Kevin Costner in Django Unchained

Nel violento southern western di Tarantino Costner interpreterà un ranchero che ha il compito di addestrare gli schiavi alla lotta.

Un cowboy d'esperienza come Kevin Costner ha ritrovato la via del West grazie a Quentin Tarantino. L'interprete di Balla coi lupi, Silverado e Wyatt Earp è appena entrato a far parte del cast di Django Unchained, southern-revenge western che vede protagonista Jamie Foxx nei panni di Django, schiavo liberato che si improvvisa cacciatore di taglie per aiutare il suo protettore Christoph Waltz e per strappare la moglie dalle grinfie del sadico proprietario terriero Calvin Candie (Leonardo DiCaprio). Kevin Costner interpreterà Ace Woody, scagnozzo di Candie che ha il compito di addestrare gli schiavi al combattimento e di uccidere coloro che si rifiutano di sottostare alla folle volontà del padrone. Samuel L. Jackson sarà, invece, il capo degli schiavi della piantagione.

In Italia attendiamo di vedere Kevin Costner a fianco di Ben Affleck, Maria Bello e Tommy Lee Jones nel dramma finanziario The Company Men. L'attore è stata da poco ingaggiato per interpretare il ruolo di Jonathan Kent, padre adottivo di Superman, in Superman: Man of Steel.