Interviste ad attori, registi del cinema e personaggi della tv italiani e internazionali

Interviste ad attori, registi del cinema e personaggi della tv italiani e internazionali

  • Amici come noi, due iene al cinema

    Amici come noi, due iene al cinema

    Presentato il film che vede come protagonisti Pio e Amedeo, i due ultras dei VIP del programma 'cult' di Italia1, commedia sull'amicizia, sull'amore e sul tradimenti, finanziata dalla Taodue di Pietro Valsecchi; 'Due tamarroidi vanno bene, perché un pubblico tamarro c'è', racconta il produttore.

  • Per Giuseppe Ferlito, Presto farà giorno

    Per Giuseppe Ferlito, Presto farà giorno

    Il regista padovano esordisce nel lungometraggio con un film di genere sulla solitudine giovanile. Nel cast Ami Codovini, Valerio Morigi e Ludovico Fremont

  • Danny Trejo, Michael Madsen e Mischa Barton presentano Hope Lost

    Danny Trejo, Michael Madsen e Mischa Barton presentano Hope Lost

    Il nostro incontro con i tre attori americani, che hanno appena finito di girare a Roma Hope Lost, un dramma sul mercato della prostituzione dall'Europa dell'Est, in uscita al cinema il prossimo autunno.

  • Il gioco degli attori ne I fratelli Karamazov di Petr Zelenka

    Il gioco degli attori ne I fratelli Karamazov di Petr Zelenka

    Grazie a Distribuzione Indipendente arriva in Italia - a sei anni dalla sua realizzazione - un grande film realizzato nella Repubblica Ceca, adattamento del capolavoro di Dostoevskij. Abbiamo incontrato l'autore, il drammaturgo e regista Petr Zelenka.

  • Francesco Bruni racconta il caos di essere 'Noi 4'

    Francesco Bruni racconta il caos di essere 'Noi 4'

    Dopo aver conquistato pubblico e critica con 'Scialla!', lo sceneggiatore de 'La prima cosa bella' e 'Il capitale umano' torna dietro la macchina da presa con una commedia sui guai quotidiani di una famiglia divisa.

  • Maldamore, parla il cast della nuova commedia di Angelo Longoni

    Maldamore, parla il cast della nuova commedia di Angelo Longoni

    Presentato a Roma il film sugli amori e i tradimenti di due coppie, formate da Ambra Angiolini, Luca Zingaretti, Alessio Boni e Luisa Ranieri; 'Le corna? Non parlarsi è molto peggio', dice il commissario Montalbano.

  • Massimo Lopez, i miei giorni da cane con Mr. Peabody e Sherman

    Massimo Lopez, i miei giorni da cane con Mr. Peabody e Sherman

    In attesa di una nuova trasmissione televisiva di cui non può svelare ancora nulla, l'attore coltiva il suo amore per il doppiaggio interpretando un cane scienziato nella nuova animazione della DreamWorks

  • Michael B. Jordan in Fruitvale Station: giovani star crescono

    Michael B. Jordan in Fruitvale Station: giovani star crescono

    L'attore afro-americano, che prossimamente sarà la Torcia Umana nel reboot di The Fantastic Four, è venuto a Roma per presentare il film che lo vede protagonista e in cui si racconta la tragica vicenda - realmente accaduta - di un ragazzo ucciso dalla polizia.

  • Risate, curling e sentimenti: arriva in sala La mossa del pinguino

    Risate, curling e sentimenti: arriva in sala La mossa del pinguino

    Presentato a Roma il primo film da regista di Claudio Amendola, una commedia divertente a tratti amara incentrata sullo sport, sull'amicizia e sull'importanza dei sogni.

  • The Special Need, il road movie esistenziale di Enea

    The Special Need, il road movie esistenziale di Enea

    Il coraggioso racconto di formazione sentimentale e sessuale di un ragazzo autistico è al centro dell'esordio al lungometraggio di Carlo Zoratti. Abbiamo incontrato il regista insieme al protagonista del film, Enea Gabino, alla presentazione del film a Roma.

