Interviste ad attori, registi del cinema e personaggi della tv italiani e internazionali
L'attore scozzese, presente al Festival di Zurigo per l'anteprima svizzera del suo debutto alla regia, ha parlato della sua carriera durante una conversazione con il pubblico.
Al suo quarto lungometraggio Andrew Dominik racconta, in bianco e nero e in 3D, il processo di registrazione di Skeleton Tree, ultimo album di Nick Cave e The Bad Seeds. Il documentario, quasi a insaputa del suo autore, si è trasformato in una riflessione universale sul dolore: ne abbiamo parlato con il regista. One More Time With Feeling è nelle sale italiane il 27 e 28 settembre.
Il regista Antoine Fuqua ci parla del suo I Magnifici 7, remake di I Magnifici Sette (1960), a sua volta ispirato a I Sette Samurai di Akira Kurosawa. Quello di Fuqua è western moderno, in cui c'è spazio per diverse etnie, per donne con la pistola e per una velata tensione omoerotica tra due dei protagonisti.
Abbiamo incontrato il regista cileno per la presentazione alla stampa del meraviglioso film in uscita nelle sale italiane il 13 ottobre: il talentuoso cineasta, reduce dal successo al Festival di Venezia con Jackie, ci ha parlato della difficile impresa di raccontare sullo schermo la vita del celebre poeta attraverso un biopic anticonvenzionale, sospeso fra realtà e immaginazione.
Dopo la trilogia di Una notte da leoni, Todd Phillips porta al cinema la storia vera di Efraim Diveroli e David Packouz, ventenni diventati ricchi con il traffico di armi, interpretati dalla fantastica coppia formata da Jonah Hill e Miles Teller.
A 13 anni di distanza da Alla ricerca di Nemo, Carla Signoris torna a doppiare la pesciolina smemorata Dory in Alla ricerca di Dory: in questo contributo video l'attrice saluta il pubblico, dandogli appuntamento in sala dal 15 settembre.
Il regista Todd Phillips ci racconta il suo Trafficanti. Lo accompagnano Miles Teller e un immenso Jonah Hill, l'ambigua coppia protagonista.
Baby K e Massimiliano Rosolino sono alcune delle nuove voci di Alla ricerca di Dory: impegnati rispettivamente nel ruolo di una scienziata e un pesce luna, ci hanno parlato di memoria, forza di volontà e universo Disney.
La Mostra del Cinema di Venezia si è conclusa con la presentazione de I Magnifici 7. Abbiamo incontrato il regista e i protagonisti del film per capire come si aggiorna un mito nato ne 1954 con I sette samurai di Akira Kurosawa.
In occasione dell'uscita del nuovo thriller-horror prodotto da Sam Raimi, abbiamo fatto due chiacchiere con il regista, già autore del remake de La Casa.
Presentato nella sezione Venezia Classici alla Mostra di Venezia, il documentario "Perché sono un genio! Lorenza Mazzetti" di Steve Della Casa e Francesco Frisari è l'appassionato, commovente e drammatico racconto di una vita davvero al di fuori dell'ordinario. Il 27 gennaio, nel Giorno della Memoria, andrà in onda su Sky Arte. Ne abbiamo parlato con i realizzatori e con la stessa Lorenza Mazzetti.
Valentina Lodovini è uno dei sette componenti della giuria internazionale della sezione Orizzonti della 73esima Mostra di Venezia: l'abbiamo incontrata al Lido, dove ci ha parlato di questa esperienza che definisce "un privilegio".
Il risultato della collaborazione tra la diva italiana più affascinante e il visionario regista serbo? Una commedia esplosiva!
Il regista torna a Venezia con un road movie esistenziale che vede nel cast le giovani Marta Gastini, Caterina Le Caselle, Laura Adriani e Maria Roveran.
L'attore costaricano, protagonista del nuovo thriller di Fede Alvarez, ci ha concesso alcuni minuti per parlare della realizzazione del film.
