Darren Aronofsky in corsa per dirigere Superman

Il regista di The Wrestler e Black Swan si aggiunge alla rosa dei candidati, mentre il collega Ben Affleck non è più in lizza per il lavoro.

Dopo aver schivato il rischio di dirigere il remake di Robocop e dopo averci donato lo straordinario Cigno Nero - Black Swan, Darren Aronofsky è entrato a far parte della lista dei candidati alla regia del reboot di Superman. Aronofksy è in buona compagnia visto che con lui vi sono l'emergente Duncan Jones, Jonathan Liebesman, Matt Reeves, il veterano Tony Scott e il visionario Zack Snyder. Anche Ben Affleck, dopo l'ottimo The Town, era stato brevemente preso in considerazione, ma l'attore non farebbe più parte della rosa dei candidati.

A valutare la lista in questione vi sono il regista di Inception Christopher Nolan, che supervisiona lo sviluppo del reboot, e la produttrice esecutiva Emma Thomas. I due hanno un compito particolarmente delicato visto che devono trovare un regista sufficientemente abile da ridar vita a un franchise praticamente defunto dopo il tonfo di Superman Returns, ma che in più accetti di collaborare attivamente con Nolan, visto che il regista è coinvolto direttamente nelle varie fasi di sviluppo del film. La volontà della Warner è quella di far uscire il nuovo Superman entro il 2012, quindi tra non molto si dovrebbe conoscere il nome del candidato prescelto per la regia del blockbuster.