Billy Crystal voce di Which Witch?

Stavolta la popolare star doppierà l'oscuro stregone protagonista del cartoon da lui coprodotto e cosceneggiato.

Il popolare Billy Crystal sembra stanco di dover condividere la ribalta del doppiaggio con le altre star di Monsters & Co. in 3D. Così il brillante attore ha colto la palla al balzo dando voce al protagonista assoluto del cartoon Which Witch?, di cui sarà anche coproduttore e cosceneggiatore. Which Witch? è ispirato al classico per ragazzi di Eva Ibbotson del 1979 Miss Strega.

Billy Crystal è nonno Artie in una scena di Parental Guidance
Billy Crystal è nonno Artie in una scena di Parental Guidance

Billy Crystal doppierà un oscuro stregone noto come Arriman the Awful, che va in cerca di moglie nella città di Todcaster. Nel grande concorso per streghe il primo premio per la magia più sbalorditiva è diventare la sposa di un genio della magia nera, l'affascinante giovane mago Arriman. Ognuna compare con il suo aiutante, il suo famiglio: la signorina Naufragio, ex sirena e ora pescivendola, ha un polipetto, Ethel Truogolo un maiale, le gemelle Nancy e Nora Urlòn due galline identiche, Mamma Sanguisuga, ormai vecchia e svanita che ama trasformarsi in un tavolino da caffè e poi non riesce più a ritrasformarsi, una scatola piena di larve bianche. Le magie si susseguono, ma è la diabolica Madame Olympia che esegue quella più terrificante: topi, topi, topi che si mangiano l'un l'altro. E la povera Belladonna, che sa solo fare magie bianche?

Brian Henson dirigerà la pellicola prodotta con la sorella Lisa Henson e con Billy Crystal. La lavorazione del lungometraggio animato dovrebbe durare circa due anni.