Black Panther: Wakanda Forever è un film di genere Azione, Fantastico, Avventura, Fantascienza, Thriller, Drammatico del 2022 diretto da Ryan Coogler con Letitia Wright e Lupita Nyong'o. Durata: 161 min. Distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Paese di produzione: USA.
In seguito alla morte di Re T'Challa, il Wakanda è in lutto. Tuttvia per la Regina Ramonda e la Principessa Shuri non hanno tempo per affrontare il loro dolore poichè la nazione è in allerta contro possibili invasori.
Dopo i fatti narrati nel capitolo precedente e la scomparsa di Re T’Challa, il Wakanda è ormai noto a tutto il mondo. Quello che era un regno dove vigevano l’ordine e la pace entro i propri confini, soprattutto grazie alla propria ignota collocazione, è adesso al centro degli interessi di molti, e senza la protezione di Black Panther nulla potrebbe più essere al sicuro dagli assalti dei nemici.
Il Wakanda è infatti finito nel mirino delle potenze internazionali, che sembrano pronte a invaderlo e a prenderne possesso. La minaccia tanto attesa non giungerà però dai confini territoriali, quanto dal mare: Namor, il re di Talokan, è infatti determinato nel voler scatenare una guerra contro il Wakanda, per ampliare il proprio dominio anche sulla superficie terrestre.
War Dog Nakia dovrà così riunire tutti gli eroi rimasti nel regno e approntare un’efficace difesa. Con l’aiuto di Everett Ross, i wakandiani dovranno lottare con tutte le proprie forze per riportare la serenità tra le mura del piccolo Stato. La regina Ramonda, Shuri, M’Baku, Okoye e le Dira Milaje saranno gli altri protagonisti di questa attesa battaglia, in quello che sarà un nuovo necessario percorso per tutta la popolazione del Wakanda.
Quando il cinema imita la vita è impossibile districarlo dalla realtà. È quanto accade in Black Panther: Wakanda Forever quando il sequel scritto e diretto da Ryan Coogler sceglie di fare i conti con la dolorosa dipartita di Chadwick Boseman, interprete di Re T'Challa e della Pantera Nera. A dire il vero, dopo un lungo e doveroso periodo di riscrittura, il film si è trasformato in altro rispetto ai piani originali, divenendo al cuore una …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Black Panther: Wakanda Forever ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Black Panther: Wakanda Forever è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 84% sul 100%
Black Panther: Wakanda Forever
2023 - Eagle Pictures
Contiene 2 Ore e 41 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
Black Panther: Wakanda Forever
2023 - Eagle Pictures
Contiene 2 Ore e 41 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Black Panther: Wakanda Forever
2023 - Eagle Pictures
Contiene 2 Ore e 41 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Arrivato pochi giorni fa sulla piattaforma di streaming Disney+, il sequel di Black Panther ha stabilito un importante record per quanto concerne i film dell'MCU.
Una new entry di Black Panther: Wakanda Forever ha parlato della sua esperienza all'interno del sequel e di come vorrebbe un debutto di Kate Winslet nel Marvel Cinematic Universe.
Disney+ ha aggiornato l'ordine temporale del Marvel Cinematic Universe permettendo ai fan di collocare nel tempo Black Panther: Wakanda Forever e capire così quando si svolgono gli avvenimenti.
Una scena poi eliminata dal montaggio finale di Black Panther: Wakanda Forever viene svelato un retroscena su Everett Ross.
Ospite del The Tonight Show di Jimmy Fallon, Michael B. Jordan ha parlato del suo ritorno nei panni di Killmonger e di come sia riuscito a mantenerlo segreto.