Marvel: ecco quali progetti ci attendono dopo Avengers 4!

Il futuro del Marvel Universe post-Avengers 4 è ancora nebuloso, proviamo a fare chiarezza.

Finora i Marvel Studios sono stati piuttosto vaghi sul futuro del Marvel Cinematic Universe post-Avengers 4. Mentre regna l'incertezza sull'uscita del trailer di Avengers 4, finora l'unico film su cui sono arrivate notizie sicure è Spider-Man: Far From Home, co-produzione Sony/Marvel.

Nelle ultime settimane, però, si sono susseguite una serie di anticipazioni che ci permettono di formulare una lista abbastanza accurata di progetti in uscita che seguiranno Avengers 4.

Avengers: Infinity War - Un'immagine dal trailer
Avengers: Infinity War - Un'immagine dal trailer
  • Shang-Chi: Deadline ha riferito che Marvel starebbe accelerando la produzione del film basato sul fumetto degli anni '70 Shang-Chi, che sarà scritto dallo sceneggiatore cino-americano Dave Callaham. Il film starà attento a evitare gli stereotipi aprendosi nell'era in cui I tre dell'operazione drago di Bruce Lee lanciò la moda delle arti marziali nel mondo. In paddato marvel è stata accusata di whitewashing per un personaggio di Doctor Strange e per la serie tv Iron Fist. Stavolta lo studio, memore della lezione, dovrebbe trattare la materia con più attenzione.

  • Black Panther 2: finora Marvel non ha potuto annunciare i prossimi titoli in arrivo dopo Avengers 4 perché il finale di Avengers: Infinity War ha visto perire parte degli Avengers. Per adesso non è possibile confermare ufficialmente quali di loro faranno ritorno, ma se ignoriamo il fatto che T'Challa è stato polverizzato da Thanos, il regista Ryan Coogler ha concluso l'accordo per scrivere e dirigere un sequel di Black Panther che entrerà in produzione a fine 2019 o a inizio 2020.

  • Doctor Strange 2: anche Stephen Strange, interpretato da Benedict Cumberbatch, è stato polverizzato dallo schiocco di dita di Thanos, ma anche lui avrà a un sequel diretto, probabilmente, ancora da Scott Derrickson. La co-star Benedict Wong ha indicato che la lavorazione dovrebbe iniziare a breve.

  • Spider-Man: Far From Home: il film è già in fase di post-produzione e arriverà nei cinema nel luglio 2019.

  • Guardians of the Galaxy Vol. 3: in un primo tempo il film avrebbe dovuto arrivare nelle sale prima di Avengers 4, ma dopo il licenziamento di James Gunn il destino del sequel è ancora incerto.

  • Black Widow: da tempo si parla di un prequel dedicato al personaggio interpretato da Scarlett Johansson, ma per ora non c'è nessuna certezza sull'avvio della produzione. Il prequel dovrebbe essere firmato dalla sceneggiatrice Jac Schaeffer e diretto, probabilmente, da Cate Shortland; per ora si punta a una release nel 2020. La storia, ambientata nei primi anni '90, dovrebbe raccontare le disavventure di Natasha Romanoff prima dell'incontro con gli Avengers.

  • The Eternals: Marvel ha ingaggiato la regista indie cinese Chloé Zhao affidandole lo script firmato da Matthew e Ryan Firpo, basato sui personaggi creati da Jack Kirby negli anni '70. Secondo Kevin Feige il fatto che il fumetto degli Eternals sia poco conosciuto è una splendida opportunità per lanciare un nuovo franchise si successo che racconterà la storia dei Celestials, esseri nati da esperimenti genetici su umano per dar vita agli Eternals. razza immortale dotata di superpoteri.

  • Captain Marvel 2: a meno che Captain Marvel non si riveli un flop un sequel è quasi certo.

  • Ms. Marvel: in una recente intervista alla BBC, Kevin Feige ha dichiarato: "Ms. Marvel, un altro personaggio dei fumetti, è nelle nostre mire. Si tratta dell'eroina mussulmana ispirato da Captain Marvel, il progetto è in via di sviluppo. Ce ne occuperemo dopo aver introdotto Captain Marvel al mondo." Ms. Marvel è l'alter ego dell'adolescente mussulmana Kamala Khan. Dopo Black Panther e Shang-Chi, ecco un altro tentativo di Marvel di andare incontro alla diversità e all'inclusione che dovrebbero dominare nell'universo post-Avengers 4.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!