Oscar 2019: Black Panther è il primo film Marvel a vincere 3 premi

Black Panther conquista tre Oscar 2019 tra cui quello per i Costumi: è il primo cinecomic Marvel Studios candidato a Miglior Film e la prima volta per una costumista afroamericana.

La storia (degli Oscar) non la fanno solo i vincitori, ma anche i candidati. È questo il caso di Black Panther, primo cinecomic Marvel a ottenere la candidatura a Miglior Film: agli Oscar 2019 Black Panther si è portato a casa tre statuette molto importanti conquistando il premio per la miglior colonna sonora, andata al compositore Ludwig Goransson, il premio per la miglior scenografia, andato al team composto da Hannah Beachler e Jay Hart, e al premio per i migliori costumi vinto, per la prima volta, da un'afroamericana, la talentuosa Ruth Carter.

Nel suo discorso di ringraziamento, Ludwig Goransson ha ringraziato il regista di Black Panther Ryan Coogler indicando il film come "una delle pellicole più importanti della storia."

Nel suo emozionante discorso di ringraziamento agli Oscar 2019, Ruth Carter si è rivolta a Spike Lee, campione dei diritti della minoranza afroamericana con cui la costumista ha collaborato a inizio carriera: "Ci è voluto un sacco per ottenere questo premio. Spike Lee, grazie per avermi fatto iniziare. Spero che questo premio ti renda orgoglioso! Marvel potrà aver dato vita al primo supereroe nero, ma attraverso i costumi lo abbiamo trasformato in un re africano!". Per Ruth Carter questa è la terza nomination dopo il lavoro per Amistad di Steven Spielberg e Malcolm X di Spike Lee.

Marvel Studios ha festeggiato le tre statuette vinte agli Oscar 2019 attraverso l'account ufficiale di Black Panther.

Black Panther racconta la storia di T'Challa (Chadwick Boseman) che, dopo la morte di suo padre, ritorna a Wakanda, la nazione isolata e tecnologicamente avanzata in cui è cresciuto, per salire al trono. Quando un potente nemico riappare, T'Challa, in versione re e Black Panther, viene messo alla prova nell'affrontare un conflitto che mette il suo regno e il mondo intero in pericolo (qui trovate la nostra recensione di Black Panther).

Leggi anche: Oscar 2019: tutti i premi e i vincitori di questa edizione!

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!