Fuori Concorso alla Mostra del Cinema di Venezia, il film diretto da Rebecca Zlotowski cerca di omaggiare gli albori del cinema attraverso la storia di due donne dedite allo spiritismo.
L'icona più affascinante e irriverente del cinema francese si confessa in occasione della consegna del Leone d'Oro alla carriera.
Ospiti della Mostra del Cinema di Venezia, il regista cileno e l'attrice Premio Oscar hanno presentato il loro biopic. Ritratto accurato e scrupoloso di una donna complessa.
Presentato fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia, l'opera seconda del regista romano è una panoramica impietosa sul mondo delle relazioni amorose e familiari.
Agguerrita e polemica, la regista di origine angloiraniana non sembra troppo disposta a parlare del suo film, ma ci fornisce qualche chiave di lettura interessante. Al suo fianco la bella protagonista Suki Waterhouse.
Il fondatore dello studio che ha dato i natali ai Minions ha raccontato al pubblico veneziano l'avventura della sua Illumination e il dietro le quinte dei loro popolari lavori.
A Venezia la celebre pornostar si commuove pensando alla sua famiglia e alla difficoltà di confessarsi davanti a un obiettivo.
Tre attrici in ascesa, tre approcci diversi con il mondo di Hollywood, la fama, il lavoro e i social media.
Al Lido abbiamo incontrato il grande regista francese, autore di uno dei titoli più applauditi della Mostra, il melodramma in costume Frantz, e i suoi giovani e bravissimi interpreti, Pierre Niney e Paula Beer, protagonisti di questa malinconica storia d'amore: ecco il resoconto della nostra intervista.
Docufiction, falso documentario o realtà ricreata? Ancora una storia di crimine e riscatto nella periferia romana per Alessandro Borghi.
Il restauro di Un lupo mannaro americano a Londra ha fornito l'occasione per parlare di cinema, horror, comicità e remake col leggendario cineasta.
Il regista australiano arriva al Festival di Venezia con un kolossal bellico ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale: il resoconto della conferenza stampa con Mel Gibson, il protagonista Andrew Garfield e gli altri interpreti di Hacksaw Ridge, presentato fuori concorso al Lido.
Il regista ci racconta il suo amore per John Steinbeck, che lo ha spinto ad adattare il poco noto La battaglia. Con lui a Venezia anche Ashley Greene, una degli interpreti.
La Mostra del Cinema di Venezia ha ospitato il regista italiano e il protagonista Jude Law. Autore e interprete di una serie televisiva potente ed elegante, che si insinua dietro le quinte del Vaticano per svelare l'uomo sotto le vesti di un pontefice.
Gara di bravura tra le star di Animali notturni che approdano alla Mostra di Venezia per raccontarci la loro esperienza sul set diretti dall'eclettico Tom Ford.
Ecco le dichiarazioni del regista, tornato a parlare di adolescenti, di crescita e sogni a cavallo tra Italia e America.
Amore, famiglia, menzogna e morte su un faro. Il melò di Derek Cianfrance in concorso alla Mostra presentato dal regista e dai suoi protagonisti.
Emma Stone e Damien Chazelle hanno presentato La La Land alla Mostra del Cinema di Venezia, pellicola con il duplice ruolo di apertura del festival e concorrente ala corsa per il Leone D'oro: il musical del regista americano ha incantato la stampa, che ha accolto la coppia con un caloroso applauso.
In occasione dell'uscita italiana del bellissimo film premiato a Cannes, abbiamo intervistato Cristian Mungiu, incontestabilmente il più grande regista rumeno contemporaneo.
Siamo stati all'Ischia Global Fest dove abbiamo potuto intervistare Claudio Bisio, Pino Insegno, Lee Ryan, Massimo Giuliani e il direttore del doppiaggio Marco Guadagno per farci raccontare qualcosa del lavoro di adattamento del film e della saga.