  • Claudio Amendola, l'amicizia e lo sport: arriva La mossa del pinguino

    Claudio Amendola, l'amicizia e lo sport: arriva La mossa del pinguino

    A pochi giorni dall'uscita in sala del suo primo film da regista abbiamo fatto una chiacchierata con il simpatico attore romano che ci ha parlato del film, di sé e delle sue passioni non senza tradire un pizzico di emozione per questo debutto lungamente atteso.

  • Ferzan Ozpetek: contro le turbolenze della vita, Allacciate le cinture

    Ferzan Ozpetek: contro le turbolenze della vita, Allacciate le cinture

    Il regista turco torna al cinema dopo il successo di 'Magnifica presenza' con una storia sulle gioie e i dolori della quotidianità interpretata da Kasia Smutniak e Francesco Arca.

  • Intervista a Park Chan-wook: Snowpiercer a Berlino

    Intervista a Park Chan-wook: Snowpiercer a Berlino

    'Siete voi occidentali che amate i film violenti, in Corea il pubblico vuole le commedie!'. Così Park Chan-wook durante il nostro incontro a Berlino, dove ci ha parlato di Snowpiercer che ha prodotto con la sua Moho Films. 'Con 40 milioni di dollari di budget è il film più costoso della storia del cinema coreano'.

  • Fabio De Luigi e Laetitia Casta al cinema con Una donna per amica

    Fabio De Luigi e Laetitia Casta al cinema con Una donna per amica

    Presentato a Roma il nuovo film di Giovanni Veronesi, la commedia sentimentale sull'amore e sull'amicizia che racconta di un amore nascosto e mai sbocciato tra un uomo e la donna che ha sempre considerato come la sua migliore amica.

  • Il violinista del diavolo: David Garrett è il nuovo Paganini

    Il violinista del diavolo: David Garrett è il nuovo Paganini

    Prestato per la prima volta al cinema, il musicista racconta l'emozione d'interpretare Paganini nel film di Bernard Rose e di curare una colonna sonora immortale.

  • Berlino 2014: La parola ai premiati

    Berlino 2014: La parola ai premiati

    L'Oriente conquista Berlino. Cina e Giappone si spartiscono i premi principali con l'America di Wes Anderson e Richard Linklater che segue a ruota.

  • La Bella e la Bestia: regista e cast a Berlino presentano il film

    La Bella e la Bestia: regista e cast a Berlino presentano il film

    Christophe Gans, Léa Seydoux e André Dussollier in conferenza parlano della nuova versione made in France della favola senza tempo de La Bella e la Bestia.

  • Sergio Basso presenta il mistero degli Amori elementari

    Sergio Basso presenta il mistero degli Amori elementari

    Dopo anni dedicati al documentario d'autore, il regista fa il suo esordio nel lungometraggio con una commedia 'romantica' in cui i ragazzi danno lezione al mondo degli adulti. Ecco il resoconto dell'incontro con la stampa per la presentazione del film.

  • Crescere insieme a Linklater: Boyhood in Concorso a Berlino

    Crescere insieme a Linklater: Boyhood in Concorso a Berlino

    Richard Linklater presenta a Berlino il suo Boyhood in concorso, un film a cui lavora da dodici anni e che ha seguito un processo produttivo e artistico unico nel suo genere. Gli attori sono tornati ogni anno davanti alle telecamere: il protagonista aveva sei anni il giorno del primo ciak, ora dopo l'ultimo nell'ottobre scorso, è un ragazzo che va al college.

  • Michel Gondry ci racconta il dietro le quinte con Chomsky

    Michel Gondry ci racconta il dietro le quinte con Chomsky

    Il nostro incontro con il regista francese, a Berlino per il suo ruolo nella giuria internazionale e per presentare il suo ultimo lavoro Is the Man who is Tall Happy?, un documentario animato su Noam Chomsky.

