Doctor Strange nel Multiverso della Follia è un film di genere Azione, Fantastico, Horror, Avventura del 2022 diretto da Sam Raimi con Benedict Cumberbatch e Elizabeth Olsen. Uscita al cinema: 4 Maggio 2022. Durata: 127 min. Distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Paese di produzione: USA.
La trama di Doctor Strange nel Multiverso della Follia (2022). Un viaggio nell’ignoto con Doctor Strange che, con l’aiuto di mistici alleati sia vecchi che nuovi, attraversa pericolose e sconvolgenti realtà alternative del Multiverso per affrontare un nuovo misterioso avversario.
Dopo gli eventi raccontati nei precedenti capitoli, il dottor Stephen Strange prosegue le sue ricerche sulla Gemma del Tempo.
Nonostante egli sia perfettamente consapevole del proprio ruolo di equilibratore nell’universo, e che nessuno possa più permettersi gli stessi errori che causarono l’ascesa di Thanos, un esperimento estremo potrebbe portare a ulteriori problemi. Attraverso la sua magia, in grado di manipolare il tempo e lo spazio, Strange darà infatti inizio a un incantesimo ritenuto proibito, ma che aprirà le porte a una misteriosa e innominabile follia, denominata Multiverso, ovvero dimensioni parallele della realtà conosciuta.
Per ripristinare la situazione in un mondo che rischia di cambiare un’altra volta, e forse per sempre, Strange dovrà ricorrere alla collaborazione del suo alleato Wong, nuovo Stregone Supremo (titolo del quale vorrebbe fregiarsi anche lui) e della potente Wanda Maximoff/Scarlet Witch, che si era defilata dopo lo scontro finale tra gli Avengers e Thanos, isolandosi totalmente.
Eppure, sarà proprio l’arroganza di Doctor Strange a fare riaffiorare un nuovo, micidiale avversario: nonostante i consigli di Wong e la sua esperienza, infatti, Stephen scatenerà una situazione più grande delle sue competenze, e che forse nemmeno Wong e Wanda riusciranno a fermare. Gli amici potrebbero diventare nemici, e il male dilagherà con una ritrovata violenza. Soltanto comprendendo come uscire dalla trappola del Multiverso, Strange potrà ristabilire l’ordine ed evitare la distruzione dell’universo al quale la Terra appartiene...
Ci sono cose che non si possono aggiustare. Ci sono errori a cui non si può porre rimedio. Deve farsene una ragione anche un uomo ossessionato dalla perfezione, che vive ogni crepa come una ferita insanabile. Apriamo la nostra recensione di Doctor Strange nel Multiverso della Follia mettendo subito le cose in chiaro: per il suo grande ritorno alla regia di un cinecomic Sam Raimi si è nutrito di emozioni forti. Forti come i timori di un Doctor Strange che ha paura di sbagliare, di perdere, e così pretende di avere tutto sotto controllo. Forte come il vuoto incolmabile dentro …
Leggi la recensione completa di Doctor Strange nel Multiverso della Follia (4.0 stelle su 5)
![]() |
Dr. Stephen Strange |
![]() |
Wanda Maximoff / Scarlet Witch |
![]() |
Karl Mordo |
![]() |
Wong |
|
America Chavez |
![]() |
Nicodemus West |
![]() |
Christine Palmer |
Vai al cast completo di Doctor Strange nel Multiverso della Follia
Attualmente Doctor Strange nel Multiverso della Follia ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Box-office Doctor Strange nel Multiverso della Follia (2022)
Doctor Strange nel Multiverso della Follia è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 74% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 60 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10
Doctor Strange nel Multiverso della Follia diventa il primo incasso del 2022 superando The Batman di Matt Reeves, il film guida il box office USAA per la terza settimana.
Il nostro focus sulla magia di Doctor Strange nel Multiverso della Follia al box office, in cui vi diamo 5 possibili ragioni che hanno fatto correre il pubblico in sala per il ventottesimo film del Marvel Cinematic Universe.
Bruce Campbell ha preso parte sia a Doctor Strange nel Multiverso della Follia che alla quarta stagione di Stranger Things, ma cos'è che sta anticipando nel suo ultimo post?
Il regista originale di Doctor Strange nel Multiverso della follia, Scott Derrickson, ha rivelato i motivi della sua uscita dal sequel del MCU.
Doctor Strange nel Multiverso della Follia prosegue la sua corsa in vetta al box office italiano incassando quasi due milioni di euro nel secondo weekend.
Doctor Strange nel Multiverso della Follia vola al box office USA sfiorando i 300 milioni, flop di incassi per il reboot di Firestarter con Zac Efron.
Nel corso di una particolare intervista con Vanity Fair, Elizabeth Olsen ha parlato di Doctor Strange nel Multiverso della Follia e ha ammesso di non aver mai incontrato John Krasinki, che ha recitato nel film...
Doctor Strange nel multiverso della follia può essere visto anche come un grande film sul rimpianto, dove la vita come l'avremmo voluta è solo in un altro universo, che spesso è irraggiungibile; andiamo a vedere come, negli ultimi anni, il rimpianto si è fatto strada nel mondo dei supereroi Marvel.
Parliamo del finale di Doctor Strange nel Multiverso della Follia e delle sue conseguenze per il Marvel Cinematic Universe.
Lo sceneggiatore di Doctor Strange nel Multiverso della Follia Michael Waldron rivela se si è davvero discusso di un cameo di Deadpool per il film.