Tv, i film della settimana, Diana e Real Steel

In prima tv Lunedì 13 ottobre verrà trasmesso il film interpretato da Naomi Watts sulla Principessa del Galles. Spazio anche a Il cacciatore di donne (Sky Cinema 1, domenica 12 ottobre). In arrivo anche C'era una volta un'estate (mercoledì 15).

La settimana compresa tra domenica 12 e sabato 18 ottobre ci porta un buon numero di prime visioni televisive. Si parlerà di principesse e di adolescenti in crisi, di padri che devono recuperare un rapporto coi propri figli e di serial killer. In effetti, a leggere questo elenco la curiosità cresce in maniera esponenziale. Non dimenticate che per avere il quadro completo dei palinsesti di ogni canale, potete dare un'occhiata alla nostra guida TV quotidiana.

La principessa del popolo

Diana: Naomi Watts e Naveen Andrews in una scena del film
Diana: Naomi Watts e Naveen Andrews in una scena del film

Una figura come quella di Lady Diana non poteva rimanere a lungo lontana dal grande schermo; il tedesco Oliver Hirschbiegel ha firmato un biopic, interpretato da Naomi Watts, che si focalizza su un periodo specifico della vita della principessa Diana, caratterizzata da una storia d'amore con un cardiochirurgo di origine pakistana. Diana - La storia segreta di Lady D andrà in onda lunedì 13 ottobre alle 21.00 su Sky Cinema 1.

Vittime innocenti

Siamo in Alaska dove un serial killer si diverte a uccidere giovani donne. Un poliziotto ed una ragazza miracolosamente sfuggita all'assassino cercano in tutti i modi di incastrare l'uomo. Questo è Il cacciatore di donne, film di Scott Walker che Sky Cinema 1 propone in prima serata e in prima visione domenica 12 ottobre.

Million Dollar Robot

In un futuro nemmeno troppo lontano, i robot combattono al posto degli uomini. Dopo una carriera da pugile, Charlie Kenton diventa il manager di un robot che viene distrutto durante un combattimento. Quando gli viene affidato il figlio, Charlie si trova ad un bivio. Real Steel, ovvero divertimento e tenerezza in formato famiglia, con Hugh Jackman padre scapestrato (e redento). In onda su Rai Due in prima televisiva, mercoledì 15 ottobre.

Crescere è un dilemma

E' una piccola e deliziosa commedia, C'era una volta un'estate, che Sky Cinema 1 trasmetterà in prima visione televisiva mercoledì 15 ottobre. Il quattordicenne Duncan mal sopporta il nuovo fidanzato della madre, stringe amicizia con un impiegato di un parco acquatico cadente. Sarà proprio l'uomo ad aiutarlo nel periodo più delicato della vita del ragazzino.

In the mood for movies

La volete una bella panoramica sui film più particolari della settimana? In caso di risposta affermativa, che è poi quella che speriamo, di seguito troverete un piccolo vademecum sulle pellicole che ci hanno incuriosito di più.

Se amate e non dite mai mi dispiace...

...forse potreste imparare a dirlo, perché male non fa. Prendete esempio dal protagonista di Il truffacuori, commedia di Pascal Chaumeil, in cui il protagonista Romain Duris fa innamorare Vanessa Paradis solo perché è stato assoldato per rovinarle il matrimonio. Naturalmente, si pentirà amaramente di averla fatta soffrire. Su Italia 1, lunedì 13 ottobre (21:10).

Se, prima di Facebook era un'altra cosa...

...è vero, perché negarlo? Non lo neghiamo, anzi vi suggeriamo la visione di Feisbum - Il film, film diretto a più mani che si addentra nei meandri della rivoluzione social. Che, per inciso, a volte non è né social né rivoluzione. Su Rai Due, venerdì 17 ottobre (23:45).

Se sapete perfettamente di chi siete figli...

...state messi benissimo. Mica come i protagonisti del cult eccelso di Sergio Leone, Il buono, il brutto, il cattivo, che risplende nel palinsesto di domenica. Su Rete 4, il 12 ottobre (21:30).

Eli Wallach ne Il buono, il brutto e il cattivo
Eli Wallach ne Il buono, il brutto e il cattivo

Se amate le storie d'amore...

...siete nella norma, ci sembra chiaro. Forse avremmo dovuto chiedervi se amate le storie d'amore contrastate, piene di colpi di scena, di strappi dolorosi e ritrovamenti romantici. Avete presente Una lunga domenica di passioni? No? Lo troverete su Iris, mercoledì 15 ottobre (21:00).

Se avete voglia di Cult...

...poche parole, anzi, una sola, Terminator. Su Rai Tre, venerdì 17 ottobre (21.05)

Terminator: un primissimo piano di Arnold Schwarzenegger
Terminator: un primissimo piano di Arnold Schwarzenegger