Le ultime news sul cinema e sui film, anche in tv, con anticipazioni, rumor, indiscrezioni, spoiler, nuovi trailer e curiosità su attori e personaggi del mondo cinematografico. Tutte le novità dai set e aggiornamenti sui casting e sulla lavorazione dei film in arrivo. Troverai qui un'ampia copertura delle news di intrattenimento cinematografico:
Ancora un nome nel mix Marvel. Sarà McGregor l'oscuro chirurgo divenuto esperto di arti magiche e occultismo?
In occasione dell'uscita il 15 ottobre del romanzo L'ombra del collezionista edito da Rizzoli, arriva il prestigioso riconoscimento al grande scrittore americano: il Premio alla carriera assegnato nella prossima edizione del Courmayeur Noir in Festival.
L'attrice ha parlato del suo curioso problema durante un'intervista al Cheltenham Literature Festival.
Il voodoo al centro del plot del nuovo capitolo delle avventure dei fratelli a caccia di streghe interpretati da Jeremy Renner e Gemma Arterton.
Il film vincitore di 2 premi Oscar del regista Quentin Tarantino mercoledì 15 ottobre alle ore 21.10 su Cielo.
Sorprese, anticipazioni imperdibili targate Marvel, Disney e Pixar e una speciale proiezione del nuovo successo mondiale Guardiani della Galassia. In più un intero padiglione solo per Star Wars.
La star di Birdman riflette sulle differenze tra supereroi del passato e del presente e afferma che tornerebbe ad indossare il bat-mantello solo per Tim Burton.
C'è chi è entusiasta di un reboot al femminile, c'è chi invece boccia l'idea caldeggiando un ritorno alle origini.
Per i Marvel Studios si prospetta un futuro pieno di possibilità. Resterà Joss Whedon o dirà addio al franchise? A quanto pare ci sarebbe già qualcuno pronto a raccoglierne il testimone.
Ecco i motivi che hanno spinto i produttori, in primis Charles Roven, ad affidare a Ben Affleck il ruolo dell'Uomo Pipistrello.
Per Tony Stark e Steve Rogers si profila una nuova comune avventura ispirata alla storyline Civil War.
Appuntamento a oggi pomeriggio sulla nostra pagina ufficiale di Facebook per un piccolo quiz musicale sul film. I più veloci riceveranno un cd della colonna sonora.
Dal 24 ottobre al 1 novembre la terza edizione del San Marino International Film Festival. Tre Concorsi, Ospiti internazionali, una Retrospettiva dedicata a Luigi Comencini, una mostra fotografica in omaggio a Giulietta Masina e un eccezionale Concerto d'Apertura con Emir Kusturica e la No Smoking Orchestra.
Record assoluto per il nuovo film degli One Direction che nel week end ha portato in 288 sale italiane 120.000 persone con un Box Office di €.1.350.000.
L'attrice sarà prossimamente al cinema con lo spagnolo Ma Ma e Grimsby accanto a Sacha Baron Choen.
I leader politici occidentali rischiano di perire in un attacco terroristico a Londra. Toccherà a Gerard Butler mettersi al lavoro per salvarli ancora una volta.
Stavolta la popolare star doppierà l'oscuro stregone protagonista del cartoon da lui coprodotto e cosceneggiato.
Il 4 novembre arriva nelle sale italiane l'attesissimo film-evento che trasporta gli spettatori nel cuore dei Musei Vaticani e della Cappella Sistina per una visita esclusiva. Una produzione SKY 3D e Sky Arte HD in collaborazione con la Direzione dei Musei Vaticani.
La trentaduesima edizione della manifestazione piemontese sarà inaugurata dal dramma di Anne Fontaine.
Sarà il singolo di Mimi & The Mad Noise Factory a rappresentare la colonna sonora della romcom che avrà la sua premiere al Festival di Roma tra pochi giorni.
Tra film in uscita e serie TV, ecco cosa ci aspetta dal 13 al 19 ottobre. Tanta commedia al cinema con Vincenzo Salemme, Davidekyo e il cowboy Seth MacFarlane. In tv oggi debutta la quinta stagione di The Walking Dead, mentre negli States iniziano le comedy 'Marry Me' e 'Jane the Virgin'.
A vent'anni dalla morte di Enrico Maria Salerno, si svolgerà oggi presso il Teatro del Carcere di Rebibbia uno speciale evento in omaggio al grande attore.
In prima mondiale a Roma il nuovo lavoro del cineasta brasiliano, il documentario Jia Zhangke, un gars de Fenyang.
Doppia anteprima, a Roma e Catania, per la pellicola fantasy in arrivo nelle sale il 16 ottobre.
