Captain Marvel è un film di genere Azione, Avventura, Fantastico, Fantascienza del 2019 diretto da Anna Boden e Ryan Fleck con Brie Larson e Samuel L. Jackson. Durata: 124 min. Distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Paese di produzione: USA.
Ambientato durante gli anni ‘90, il film segue la "origin story" di Carol Danvers che la porterà a diventare uno degli eroi più potenti dell’universo. Quando una guerra galattica tra due razze aliene raggiunge la Terra, Danvers viene coinvolta nel conflitto insieme a un piccolo gruppo di alleati, tra cui Fury e un giovanissimo Coulson.
La principale difficoltà nello scrivere la recensione di Captain Marvel è di riuscire a tener presente tutto ciò che rappresenta il nuovo film Marvel e farlo confluire in un giudizio equilibrato e preciso sull'opera, sia in quanto film autonomo che come parte di un complesso universo narrativo, ma anche come fenomeno di costume e sociale. E va subito detto che Captain Marvel funziona da tutti questi punti di vista: solido narrativamente, spettacolare, coinvolgente e integrato …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Captain Marvel ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Captain Marvel è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 79% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 64 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
Captain Marvel
2019 - Walt Disney Studios Home Entertainment
Contiene 2 Ore e 4 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Captain Marvel
2019 - Walt Disney Studios Home Entertainment
Contiene 2 Ore e 4 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Captain Marvel 3D
2019 - Walt Disney Studios Home Entertainment
Contiene 2 Ore e 4 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Brie Larson non fornisce certezze sul suo futuro nei panni di Captain Marvel, alludendo alle critiche misogine che le sono piovute addosso in passato.
Brie Larson svela il suo più grande timore nell'entrare a far parte del Marvel Cinematic Universe nei panni di Captain Marvel.
Brie Larson annuncia il ritorno nei panni di Carol Danvers pubblicando la prima foto dal set di The Marvels, atteso sequel di Captain Marvel.
La popolare star sudcoreana Seo-Joon Park sarebbe il nuovo membro del cast di The Marvels, sequel di Captain Marvel.
Ecco svelato il titolo ufficiale del sequel di Captain Marvel, che entrerà in lavorazione a fine mese: nel cast a fianco di Brie Larson troveremo Iman Vellani, Kamala Khan e Teyonah Parris.