Dario Argento e Iggy Pop: crowfunding per The Sandman

Il mago del brivido lancia una campagna su Indiegogo per raccogliere i fondi necessari a produrre la sua nuova fatica, un horror natalizio che vedrà protagonista il rocker Iggy Pop.

Cosa hanno in comune il regista Dario Argento e il sinuoso Iggy Pop? Apparentemente ben poco, eppure scopriamo oggi che il rocker è un grande fan dei film di Dario. A confessarlo è lui stesso in un comunicato: "Da tempo sono eccitato e terrorizzato dai fantastici film di Dario Argento. Sono tutti capolavori strani, belli e pieni di terrore. Se potessi interpretare Sandman per lui la mia vita sarebbe completa. Spero solo di non aver appena scritto la mia epigrafe".

La pellicola a cui Iggy Pop fa riferimento è The Sandman - da non confondere con l'omonimo adattamento del fumetto di Neil Gaiman - sceneggiatura di David Tully scritta esplicitamente per il maestro italiano dell'orrore tanto da contenere riferimenti a suoi classici quali Suspiria e Profondo Rosso. Le musiche di The Sandman saranno firmate ancora una volta dallo storico collaboratore di Argento Claudio Simonetti, mentre Scott Weiland ha firmato la title song del film.

Dario Argento presenta al pubblico il suo Dracula 3D a Courmayeur 2011
Dario Argento presenta al pubblico il suo Dracula 3D a Courmayeur 2011

Riguardo al progetto, Dario Argento spiega: "Mi piace quando i fan mi supportano con idee ovunque e dovunque". Ciò che, però, al momento manca al progetto sono proprio i soldi. Il team produttivo tedesco/canadese spera di racimolare i 250.000 dollari necessari per il progetto attraverso il crowfounding su Indiegogo e il passaparola, così Dario Argento e Iggy Pop sono scesi in campo per supportare personalmente la causa. Il regista garantisce che le musiche di Iggy Pop non saranno nel film, ma stavolta il rocker si calerà nel ruolo puro e semplice di attore. Se la somma necessaria verrà raccolta nei tempi prestabiliti, The Sandman verrà girato in parte a New York e in parte sulle montagne del Canada o del Nord degli USA, ma ci sarà spazio anche per il Nord Italia e per i suoi oscuri paesaggi. Parola di Dario Argento!

Se volete contribuire alla causa aiutando il mitico Dario a realizzare il suo nuovo lavoro qui trovate la pagina dedicata alla campagna su Indiegogo e il trailer del progetto.