Marvel annuncia le date di uscita dei primi film della Fase 4 dell'MCU

Svelate le date di uscita dei film della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, per rivedere l'MCu sul grande schermo dopo Spider-Man: Far From Home dovremo pazientare un po'.

I Marvel Studios hanno annunciato le date di uscita dei primi film della Fase 4 dell'MCU.

Come ben sappiamo, la Fase 3 si concluderà il 10 luglio con l'uscita di Spider-Man: Far From Home. Quanto dovremo attendere per vedere un nuovo film Marvel? A quanto pare un po' più del previsto.

Avengers Endgame 25
Avengers: Endgame, un primo piano di Scarlett Johansson

Disney ha annunciato le prossime uscite - che includono una nuova trilogia di Star Wars, i sequel di Avatar, un nuovo film di Indiana Jones, i film Pixar, i remake live action, e Bob's Burgers - anticipando che il prossimo film Marvel arriverà il 1 maggio 2020, circa dieci mesi dopo Spider-Man: Far From Home. Questo gap è il più lungo fin dal 2013, quando Iron Man 3 arrivò nelle sale un anno dopo The Avengers, che poneva fine alla Fase Uno. Da allora Marvel ha fatto uscire almeno due film l'anno, tre nel 2017 e 2018.

Dopo il misterioso film del 1 maggio 2020, al momento privo di titolo, Marvel tornerà a far uscire tre film l'anno sull'MCU. Di seguito le date dei nuovi film dell'MCU che ci attendono nella Fase Quattro.

  • May 1, 2020

  • Nov. 6, 2020

  • Feb. 12, 2021

  • May 7, 2021

  • Nov. 5, 2021

  • Feb. 18, 2022

  • May 6, 2022

  • July 29, 2022

Avengers: Endgame, chi saranno i nuovi supereroi del Marvel Cinematic Universe

Al momento Kevin Feige non ha svelato i titoli corrispondenti alle date di uscita annunciate. Secondo i rumors la Fase 4 vedrà l'arrivo di Black Widow e The Eternals nel 2020, l'anno successivo sarà la volta di Doctor Strange 2, Black Panther 2 e Shang-Chi. Nel 2022 vedremo forse il sequel di Captain Marvel, per adesso tutto da confermare, e Guardians of the Galaxy Vol. 3, che ha visto il ritorno di James alla regia. Inoltre a un certo punto anche X-men e Fantastici 4 faranno il loro ingresso nell'MCU, anche se non sappiamo quando.

Avengers Endgame 27
Avengers: Endgame, Rocket e War Machine in azione

Da notare che Disney definisce i film le cui date sono state annunciate "film Marvel privi di titolo" e non film dell'MCU, il che lascia pensare che tra le uscite ci possa essere anche il nuovo capitolo della saga di Deadpool.

Deadpool unico franchise X-Men confermato dopo l'accordo Disney e Fox?

La timeline iniziata con Iron Man trova una conclusione in Avengers: Endgame. Se volete conoscere il nostro giudizio su Avengers: Endgame potete leggere le opinioni della redazione sul film Marvel.

Avengers: Endgame è al cinema. Qui potete leggere la nostra recensione di Avengers: Endgame spoiler free.