I film del pacchetto Sky dal 29 Maggio al 4 Giugno 2006

E' Closer la prima tv principale del pacchetto Cinema Sky, lunedì in prima serata.

E' Closer l'appuntamento più importante del pacchetto Cinema Sky. Il film di Mike Nichols che ha nel cast Julia Roberts, Clive Owen, Jude Law e Natalie Portman inizierà la programmazione lunedì sera su Sky Cinema 1 e mercoledì sul 3 in prima serata, ma non è l'unica prima visione della settimana: giovedì su Sky Cinema 1 è la volta de La febbre di Alessandro D'Alatri.
Diversi anche gli appuntamenti con i cicli attivi in questo periodo: martedì in prima serata (e in replica sabato pomeriggio) su Sky Cinema 3 è il momento del ciclo Film Attraction, con Una bionda in carriera. Invece, per Film D.O.C. è la volta di Profondo Blu e per il ciclo Serata autore mercoledì sera andrà in onda Il grande freddo. Entrambi su Sky Cinema Autore.
In più, per tutto il mese di giugno sarà attivo il ciclo Cinema & Fumetto su Studio Universal, ogni giorno in seconda serata.

Lunedì: oltre al già citato Closer, non manca qualche appuntamento da segnalare, a partire da La Stangata alle 18:10 su Studio Universal, o Dancer in the Dark, nella nottata di RaiSat Cinema World (alle 3:45). C'è anche California Poker di Robert Altman in prima serata su Sky Cinema Classics, per chi ama il popolare regista.

Martedì: Per la serata di martedì, oltre ai cicli suddetti, Sky Cinema Autore propone L'uomo in più di Paolo Sorrentino. Alternative possono essere Apollo 13 su Studio Universal o Lo smemorato di Collegno con Totò su Sky Cinema Classics.
Dando un'occhiata a tutte le fasce orarie, scopriamo Come le foglie al vento (nostro Cineclub della settimana) alle 16:20 su Studio Universal o Omicidio in diretta alle 19:20 su Sky Cinema 16/9.

Mercoledì: C'è Spike Lee in prima serata su Sky Cinema 16/9 con Lei mi odia, mentre in seconda serata, alle 23:40, su Sky Cinema Autore vi consigliamo Mysterious Skin. Per gli appassionati di horror, Wrond Turn alle 21 su Sky Cinema Max.

Giovedì: Accanto a La febbre, la prima serata prevede King Arthur su Sky Cinema Max e soprattutto Old Boy su Sky Cinema Autore. Alle 19 su Sky Cinema Classics, Una notte all'opera, mentre in nottata (all'1:05) su Sky Cinema Max c'è Yamakasi - I nuovi samurai.

Venerdì: Un po' lento, ma interessante per la presenza di Al Pacino, Il mercante di Venezia, alle 21 su Sky Cinema 16/9. In altre fasce orarie, Ladykillers alle 16:30 su Sky Cinema 1 o il divertente 50 volte il primo bacio alle 23:15 su Sky Cinema 3.

Sabato: Ancora una prima serata horror su Sky Cinema Max con The Grudge, sostituibile per chi non ama il genere con il più leggero e divertente L'aereo più pazzo del mondo su Studio Universal. Interessanti l'italiano Occhi di cristallo all'1:35 su Max, e soprattutto Gli Intoccabili allle 16 su Studio Universal.

Domenica: per la serata vi consigliamo il Woody Allen di Melinda e Melinda alle 21:30 su Sky Cinema Autore ed a seguire in seconda serata c'è scelta tra Hero alle 23 su Sky Cinema 1 e School of Rock alle 23:20 sul 16/9.