Interviste ad attori, registi del cinema e personaggi della tv italiani e internazionali
L'attrice rinnova il suo amore per il cinema, per i registi che l'hanno diretta in una gloriosa carriera e per i compagni di set che ha avuto la fortuna di incontrare, ma denuncia con forza il maschilismo imperante dell'industria.
Un'icona di stile e di talento, Jane Birkin ha rievocato i punti salienti della sua carriera e la partecipazione a Blow Up dove si è mostrata senza veli sullo schermo.
L'attore, fervente ambientalista, ci confessa "Sono stato tre volte Presidente, ma il mio sogno è interpretare un contadino".
A breve la rivedremo alla Mostra di Venezia in veste di giurata, ma a Locarno la star britannica approda per presentare uno zombie movie mozzafiato a sfondo politico-ecologico.
Luca Marinelli al Giffoni Film Festival ha raccontato l'incredibile anno cinematografico di cui è protagonista, rivelando che, dopo il ruolo cult in Lo chiamavano Jeeg Robot, i premi e la popolarità, il sogno che vorrebbe realizzare è quello di interpretare Indiana Jones.
Ospite del Giffoni Film Festival, Matteo Garrone ha parlato al pubblico di ragazzi della sua carriera e ha anticipato qualcosa sul suo prossimo progetto: una nuova versione in live action della favola Pinocchio.
Il simpatico attore romano si è concesso generosamente al giovane pubblico del festival parlando di supereroi all'italiana e toccando anche temi più seri.
Il giudice di X Factor approda a Giffoni dopo aver concluso un tour durato 18 mesi e ci racconta la sua passione per il cinema, le difficoltà vissute a inizio carriera e il rapporto conflittuale... con i Pokemon.
Hollywood invade Giffoni con l'arrivo della popolarissima star di Friends, eroina di tante commedie romantiche.
Nicholas Hoult è al Giffoni Film Festival per presentare Equals, dal 3 agosto nelle sale italiane. Lo abbiamo incontrato chiedendogli di Mad Max: Fury Road e dei suoi nuovi progetti, tra cui The Death and Life of John F. Donovan, l'ultimo progetto di Xavier Dolan.
L'attore, ospite del festival per ragazzi, ci ha svelato i segreti del set di Io prima di te, pellicola romantica dove è affiancato dalla star de Il trono di spade Emilia Clarke.
Marco D'Amore è ospite del Giffoni Film Festival, dove ha presentato il film Un posto sicuro, opera prima di Francesco Ghiaccio, che ha anche scritto e prodotto. Il dramma dell'Eternit in Piemonte è stato l'occasione per confrontarsi con le nuove generazioni di appassionati di cinema.
L'attore romano è ospite del Giffoni Film Festival 2016, dove ci ha parlato dei suoi gusti cinefili di quando era ragazzo e dei suoi prossimi impegni.
Nella splendida cornice dell'Ischia Global Fest, abbiamo incontrato il cast italiano del film Fox per farci raccontare l'esperienza di dar voce a Manny, Sid, Diego e e gli altri pittoreschi personaggi della saga di Ice Age.
Dopo aver aperto il 62esimo TaorminaFilmFest, Alla ricerca di Dory arriva anche al Giffoni Film Festival, dove è stato presentato dalla cantante Baby K, grande appassionata dei film Disney e doppiatrice di un piccolo ruolo nel nuovo capitolo delle avventure di Nemo e soci. Nelle sale italiane del 15 settembre.
Il due volte premio Oscar in The Legend of Tarzan, in sala dal 14 luglio, è Léon Rom, capitano belga che ha un conto in sospeso con John Clayton III, alias Tarzan. L'abbiamo incontrato a Londra, in occasione della première europea del film, dove ci ha parlato di ambiente, famiglia allargata, del suo odio per le cene di Natale e del debutto da regista.
Al Festival di Cannes dello scorso anno abbiamo incontrato per l'ultima volta Anton Yelchin, l'attore ventisettenne protagonista di Star Trek Beyond tragicamente scomparso a soli 27 anni.
