MTV Movie Awards 2009: il trionfo di Twilight

Mentre le riprese di 'New Moon' proseguono, il primo film della saga ideata da Stephenie Meyer continua a mietere consensi tra i giovanissimi, ed è uno dei più premiati dell'edizione 2009 del premio MTV. Durante la serata è stato mostrato il primo, attesissimo trailer di 'New Moon', mentre un 'angelico' Sacha Baron Cohen ha fatto arrabbiare Eminem con una delle sue trovate.

La nuova edizione dei MTV Movie Awards ha confermato - come se ce ne fosse bisogno - lo strepitoso successo di Twilight, che ha ottenuto ben cinque premi, tra cui quello per il miglior film, il miglior esordio maschile (assegnato a Robert Pattinson) e il miglior bacio, quello tra l'attore inglese e Kristen Stewart nel vampire-romance del momento, che ha conquistato gli adolescenti appassionati della saga di Stephenie Meyer e non solo. Quasi a voler ringraziare tutti coloro che hanno sostenuto (e continuano a sostenere) Twilight e i film che seguiranno, durante la serata è stato mostrato il primo trailer di Twilight Saga: New Moon (che potete trovare qui), del quale si sono appena concluse le riprese in Toscana, nei giorni scorsi, e che debutterà nelle sale a novembre.
Oltre al successo di Twilight, la serata dell'ultima edizione del premio ha confermato anche il successo del franchise di High School Musical, con l'assegnazione di due riconoscimenti per il terzo capitolo, che sono andati alla star Zac Efron, che era presente in platea insieme a Vanessa Hudgens, e alla rivelazione Ashley Tisdale.


A movimentare la cerimonia di premiazione - come se ce ne fosse bisogno - è arrivata l'apparizione non troppo mistica di Sacha Baron Cohen, nelle vesti di angelo, che si è calato dal soffitto fino a raggiungere il pubblico quasi terrorizzato dal suo arrivo. L'irresistibile attore inglese, che presto vedremo nei panni del reporter gay Bruno, dispiegando le sue enormi ali piumate - che non riuscivano tuttavia a nascondere il sedere quasi completamente scoperto - è piombato letteralmente addosso a Eminem, che non ha gradito lo scherzo, ed è andato via, seguito da altre persone che erano con lui e avevano cercato di allontanare in malo modo Cohen.

Di seguito, tutti i premi previsti per ogni categoria del premio:

MTV Movie 2009: tutti i vincitori