Lei mi odia 2004

N/D
2.8/5
La locandina di Lei mi odia

Lei mi odia è un film di genere Commedia, Drammatico del 2004 diretto da Spike Lee con Anthony Mackie e Kerry Washington. Durata: 138 min. Distribuito in Italia da Mikado. Paese di produzione: USA.

Titolo originale
She Hate Me
Data di uscita
22 Ottobre 2004 (Italia)
30 Luglio 2004 (USA)
Genere
Commedia , Drammatico
Anno
2004
Regia
Spike Lee
Attori
Anthony Mackie, Kerry Washington, Ellen Barkin, Monica Bellucci, Jim Brown, Reynaldo Rosales, Brian Dennehy, Woody Harrelson, Bai Ling, Q-Tip, Dania Ramirez, John Turturro, Carlos Leon
Paese
USA
Durata
138 Min
Distribuzione
Mikado

Trama

La trama di Lei mi odia (2004). Dopo essere stato licenziato per aver denunciato delle pratiche illegali sul lavoro, un ex dirigente di una ditta di biotecnologia si guadagna da vivere rendendo gravide donne omosessuali che vogliono avere figli.

Recensione

Il duro mestiere dell'inseminatore Il geniale inizio con la banconota da tre dollari (e quindi falsa) con l'effige di Bush e il timbro della Enron faceva presagire chissà quale altro lavoro corrosivo e intenso per Spike Lee. Soprattutto dopo un altro evento-choc, l'improvviso suicidio di Herman Schiller, geniale ideatore di un vaccino anti-Aids che si getta dal quarantesimo piano dell'azienda farmaceutica dove lavora. Ma She hate me smorza subito le speranze. La storia narra le vicende di John Henry "Jack" Armstrong (Anthony Mackie), vicepresidente di un'azienda farmaceutica con un master in scienze economiche ad Harvard, che viene licenziato quando denuncia …

Leggi la recensione completa di Lei mi odia

Cast

Anthony Mackie Anthony Mackie Jack Armstrong
Kerry Washington Kerry Washington Fatima
Ellen Barkin Ellen Barkin Margo
Monica Bellucci Monica Bellucci Simona Bonasera
Jim Brown Jim Brown Geronimo
Reynaldo Rosales Reynaldo Rosales Jimmy
Brian Dennehy Brian Dennehy Bill Church
Woody Harrelson Woody Harrelson Powell
Bai Ling Bai Ling Oni
Q-Tip Q-Tip Vada

Vai al cast completo di Lei mi odia

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Lei mi odia e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Lei mi odia è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 22 Ottobre 2004 (Mikado); la data di uscita originale è: 30 Luglio 2004 (USA).
Le riprese del film si sono svolte in USA.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Jersey City, New Jersey, USA
New York City, New York, USA

Specifiche tecniche - Girato in: 16 mm e 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital, DTS e SDDS. Lingua originale: inglese, tedesco e spagnolo.

Accoglienza

Attualmente Lei mi odia ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
$ 8.000.000 (stimato)
Incassi in USA
365.134 $

Box-office Lei mi odia (2004)

Critica

Lei mi odia è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 19% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 30 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.3 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

dvd

Lei mi odia
2005 - CG Entertainment
Contiene 2 Ore e 18 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli

  • Recensione Lei mi odia (2004)

    Recensione Lei mi odia (2004)

    Spike Lee confeziona un guazzabuglio dove mette tanta carne al fuoco, troppa, e viaggia tra politica, multinazionali disoneste, sesso, inseminazione artificiale, fosche operazioni di borsa e questioni razziali, regalando perfino una spruzzatina di Watergate.

  • Tutte le stelle di Venezia 61.

    Tutte le stelle di Venezia 61.

    Quest'anno più che mai ce n'è per tutti i gusti, per soddisfare pubblico maschile e femminile e per alimentare pettegolezzi e storielle, da sempre indispensabili pepe della kermesse e ciliegine su quella che è la vera torta veneziana, ovvero i prodotti cinematografici.