Avengers: Infinity War, ecco il terribile nome dato allo schiocco di dita di Thanos da Marvel

Lo schiocco di dita di Thanos che ha sconvolto il pubblico nel finale di Avengers: Infinity War ha un nome svelato da Marvel.

Il finale di Avengers: Infinity War vede parte degli Avengers - e della popolazione mondiale - decimati dallo schiocco di dita di Thanos. Dopo essersi dato da fare per impossessarsi del Guanto dell'Infinito, il Titano Pazzo ne saggia il potere distruggendo buona parte dell'umanità e tutto grazie al potere delle sei Gemme dell'Infinito. Finora lo schiocco di dita è stato indicato, in originale, come "The Snap", ma in attesa dell'arrivo del trailer di Avengers 4 scopriamo che l'evento luttuoso ha un nome preciso contenuto nel fumetto Avengers MCU Prelude.

Avengers: Infinity War, Chris Evans e Mark Ruffalo in una scena del film
Avengers: Infinity War, Chris Evans e Mark Ruffalo in una scena del film

Nel fumetto, i sopravvissuti allo schiocco di dita fanno riferimento all'evento chiamandolo La Decimazione, il che lascia intendere l'enorme portata del gesto di Thanos. Al momento non sappiamo, però, perché Marvel abbia scelto proprio questo termine, è probabile che lo scopriremo solo con l'arrivo al cinema di Avengers 4, quando Iron Man, Capitan America e gli altri membri sopravvissuti del team degli Avengers uniranno le forze per cercare di porre rimedio alla violenza di Thanos.

Avengers 4 sarà il più lungo di tutto l'MCU, con una durata record di ben 3 ore, come hanno rivelato i due registi, e sarà anche, dicono, il più spettacolare. Ben 180 minuti, dunque, per godersi le mirabolanti avventure degli eroi più amati. Nel cast torneranno tanti dei volti già conosciuti come Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Benedict Cumberbatch, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Scarlett Johansson. Per alcuni di loro il nuovo capitolo dei Vendicatori segnerà l'addio definitivo all'UCM e sarà questo il caso, con ogni probabilità, di Chris Evans, che ha vestito panni e scudo di Captain America fin dal 2011, in Captain America: il primo vendicatore. Non mancheranno, però, le new entry: prima fra tutte Katherine Langford, già star della serie Tredici, che esordirà in un ruolo, neanche a dirlo, ancora segreto, pur se tutto porta a credere che vestirà i panni di Kate Bishop aka Occhio di Falco (in questa news abbiamo elencato tutti i personaggi che Katherine Langford potrebbe interpretare in Avengers 4).

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!