Cannes 2019, Quentin Tarantino: "Per favore, niente spoiler su C'era una volta a Hollywood"

Quentin Tarantino è a Cannes 2019 per presentare C'era una volta a Hollywood e ha chiesto, attraverso una lettera, a quanti lo vedranno in anteprima di evitare spoiler.

Cannes 2019 ha dato ufficialmente il benvenuto a Quentin Tarantino e si appresta a darlo anche alla sua nuova fatica, C'era una volta a Hollywood, per cui però il regista ha già chiesto un trattamento "rispettoso". Che detto in altri termini vuol dire: evitare di fare ogni spoiler.

Sulle pagine social di C'era una volta a Hollywood, Quentin Tarantino ha pubblicato un messaggio accorato per tutti coloro che vedranno in anteprima il film, che per tutti gli altri comuni mortali arriverà in sala durante l'estate.
Queste le parole del regista: "Amo il cinema. Voi amate il cinema. Un viaggio alla scoperta di una storia per la prima volta. Sono felicissimo di essere a Cannes per condividere con voi C'era una volta... a Hollywood con la platea del Festival. Il cast e la crew hanno lavorato sodo per regalare a tutti qualcosa di originale e la mia sola richiesta a tutti voi è, per fare, di evitare qualunque cosa che possa impedire ad altri di vivere la stessa esperienza nella stesso modo. Grazie".

C'era una volta a Hollywood è ambientato nella Los Angeles del 1969 in cui tutto sta cambiando, dove l'attore televisivo Rick Dalton (Leonardo DiCaprio) e la sua storica controfigura Cliff Booth (Brad Pitt) cercano di farsi strada in una Hollywood che ormai non riconoscono più.
Gli eventi al centro di C'era una volta a Hollywood permetteranno inoltre di dare spazio ai terribili crimini compiuti dalla setta di Charles Manson di cui sarà vittima la diva Sharon Tate, moglie di Roman Polanski, interpretata da Margot Robbie, trucidata insieme ad alcuni suoi amici tra le mura della sua villa a Bel Air. Una vicenda di cronaca su cui si innesta l'ansia di rivalsa di Dalton. Da queste premesse è ovvio che C'era una volta a Hollywood sia uno dei film più attesi del 2019.

Tra gli interpreti del film - a proposito, qui potete leggere il nostro commento al trailer di C'era una volta a Hollywood - ci saranno anche Al Pacino, Kurt Russell, Timothy Olyphant, Michael Madsen, Tim Roth, Damian Lewis, Emile Hirsch, Dakota Fanning e Luke Perry, nel suo ultimo ruolo prima della prematura scomparsa. C'era una volta a Hollywood uscirà nelle sale italiane a settembre.