Gone Girl: La colonna sonora uscirà in Italia il 25 novembre

La colonna sonora composta da Trent Reznor e Atticus Ross uscirà il 25 novembre. Il film sarà nelle sale italiane dal 18 dicembre.

La colonna sonora del film L'amore bugiardo - Gone Girl, su etichetta Columbia Records/Sony Music, è composta da Trent Reznor e Atticus Ross, entrambi vincitori di un Oscar e uscirà in Italia il 25 novembre 2014. I due musicisti sono ancora una volta protagonisti di una collaborazione di successo con il regista David Fincher, il cui film (prodotto e distribuito da 20th Century Fox) approderà nelle sale italiane il prossimo 18 dicembre.

In attesa dell'uscita fisica del cd Gone Girl, la colonna sonora é già disponibile su iTunes e in streaming su Spotify, inoltre a gennaio 2015 verrà pubblicato il doppio vinile.

L'amore bugiardo - Gone Girl: Ben Affleck con Rosamund Pike in una scena
L'amore bugiardo - Gone Girl: Ben Affleck con Rosamund Pike in una scena

Rolling Stone ha definito la colonna sonora del film "incantevole" e "inquieta". NPR Music ha elogiato la collaborazione dei due compositori con David Fincher descrivendola come "l'unione tra cinema e suono in assoluto migliore, dopo le collaborazioni tra Hitchcock e Bernard Herrmann, Sergio Leone ed Ennio Morricone, Akira Kurosawa e Tôru Takemitsu" e ha anche aggiunto che "la loro musica si adatta perfettamente al mood della trama."

L'amore bugiardo - Gone Girl: Ben Affleck con Rosamund Pike in una scena del film
L'amore bugiardo - Gone Girl: Ben Affleck con Rosamund Pike in una scena del film

L'amore bugiardo - Gone Girl, basato sull'omonimo romanzo (best seller nel 2012) di Gillian Flynn, ha come protagonista il premio Oscar Ben Affleck nei panni di Nick Dunne, un marito che deve affrontare la sparizione della moglie Amy (interpretata da Rosamund Pike) evento che diventa il fulcro di un circo mediatico che punterà i riflettori su Nick, facendolo diventare un sospettato.

Trent Reznor e Atticus Ross avevano già collaborato in precedenza con David Fincher per le colonne sonore di The Social Network (2010), che ha permesso loro di vincere un Academy Award e un Golden Globe nel 2011, e di Millennium - Uomini che odiano le donne, grazie al quale hanno vinto un GRAMMY.