Giorgia Meloni è nata a Roma il 15 gennaio 1977. La sua carriera politica è iniziata nel 1992, aderendo al Fronte della Gioventù. Nel 2004 è stata eletta presidente di Azione Giovani, diventando la prima donna a ricoprire tale ruolo in un'organizzazione giovanile di destra.
Nel 2006 è stata eletta deputata alla Camera e nel 2008 è stata nominata Ministro per la Gioventù nel governo Berlusconi IV, diventando il ministro più giovane nella storia della Repubblica Italiana.
Nel 2012 ha co-fondato il partito Fratelli d'Italia, di cui è presidente dall'8 marzo 2014. Ha guidato il partito aumentando i consensi, ed è stata presidente del Partito dei Conservatori e dei Riformisti Europei dal 2020 al 2025.
Dal 22 ottobre 2022, Giorgia Meloni è Presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica Italiana. La prima donna a ricoprire questa carica nella storia del Paese.
In una nota ufficiale è stata approvata la sfiducia nei confronti del giornalista, protagonista di una direzione definita 'disastrosa'.
Una foto condivisa da Giorgia Meloni su Twitter ricorda la celebre scena di Shining con le gemelle nel corridoio dell'hotel e sui social si sono scatenati.
Asia Argento ha condiviso una foto di Giorgia Meloni sui social accompagnata da una didascalia poco lusinghiera e la risposta della Meloni non si è fatta attendere ed è stata altrettanto velenosa. Un gesto che ha diviso i social.