  • Una domenica notte: presentato l'esordio di Giuseppe Marco Albano

    Una domenica notte: presentato l'esordio di Giuseppe Marco Albano

    Il giovane regista, classe 1985, ha presentato alla stampa il suo esordio nel lungometraggio, realizzato due anni fa, e ora in procinto di uscire in sala grazie all'etichetta Distribuzione Indipendente.

  • Diego Luna, Michael Peña e America Ferrera a Berlino con César Chávez

    Diego Luna, Michael Peña e America Ferrera a Berlino con César Chávez

    Cinema militante alla Berlinale con la storia del sindacalista messicano che ha permesso il miglioramento delle condizioni di vita dei braccianti in California.

  • Aloft: Claudia Llosa e il suo grande cast a Berlino

    Aloft: Claudia Llosa e il suo grande cast a Berlino

    In concorso alla 64a Berlinale è stato presentato il nuovo lavoro della regista peruviana, che ha incontrato la stampa insieme al produttore del film e agli interpreti Mélanie Laurent, Jennifer Connelly e Cillian Murphy. 'Credo che tra le varie linee guida, il filo conduttore del film sia proprio il perdono', ha dichiarato la Llosa.

  • Hitoshi Takekiyo apre La scuola più pazza del mondo

    Hitoshi Takekiyo apre La scuola più pazza del mondo

    Dopo il successo ottenuto con i corti dedicati al Signor Kun, il modello anatomico animato, il regista decide di trasformare tutto in un lungometraggio dando vita a un'esperienza che unisce il cinema americano, i fumetti di Moebius e la tradizione giapponese dell'anime.

  • Berlino 64, Catherine Denuve presenta In the Courtyard

    Berlino 64, Catherine Denuve presenta In the Courtyard

    Presentata in Berlinale Special la deliziosa commedia di Pierre Salvadori, in cui la splendida attrice francese veste i panni di una donna in crisi che diventa amica di un ex musicista depresso; "Grazie a questi attori, il film diventa una fiaba".

  • Verdone-Cortellesi: una coppia nata Sotto una buona stella

    Verdone-Cortellesi: una coppia nata Sotto una buona stella

    Presentato stamattina a Roma il nuovo film diretto e interpretato dal Carletto nazionale, uno degli autori più prolifici e vivaci del nostro cinema che ancora una volta si dimostra abile nel raccontarci l'Italia contemporanea con tutti i suoi problemi senza rinunciare alle risate e alla sua inconfondibile vena malinconica. Eccolo in conferenza con la sua bravissima co-star.

  • I due volti di gennaio: Viggo Mortensen a Berlino

    I due volti di gennaio: Viggo Mortensen a Berlino

    La popolare star accompagna Hosseini Amini, ospite del festival tedesco dove presenta il suo atteso esordio alla regia.

  • Nick Cave: una rockstar a Berlino per 20,000 Days on Earth

    Nick Cave: una rockstar a Berlino per 20,000 Days on Earth

    L'artista australiano è a Berlino per presentare il documentario 20,000 Days on Earth in cui racconta tra fiction e realtà un giorno della sua vita, la visione del suo mondo e la sua filosofia.

  • Non buttiamoci giù: il cast presenta il film a Berlino

    Non buttiamoci giù: il cast presenta il film a Berlino

    Cast all star per il nuovo film tratto da un romanzo di Hornby presentato in prima mondiale a Berlino nella sezione Special Gala: ma i flash sono tutti per Aaron Paul, attesissimo dopo il successo di Breaking Bad.

  • Monuments Men: Clooney e il suo supercast presentano il film a Milano

    Monuments Men: Clooney e il suo supercast presentano il film a Milano

    Tra momenti di ilarità e riflessioni più serie il regista/ interprete, affiancato daMatt Damon, Bill Murray, John Goodman e altri membri del nutrito cast del kolossal in uscita il 13 febbraio, ha presentato il film sul 'più grande furto della Storia'.

