior coppia o team su schermo per Harry Potter e il principe mezzosangue
2023 Recitazione
2014 Recitazione
2011 Recitazione
2010 Recitazione
FILM 2010
Recitazione
Genere: Fantastico, Avventura, Ragazzi
FILM 2011
Recitazione
Genere: Fantastico, Avventura, Ragazzi
Rupert Grint e Afshan Azad protagonisti di un selfie a distanza di quasi vent'anni da Il calice di fuoco.
Gli attori Rupert Grint e Jessie Cave si sono ritrovati a una convention e hanno ricreato una scena di Harry Potter e il Principe Mezzosangue, ecco il video.
Auguriamo buon 35° compleanno a Rupert Grint provando a scovare 5 ruoli (forse) meno conosciuti dell'ex Ron Weasley tra film e serie tv, insieme ad un'incursione musicale.
Proviamo a mettere ordine e spiegare il finale di Bussano alla porta, il primo del regista M. Night Shyamalan a non fare leva su un grosso plot twist, e che si differenzia del libro originario da cui è tratto.
La recensione di Bussano alla porta, il nuovo film di M. Night Shyamalan che costruisce bene la tensione e sfrutta l'abilità del cast capitanato da Dave Bautista, Jonathan Groff e Rupert Grint.