Per celebrare la ricorrenza del discusso film di Oliver Stone del 1994, Warner presenta dal 22 ottobre una nuova edizione speciale in alta definizione con extra ancora mai visti.
La star inglese ha deciso di abbandonare la produzione a causa del divario tra la sceneggiatura e il nuovo romanzo di Helen Fielding.
Seth Grahame-Smith si occuperà della sceneggiatura del film, mentre si attende una conferma per Will Arnett, doppiatore del personaggio.
Un altro week end abbastanza soporifero ai botteghini nostrani, con l'exploit del concert movie della popolare boy band, l'unico film che supera il milione di euro nel fine settimana.
Il nostro grande concorso Emozioni Cinema prosegue con il film tratto da un romanzo di John Le Carré che vede tra i protagonisti Philip Seymour Hoffman, Rachel McAdams e Willem Dafoe. In palio biglietti per il cinema ed esclusive tessere VIP per i circuiti The Space, della validità di un anno.
Il film di David Fincher mostra un'eccellente tenuta rispetto alla prima settimana di programmazione, e mantiene il primo posto davanti alla pellicola interpretata da Luke Evans e Sarah Gadon.
L'attore, che affiancherà Daniel Craig in un ruolo iconico, si appresta a diventare uno dei nuovi e potenzialmente più popolari villain del Bond franchise.
In prima tv Lunedì 13 ottobre verrà trasmesso il film interpretato da Naomi Watts sulla Principessa del Galles. Spazio anche a Il cacciatore di donne (Sky Cinema 1, domenica 12 ottobre). In arrivo anche C'era una volta un'estate (mercoledì 15).
L'istrionico Bill Murray torna sul grande schermo dal 18 dicembre con un dramedy targato Eagle Pictures.
Il 17 ottobre la presentazione al Festival di Roma. In arrivo il cast al completo capitanato da Rinko Kikuchi.
Il film campione di incassi di Michael Bay uscirà in tre edizioni: DVD, Blu-ray 2D a due dischi e Blu-ray 3D a tre dischi, con oltre tre ore di contenuti speciali. Dal 4 novembre sarà già disponibile in Digital HD.
Sorprese e anticipazioni imperdibili su Big Hero 6, Avengers 2, Ant-Man e una speciale proiezione del nuovo successo mondiale firmato James Gunn.
Appena uscito, X-Men: Giorni di un futuro passato diventa subito il prodotto più venduto trascinando con sè i cofanetti con gli altri film sui mutanti. Ottimo esordio anche per Edge of Tomorrow, subito al secondo posto.
Il regista del thriller La fuga di Martha potrebbe cambiare genere dirigendo il lungometraggio ispirato alla popolare serie tv.
Luca Vecchi e Claudio Di Biagio hanno firmato il fan movie che vede nel cast anche Alessandro Haber e Milena Vukotic.
La colonna sonora composta da Trent Reznor e Atticus Ross uscirà il 25 novembre. Il film sarà nelle sale italiane dal 18 dicembre.
L'interprete di La vita di Adele si starebbe preparando ad affiancare Daniel Craig e il Bond team in un ruolo al momento top secret.
L'attrice sarà la protagonista femminile del sanguinario western di Tarantino, una donna bloccata in un saloon da una tempesta di neve insieme a un team di inquietanti compagni di viagio.
Sul web le prime immagini della pellicola che vedono Britt Robertson alla scoperta della magica terra di Tomorrowland. Al suo fianco la star George Clooney.
Il regista italiano presenterà le prime immagini del suo nuovo lavoro, oltre ai vincitori del concorso Una canzone per Il ragazzo invisibile. Tra gli ospiti la star di Continuum Victor Webster. Eventi speciali la Gotham Night e la DC Night.
Una scatenata commedia militare all british in arrivo. Nel cast anche Michael Gambon e la star di Sherlock Mark Gatiss.
Ecco un primo sguardo al futuristico Tomorrowland e alcuni nuovi dettagli sul plot del film interpretato da George Cloooney e Britt Robertson.
La 15° edizione a Torino, dal 13 al 17 ottobre 2014, diventa capitale della grafica digitale e dell'animazione con ospiti internazionali e grandi anteprime!
Il mago del brivido lancia una campagna su Indiegogo per raccogliere i fondi necessari a produrre la sua nuova fatica, un horror natalizio che vedrà protagonista il rocker Iggy Pop.
In sala arrivano anche "I due volti di gennaio", "Amore, cucina e curry" di Lasse Hallstrom, il vincitore della Palma d'Oro "Winter Sleep" e "Maze Runner"
In esclusiva per i nostri lettori ecco uno dei character poster del film di David Dobkin che arriverà nelle sale il 23 ottobre, distribuito da Warner Bros.