Da Guardiani della Galassia a Black Panther, i 10 film del MCU con le migliori colonne sonore

Da Guardiani della Galassia a Black Panther, quali sono i film del MCU che rimangono più impressi dal punto di vista musicale? Discutiamo insieme delle migliori colonne sonore.

Da Guardiani della Galassia a Black Panther, i 10 film del MCU con le migliori colonne sonore

La musica è un elemento fondamentale dei film, e anche nel Marvel Cinematic Universe ha un ruolo non da poco: ma quali pellicole possono vantare la migliore colonna sonora? Saranno i Guardiani della Galassia di James Gunn? O forse i film di Black Panther di Ryan Coogler? O magari i "classici" come Iron Man?

Il sito Collider ha redatto una lista dei 10 film del MCU con le migliori playlist, e ovviamente tra questi troviamo anche la saga di Gunn, che ha fatto della musica una sorta di co-protagonista, data l'importanza che ha anche all'interno della stessa storia (qualcuno ha detto dance-off?), come anche i film dedicati a Black Panther, che ricordiamo hanno anche portato a casa un Oscar proprio per la Miglior Colonna Sonora nel caso del primo capitolo.

Guardiani della Galassia: l'Awesome Mix Vol. 1 e la colonna sonora del film

Ma questi non sono gli unici eroi Marvel ad avere epici accompagnamenti musicali: da Iron Man con gli AC/DC a Thor con i Guns N' Roses, sono tanti i titoli da prendere in considerazione.

Vediamo, allora, quali sono state le scelte di Collider:

E voi, concordate? Quali film del MCU secondo voi hanno la colonna sonora più memorabile, quella che vi viene voglia di ascoltare e riascoltare?