Berlino 2018: Isle of Dogs di Wes Anderson è il film di apertura

La nuova pellicola di animazione stop motion del regista texano, ambientata in Giappone, inaugurerà il festival.

Isle of Dogs, nuovo film di Wes Anderson in animazione stop motion, sarà il film d'apertura della 68° edizione del Festival di Berlino.

Wes Anderson è una presenza costante della Berlinale e ha presentato in concorso, a oggi, tre film, I Tenenbaum (2002), Le avventure acquatiche di Steve Zissou (2005), e Grand Budapest Hotel (2014) che ha inaugurato la 64° Berlinale vincendo il Gran Premio della Giuria.

"Sono molto felice che Wes Anderson tornerà di nuovo a inaugurare la competizione di Berlino. Isle of Dogs sarà il primo film animato ad aprire il festival, è un film che catturerà i cuori del pubblico con il fascino di Wes Anderson" ha dichiarato il direttore Dieter Kosslick.

Leggi anche: I Tenenbaum: 15 anni dopo è ancora il miglior film di Wes Anderson?

Isle of Dogs, che racconterà l'odissea vissuta da un ragazzino in Giappone mentre va alla ricerca del suo cane, presenta nella versione originale un cast stellare composto da Edward Norton, che doppia il cane Rex, Bill Murray, Greta Gerwig, Tilda Swinton, Scarlett Johansson, Liev Schreiber, Frances McDormand, Bryan Cranston, Jeff Goldblum, F. Murray Abraham, Harvey Keitel, Akira Ito, Akira Takayama, Koyu Rankin, Courtney B. Vance e Yoko Ono.

Isle of Dogs arriverà nei cinema il 23 marzo 2018.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!