"Il cinema è un lavoro che viene scelto dai disadattati" ammette il regista, confessando di usare il mezzo per fuggire da una realtà che gli sta stretta.
Speciale anteprima di Ghostbusters a Roma alla presenza del regista del reboot che ci ha raccontato come ha lavorato alla sua versione al femminile di un film amatissimo da tutti come il cult degli anni '80.
Atmosfera spensierata e "sportiva" sul set della nuova commedia a sfondo calcistico con Francesco Mandelli, Paolo Ruffini e Diego Abatantuono che vedremo in autunno per Medusa. Ecco il resoconto della nostra visita!
In occasione dell'uscita del terzo capitolo del franchise sulle arti marziali abbiamo fatto due chiacchiere con il protagonista e regista.
Abbiamo incontrato a Roma la Character Art Director del film, che ci ha raccontato le scelte nell'adattamento degli iconici personaggi del videogioco nella loro versione per il grande schermo.
Arrivato al Biografilm Festival per raccontare il suo progetto di cinema documentario ambulante, Gael Garcìa Bernal si lascia andare parlando della sua vita, dei suoi progetti, di Mozart in the Jungle e di Neruda, il film di Pablo Larraìn con cui ha incantato Cannes.
Nel documentario "Strike a Pose" racconta la sua vita come ballerino del Blonde Ambition Tour al fianco di Madonna: Durante l'intervista Kevin Stea ci ha parlato di carriera, successi e vita personale senza dimenticare la strage di Orlando.
Acclamato e fischiato al Festival di Cannes, The Neon Demon, controverso nuovo film di Nicolas Winding Refn, è un viaggio inquietante nel mondo della moda, una parodia feroce dell'ossessione moderna per la bellezza: tutto è nato dal desiderio del regista di provare, per una volta, cosa vuol dire essere nati belli, proprio come la sua nuova musa, Elle Fanning.
In occasione dell'uscita di Deadpool in homevideo, abbiamo fatto due chiacchiere con l'attore che ha fatto parte del cast de Il trono di spade e recentemente ha affiancato Ryan Reynolds nel film Marvel.
Abbiamo incontrato Shane Black, regista e sceneggiatore di The Nice Guys, buddy movie in cui dirige la strana e formidabile coppia di detective interpretati da Russell Crowe e Ryan Gosling: ecco come è riuscito a trasformare due divi di Hollywood in due buffoni.
A più di venti anni dal suo ultimo film, Ruggero Deodato torna al cinema con l'horror Ballad in Blood: abbiamo intervistato il regista che ci ha travolto con un racconto fiume sulla sua carriera, quel capolavoro visionario e maltrattato che è Cannibal Holocaust, i suoi nuovi progetti e la passione per la Roma.
Abbiamo incontrato Anaïs Demoustier e Jérémie Elkaïm, protagonisti del nuovo film di Valérie Donzelli, che ci hanno raccontato l'emozione di presentare un film in concorso al Festival di Cannes con un tema scottante come l'incesto.
Abbiamo incontrato George Clooney e Julia Roberts al Festival di Cannes per la presentazione del film Money Monster, diretto da Jodie Foster: lasciandosi andare a rivelazioni sull'ex Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, l'attore ha parlato anche di un altro possibile futuro presidente, Donald Trump, che secondo Clooney non vincerà le elezioni americane.
Emma Suárez e Adriana Ugarte sono le protagoniste di Julieta, film di Pedro Almodovar presentato in concorso al 69esimo Festival di Cannes. Le due attrici interpretano entrambe Julieta, il personaggio principale del film, in due età differenti, conferendole sfumature diverse. Nelle sale italiane dal 25 maggio
Vincitore del David per il Miglior Documentario 2016, S for Stanley esce oggi nelle sale come evento speciale. Abbiamo incontrato Alex Infascelli per scoprire la lunga genesi del film che segna il suo ritorno.