  • Denis Côté: 'Non lancio messaggi politici. Il mio obiettivo è l'arte'

    Denis Côté: "Non lancio messaggi politici. Il mio obiettivo è l'arte"

    Il nostro incontro esclusivo col regista canadese Denis Côté, di ritorno alla Berlinale con un documentario artistico sul lavoro.

  • The Better Angels: A.J. Edwards e Diane Kruger a Berlino

    The Better Angels: A.J. Edwards e Diane Kruger a Berlino

    Inserito nel programma di Panorama alla 64. Berlinale, il film di Edwards illustra i momenti meno noti dell'infanzia del Presidente ABraham Lincoln. Ce ne parlano a Berlino il regista e la star tedesca.

  • Felice chi è diverso: incontro con Gianni Amelio a Berlino

    Felice chi è diverso: incontro con Gianni Amelio a Berlino

    Il regista ci ha parlato del suo documentario che esplora il mondo dell'omosessualità in Italia e di come è stato coinvolto in questo progetto anche e sopratutto da un punto di vista emotivo.

  • Stellan Skarsgård e Bruno Ganz a Berlino con In Order of Disappearance

    Stellan Skarsgård e Bruno Ganz a Berlino con In Order of Disappearance

    Un thriller innevato pieno di star e di vittime fa ridere Berlino. A dirigerlo è il norvegese Hans Petter Moland.

  • Il Calvario di Brendan Gleeson: Calvary presentato a Berlino

    Il Calvario di Brendan Gleeson: Calvary presentato a Berlino

    Conferenza stampa con irlandesi Brendan Gleeson e John Michael McDonagh, che tornano in coppia alla Berlinale dopo l'exploit del 2011 con 'Un poliziotto da happy hour'.

  • The Nymphomaniac - Part 1: il cast infiamma Berlino 2014

    The Nymphomaniac - Part 1: il cast infiamma Berlino 2014

    Lars von Trier si fa beffe di Cannes indossando la maglietta con il simbolo del festival e la scritta 'Persona non grata'. Shia LaBeouf lascia la conferenza dopo aver citato Eric Cantona. Follie alla Berlinale durante la presentazione del film.

  • Berlino 2014, arrivano George Clooney e i suoi Monuments Men

    Berlino 2014, arrivano George Clooney e i suoi Monuments Men

    Il regista sbarca alla Berlinale con il cast quasi al completo del suo nuovo film, il racconto di un gruppo di soldati americani che durante la Seconda Guerra Mondiale salvò centinaia di capolavori dalle rappresaglie naziste.

  • Two men in Town: Bouchareb e Whitaker presentano il film a Berlino

    Two men in Town: Bouchareb e Whitaker presentano il film a Berlino

    'Ho imparato molto sulla cultura e sul metodo di recitazione anglosassone sia da Brenda che da Forest', dice Rachid Bouchareb rispondendo alle domande durante la conferenza di presentazione del suo film in concorso a Berlino.

  • Berlino 64, Russell, Bale e Cooper presentano American Hustle

    Berlino 64, Russell, Bale e Cooper presentano American Hustle

    Arriva nella sezione Berlinale Speciale, in vista dell'uscita in Germania, il film pluri candidato agli Oscar; "Avere la fiducia di attori come Christian e Bradley dà senso al mio lavoro", ha raccontato in conferenza Russell.

  • Love is Strange: Ira Sachs, John Lithgow e l'amore gay a Berlino

    Love is Strange: Ira Sachs, John Lithgow e l'amore gay a Berlino

    Il regista di 'Keeps the Lights On' e il grande John Lithgow riflettono sulle difficoltà di un matrimonio gay nella progressista New York.

  • Solving: Giovanni Mazzitelli racconta il suo documentario sulla crisi

    Solving: Giovanni Mazzitelli racconta il suo documentario sulla crisi

    In occasione della prossima uscita di Solving, documentario che racconta la crisi dal punto di vista di un imprenditore in trincea, abbiamo fatto un'interessante conversazione col regista Giovanni Mazzitelli, spaziando dai temi trattati nel film all'attuale situazione del genere in Italia.