Stephanie, architetta disoccupata, ha quarant'anni, un matrimonio fallito alle spalle e un figlio da mantenere. Non le resta che tornare a vivere a casa della madre, diventando catalizzatrice di una serie di conflitti familiari latenti. A interpretarla è l'attrice francese Alexandra Lamy, che ci racconta il suo contributo al film di Eric Lavaine.
Il regista di Suicide Squad parla della sua creatura, tra frasi folli dette agli attori e l'utilizzo insolito del Joker, vero e proprio memento mori, inarrestabile e sempre pronto a ricordare i crimini compiuti dai folli protagonisti, che, secondo il regista, nascondono tutti un grande cuore.
Adewale Akinnuoye-Agbaje interpreta Killer Croc in Suicide Squad, il membro della squadra dall'aspetto più minaccioso: l'attore ci ha detto che il suo personaggio, nonostante sia un meta-umano cannibale, si fa portavoce di un importante messaggio di auto-accettazione.
È in sala New York Academy, storia d'amore tra un violinista e una ballerina di danza classica: ne abbiamo parlato con il regista Michael Damian e sua moglie Janeen, i veri protagonisti a cui si ispira il film.
Una chiacchierata informale e interessantissima con il regista del quinto capitolo della saga, che ci ha parlato di Scrat, del metodo di lavoro e del settore in generale.
L'attrazione tra i personaggi interpretati da Jai Courtney e Karen Fukuhara è palpabile. Ce lo hanno confermato proprio gli attori, protagonisti di un bacio che è stato tagliato dal montaggio finale.
Dal 18 agosto è in sala New York Academy, storia di un violinista che si innamora di una ballerina di danza classica durante incontrata nella metro della Grande Mela: basata sulla vera storia di Michael Damian, regista della pellicola, e sua moglie Janeen, nei panni del protagonista c'è la giovane promessa inglese Nicholas Galitzine, che abbiamo incontrato al Giffoni Film Festival.
La lavorazione di Suicide Squad è ormai leggendaria: durante le prove, tutto il cast ha raccontato segreti del proprio passato, compresa la star Will Smith, che si è messo a nudo di fronte ai compagni di set, ormai suoi amici, tra cui Joel Kinnaman e Jay Hernandez.
Viaggio alla scoperta delle melodie dell'autore delle colonne sonore di Cronenberg, Scorsese, Fincher e de Il signore degli anelli.
Tra abbracci al pubblico, matrimoni improvvisati, qualche confessione e ricordi di una carriera eccezionale, lo show di Jodorowsky si è trasformato in un viaggio nella coscienza. Il tutto senza trascurare il cinema.
Abbiamo incontrato Margot Robbie e Cara Delevingne, interpreti rispettivamente di Harley Quinn ed Enchantress, all'anteprima europea di Suicide Squad: con le loro anti-eroine sexy e toste lanciano una nuova era, quella delle protagoniste femminili che non rinunciano alla propria sensualità pur essendo dei personaggi forti.
Abbiamo raccolto i pareri a caldo degli appassionati al termine dell'anteprima italiana del nuovo film DC: cosa ci avranno detto i vari cosplayer di Joker ed Harley Quinn al termine della proiezione?
Lucido, combattivo e partecipe. Il regista di I, Daniel Blake, a Locarno, riflette sulla situazione sociopolitica europea e continua a emozionarsi di fronte al calore del pubblico.
Ha lanciato le carriere di alcuni dei registi più celebri e prolifici, ha scoperto decine di star, ha inventato un nuovo modo di fare cinema senza soldi. E oggi, a novant'anni, il mago dei B movie ha ancora tanto da insegnare.
Dall'incontro col compagno di studi Martin Scorsese a quello con un affamato Tarantino, dalle esperienze italiane alla riflessione sulla violenza. Ecco il mondo secondo il "cattivo tenente".