Strange Days è un film del 1995 diretto da Kathryn Bigelow con Ralph Fiennes e Angela Bassett. Durata: 145 min. Paese di produzione: USA.
In un 1999 alternativo c'è una nuova droga, lo Squid, che permette di rivivere per alcuni minuti tutte le sensazioni registrate da coloro che indossano una determinata apparecchiatura. Lenny è un ex poliziotto, distrutto da un vecchio amore non più corrisposto e ormai costretto a spacciare lo Squid per vivere. Quando mancano 48 ore all'inizio del nuovo millennio, Lenny riceve una "clip" diversa da quelle solitamente vende ai clienti, è la registrazione di un omicidio.
Mille e non più mille? Siamo a Los Angeles, alla fine del 1999, all'alba del nuovo millennio: in una città sconvolta dagli odi razziali e dai conflitti etnici, si muove Lenny Nero, interpretato da Ralph Fiennes, ex poliziotto ora spacciatore di un nuovo tipo di …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Date di uscita e riprese - Strange Days è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 01 Febbraio 1996; la data di uscita originale è: 13 Ottobre 1995 (USA). Il film è stato in produzione per il periodo 13 Ottobre 1994 - 26 Giugno …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS, Dolby e SDDS. Lingua originale: Inglese.
Sei mai stato filocollegato? (Lenny Nero)
Vorresti essere quel tizio là, quello con la filippina superdotata, per 20 minuti? I 20 minuti giusti? Io posso farlo accadere senza neanche farti macchiare la fede nuziale! (Lenny Nero)
Attualmente Strange Days ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Strange Days e le nomination:
Strange Days è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 69% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 66 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10
Il 23 febbraio 1996, usciva sugli schermi italiani Strange Days di Kathryn Bigelow, uno dei film di fantascienza più visionari e originali di sempre
Alita - Angelo della battaglia è un film prodotto da James Cameron: i suoi film sono scommesse rischiose che sono state vinte alla grande.
Uno sguardo ai programmi oggi e stasera in tv e ai film migliori di questo sabato 10 novembre 2018 sulle reti italiane.
Oasis, il gioco al centro di Ready Player One, è l'ultimo upgrade della riflessione del cinema sul videogame, sulla realtà virtuale e sul loro impatto sulle nostre vite. Un viaggio iniziato nel lontano 1982 con Tron.
Secondo appuntamento con il nostro speciale estivo dove rispolveriamo con un pizzico di nostalgia i grandi film americani che hanno segnato la fine del secolo scorso. Oggi è il turno di antiche leggende gotiche, duelli tra icone del cinema, deliri allucinati e una pioggia di petali rossi.