  • Parte il Festival di Berlino: l'incontro con la Giuria Internazionale

    Parte il Festival di Berlino: l'incontro con la Giuria Internazionale

    'Un Festival che vuole rappresentare non solo il cinema di tutto il mondo, ma essere un vero e proprio specchio dei cambiamenti del mondo stesso'. Così James Schamus, presidente della Giuria Internazionale, che abbiamo incontrato insieme agli altri membri; al via un Festival più che mai all'insegna della qualità e della diversità dei generi.

  • Wes Anderson inaugura Berlino 2014 con The Grand Budapest Hotel

    Wes Anderson inaugura Berlino 2014 con The Grand Budapest Hotel

    Pioggia di star alla Berlinale: Edward Norton, Tilda Swinton, Ralph Fiennes e il veterano Bill Murray a fianco di Anderson per l'attesa premiere.

  • David Lynch: dell'arte e della meditazione

    David Lynch: dell'arte e della meditazione

    Incontro con il grande regista David Lynch, a Milano per introdurre insegnanti e studenti alla meditazione trascendentale, il segreto mai nascosto della sua arte visionaria.

  • Smetto quando voglio: una generazione di ricercati da 110 e lode

    Smetto quando voglio: una generazione di ricercati da 110 e lode

    Con il suo lungometraggio d'esordio Sydney Sibilia riesce a far sorridere di gusto della precarietà grazie anche ad una banda ben assortita formata da Edoardo Leo, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero De Rienzo, Stefano Fresi, Lorenzo Lavia e Pietro Sermonti. In conferenza regsita e cast.

  • Louis Nero e F. Murray Abraham raccontano Il mistero di Dante

    Louis Nero e F. Murray Abraham raccontano Il mistero di Dante

    Il regista torinese ha presentato in conferenza stampa il suo nuovo lavoro, un'interessante ricostruzione, in forma di atipico documentario, dei rapporti che avrebbero legato il Sommo Poeta a un'antica setta esoterica.

  • Amore Oggi: 'Vi raccontiamo cosa succede dopo il bacio finale...'

    Amore Oggi: 'Vi raccontiamo cosa succede dopo il bacio finale...'

    Andrà in onda a San Valentino il film prodotto da Sky e diretto dai giovani filmaker Giancarlo Fontana e Giuseppe Stasi che allo zucchero preferiscono una buona dose di satira e di pungente cinismo. I due registi ci raccontano il loro progetto.

  • Matthew McConaughey a Roma per Dallas Buyers Club

    Matthew McConaughey a Roma per Dallas Buyers Club

    Il nostro incontro con l'attore texano, in questi giorni a Roma per presentare Dallas Buyers Club di Jean-Marc Vallée, che gli è valso Golden Globe e nomination all'Oscar come migliore attore: una lunga intervista in cui ci ha parlato del film, ma anche della svolta di quarantenne, con i cambiamenti nella sua carriera come attore e nella vita come marito e padre.

  • Storia di una ladra di libri, la Shoah vista da una bambina

    Storia di una ladra di libri, la Shoah vista da una bambina

    Il nostro incontro con il regista Brian Percival e con due delle interpreti principali, Sophie Nélisse e Emily Watson, del film tratto dal romanzo di Markus Zusak; 'Questa è l'emozionante storia di una ragazzina che affronta la vita con spirito e di quelle persone ordinarie che sono diventate eroi', ha detto Percival.

  • La storia italiana di Walt Disney raccontata da Marco Spagnoli

    La storia italiana di Walt Disney raccontata da Marco Spagnoli

    Walt Disney e l'Italia - Una storia d'amore è il nuovo documentario del regista e giornalista cinematografico, che abbiamo incontrato a Roma per la presentazione del film, in cui si racconta la forte fascinazione che il nostro paese ha sempre avuto per l'inventore di Topolino.