It: Capitolo 2 sconfigge Il Re Leone ai box office italiani

Il film It: Capitolo 2 è riuscito nel weekend a battere la concorrenza del campione d'incassi Il Re Leone ai box office italiani.

It: Capitolo 2 riesce a ottenere i migliori incassi del weekend ai box office italiani superando l'apparentemente inarrestabile Il Re Leone che continua la scia positiva dei suoi guadagni che hanno portato il progetto diretto da Jon Favreau a superare il campione d'incassi Avengers: Endgame nella classifica dei migliori risultati ai botteghini italiani del 2019.

Il sequel diretto da Andres Muschietti - di cui potete leggere la nostra recensione di It: Capitolo 2, dal 5 all'8 settembre ha incassato 4.942.186 euro, superando la nuova versione del classico d'animazione che è arrivata a 3.625.311 euro e Mio fratello rincorre i dinosauri che si è fermato a quota 656.535.
La classifica settimanale vede comunque trionfare Il Re Leone che ha ottenuto 6.533.290 euro, nonostante la concorrenza della conclusione della storia di It. In terza posizione c'è poi Attacco al potere 3 - Angel Has Fallen, l'action movie con protagonista l'attore Gerard Butler.

Alle spalle della top 3 arrivano direttamente dalla Mostra del Cinema di Venezia Mio fratello rincorre i dinosauri e Martin Eden, il film che ha permesso a Luca Marinelli di conquistare la Coppa Volpi per la Miglior Interpretazione maschile al festival nella serata di sabato.
In sesta posizione nella classifica settimanale c'è poi Fast & Furious - Hobbs & Shaw, lo spinoff dell'adrenalinica saga, seguito da 5 è il numero perfetto e Il signor Diavolo. Chiudono la classifica settimanale la commedia Genitori quasi perfetti e City Hunter - Private Eyes.

I dati di incasso di questa settimana secondo le rilevazioni Cinetel, rispetto allo stesso periodo del 2018, hanno comunque ottenuto un positivo +87.27%, ottenuto proprio grazie alla conclusione della storia dei Club dei Perdenti e dell'accoglienza riservata al film della Disney.