I film dei canali terrestri dal 21 al 27 Aprile 2008

Due prime visioni italiane su Canale 5: 'Romanzo Criminale', in onda martedì e mercoledì, e 'Ti amo in tutte le lingue del mondo', in onda venerdì. Domenica sera su Rete 4 'The Exorcism of Emily Rose'.

Subito una novità in onda questa settimana: in prima serata lunedì sera su Italia Uno va in onda il film d'azione di Louis Leterrier Transporter: Extreme, interpretato da Jason Statham ed Alessandro Gassman, al termine del quale, alle 23, è previsto anche il precedente The Transporter, realizzato nel 2002.
L'alternativa in prima serata è il solito film con la collaudata coppia formata da Bud Spencer e Terence Hill: Nati con la camicia, in onda alle 21:10 su Rete 4, seguito alle 23:35 dal film d'azione di Kathryn Bigelow Strange Days con Ralph Fiennes.
Anche la prima serata di martedì ospita una prima visione: si tratta dell'italiano Romanzo criminale, diretto da Michele Placido ed interpretato da un buon cast di cui fanno parte anche Kim Rossi Stuart, Stefano Accorsi, Pierfrancesco Favino e Claudio Santamaria. Alle 21:10 su Canale 5 va in onda la prima parte del film, che si conlcuderà con una seconda parte trasmessa alle 21:10 di mercoledì.
Il martedì di Rete 4 propone invece Qualcosa è cambiato con Jack Nicholson alle 21:10 ed alle 0:05 l'horror di John Carpenter Il seme della follia.
Mercoledì in seconda serata, segnaliamo invece Il cartaio di Dario Argento, sicuramente non uno dei migliori film del regista.
Giovedì sera abbiamo tre alternative dal sapore diverso tra cui scegliere per passare la serata: se RaiTre propone alle 21:05 un classico come Le avventure di Pinocchio di Luigi Comencini, su Rete 4 troviamo il Femme Fatale di Brian De Palma, e su Italia Uno l'avventura de La mummia - Il ritorno, entrambi alle 21:10.

Contrariamente al solito, e forse grazie alla festività del 25 aprile, la prima serata del venerdì prevede un film in programmazione ed è anche una prima tv, ovvero Ti amo in tutte le lingue del mondo, commedia diretta ed interpretata da Leonardo Pieraccioni, in programmazione su Canale 5. Ma riusciamo a trovare qualcosa da segnalare anche nel corso della giornata, in particolare alle 9:10 su RaiTre con Napoli milionaria! di Eduardo De Filippo ed alle 14:45 su Canale 5 con Tom Hanks in Big, commedia del 1988 di Penny Marshall.
Un'altra prima visione ci attendo nel corso della notte su RaiTre e si tratta del film giapponese del 1970 Shinjuku mad di Koji Wakamatsu, in onda all'1:40.
Sabato mattina alle 10:30 su La 7 va in onda il film di Lasse Hallström La mia vita a quattro zampe e sulla stessa rete alle 17:05 Chitty Chitty Bang Bang con Dick Van Dyke.
Alle 19:15 e poi alle 21:15 su Italia Uno The Mask - da zero a mito e poi il suo seguito The Mask 2, mentre la prima serata di Rete 4 ospita alle 21:30 il thriller Rischio totale, interpretato da Gene Hackman.
Domenica pomeriggio alle 16:10 Rete 4 ha in programma il film drammatico Airport 77, mentre la stessa rete alle 23:30 trasmette The Exorcism of Emily Rose.