Il weekend del Ringraziamento americano è stato stravinto da Coco , l'ultimissima fatica Disney Pixar, che ha incassato oltre 71 milioni di dollari in quasi 4000 sale sul territorio statunitense. Si tratta del terzo miglior risultato nella settimana del Thanksgiving Day, dietro Frozen - Il regno di ghiaccio (93 milioni) e Oceania (82 milioni), il film di Lee Unkrich ha portato a casa, in tutto il mondo, circa 153 milioni di dollari.
Leggi anche: Coco: tra teschi e fantasmi, vi sveliamo alcune scene del nuovo film Pixar
Scende al secondo posto Justice League , il discusso film di Zack Snyder e Joss Whedon, che porta nelle casse della DC altri 40 milioni di dollari, per un totale americano di quasi 172 milioni di dollari, diventando così l'unico titolo DC a non incassare almeno 200 milioni di dollari nei primi 10 giorni di programmazione. Un buon aiuto arriva dai mercati esteri, che portano Justice League a un incasso totale molto vicino ai 500 milioni. Al terzo posto resiste Wonder di Stephen Chbosky, con Julia Roberts, Owen Wilson e Jacob Tremblay che si avvicina a un totale di 70 milioni di dollari.
Leggi anche: Justice League: da Zack Snyder a Joss Whedon, com'è cambiato il kolossal della DC Comics?
Tutte le altre posizioni scalano di una posizione, compreso Thor: Ragnarok, il nuovo pezzo del Marvel Cinematic Universe che aggiunge altri 17 milioni al suo incasso, superando i 277 milioni in America e i 790 mondiali, superando così il boxoffice totale dei Guardiani della Galassia. Unica novità in Top 10 è Roman J. Israel, Esq. di Dan Gilroy, un thriller ambientato nel lato oscuro del sistema giudiziario di Los Angeles. L'attore Denzel Washington ha la parte di un avvocato della difesa, determinato e pieno di ideali, la cui vita viene sconvolta a causa di una serie di eventi che mettono alla prova la sua carriera e quello in cui crede. Il film del regista di Lo Sciacallo - Nightcrawler incassa 4.5 milioni nel weekend in 1669 sale, arrivando a un totale di 6.2 nei cinque giorni totali. Fuori dalla Top 10, si fa notare Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino, che in appena 4 sale incassa la bellezza di 405.000 dollari, con una media per sala stratosferica.
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!