Valeria Bruni Tedeschi e Micaela Ramazzotti sono le due splendide protagoniste di La Pazza Gioia, film di Paolo Virzì presentato in concorso nella sezione Quinzaine des Réalisateurs del 69esimo Festival di Cannes e in questi giorni successo al botteghino italiano.
Il regista Paolo Virzì parla del suo ultimo film La pazza gioia, presentato in concorso nella sezione Quinzaine des Réalisateurs del 69esimo Festival di Cannes e successo al botteghino italiano grazie soprattutto all'ottima interpretazione delle protagoniste Valeria Bruni Tedeschi e Micaela Ramazzotti.
Seconda prova alla regia per Massimo Natale, che nel 2010 si era fatto conoscere con "L'estate di Martino". Un noir che indaga tormenti e passioni di una indecifrabile girandola di personaggi.
Candidato all'Oscar e al Golden Globe come Miglior Film Straniero del 2015, Tangerines, co-produzione esotone-giorgiana incentrata a mostrare l'universale illogicità dei conflitti partendo da racconto della Guerra geordano-abcasa scoppiata nel 1991, è stata presentata a Roma dal regista Zaza Urushadze. In sala dal 26 maggio grazie a P.F.A. Films.
La Palma d'Oro a Ken Loach chiude la 69. edizione del festival rivierasco nel segno della giustizia sociale; non mancano ovviamente gli strascichi polemici e le proteste di chi avrebbe voluto un palmares diverso. Ecco i commenti di vincitori e giurati.
I due attori hanno presentato a Roma la commedia a tinte action diretta da Shane Black, spiegando anche perché i remake e i sequel sono un'opportunità da sfruttare.
Il regista e il cast del film presentano l'opera tratta dal romanzo di Djian, dove una donna brutalizzata decide di riaffermare il controllo di se' stessa rompendo gli schemi prestabiliti dalla società.
I due divi hanno messo da parte (provvisoriamente) il loro dissidio per presentare l'ultimo film del concorso, un medical drama in zona di guerra.
Supercast per l'enfant prodige canadese che ha diretto Nathalie Baye, Lea Seydoux, Gaspard Ulliel e Vincent Cassel in una storia di morte e incomprensione.
Tra descrizioni accuratissime di scene necrofile e proclami legati alla sua doppia identità di sedicenne (donna) mancata, Refn lancia la sua nuova provocazione cinematografica.
Abbiamo intervistato i protagonisti di Fiore, l'ultimo film di Claudio Giovannesi selezionato alla Quinzaine des Réalisateurs del Festival di Cannes. Ci hanno parlato del carcere, delle difficoltà della vita e della bellezza dell'adolescenza.
L'attrice premio Oscar è in sala con il suo quarto film da regista, Money Monster, in cui dirige i divi George Clooney e Julia Roberts. L'abbiamo incontrata a Cannes, dove è stata ospite durante il Festival del cinema, in una lunga intervista in cui parla della sua carriera, della società di oggi e delle giovani colleghe che ammira.
Circondato da belle donne, ancora in forma nonostante si lamenti del passare del tempo, Almodovar presenta a Cannes il suo ultimo "Almodrama".
Il regista supera il dramma dei fischi scherzandoci su mentre riceve i complimenti della diva Kristen Stewart.
La nuova eccentrica pellicola del regista indie è un omaggio all'arte, alla poesia e alla contemplazione della realtà.
La regista e il cast del film, tra cui anche Sasha Lane, raccontano cosa significa viaggiare nell'infinito orizzonte piatto della vendita porta a porta.
In un appassionato incontro il regista, accompagnato dagli attori Joel Edgerton e Ruth Negga, ha spiegato la bellezza e l'importanza della vera storia dei coniugi Loving.
Jorge Blanco, Adrián Salzedo e Leonardo Cecchi sono i protagonisti maschili di Tini - La nuova vita di Violetta: li abbiamo incontrati a Roma, all'anteprima italiana del film con protagonista Martina Stoessel. In sala dal 12 maggio