Interviste ad attori, registi del cinema e personaggi della tv italiani e internazionali
Insieme al regista Shane Black, e ai co-protagonisti Angourie Rice e Matt Bomer, i due divi hanno incontrato la stampa al Festival di Cannes per parlare del loro film che li vede nei panni di due detective sui generis.
Spielberg e la Disney presentano una fantastica amicizia tra un'orfanella e un gigante che ci spinge ad abbracciare le differenze e a credere nella potenza e nella magia del sogni.
Una delle presenze italiane alla 69ma edizione del Festival di Cannes è L'ultima spiaggia, diretto da Thanos Anastopoulos e Davide Del Degan.
Scelto per aprire la Quinzaine des Réalisateurs, Marco Bellocchio presenta a Cannes il suo ultimo, sentito ed emozionante lavoro in compagnia di Valerio Mastrandrea e Bérénice Béjo.
Tra battute e impegno politico le star hanno illustrato come si fa un film militante a Hollywood presenti a Cannes anche i britannici Jack O'Connell e Dominic West.
Abbiamo intervistato Emily VanCamp all'antemprima europea di Civil War a Londra: l'attrice riprende il ruolo di Shannon Carter, alias Agente 13, felice di tornare a fare la dura al fianco degli Avengers, come ci ha rivelato in questa videointervista esclusiva per l'Italia.
Il regista Alfonso Bergamo, lo sceneggiatore Craig Peritz, insieme ai protagonisti, Carmelo Zappulla e Tony Sperandeo, hanno presentato alla stampa Il Ragazzo della Giudecca, pellicola drammatica che ripercorre l'odissea giudiziaria del cantante neomelodico accusato ingiustamente di omicidio all'inizio degli anni '90. In sala dal 12 maggio in 60 copie grazie a Windfall Cinema Production e West 46th Films
Esce oggi in sala Tini - La nuova vita di Violetta, film che segna il passaggio all'età adulta del personaggio interpretato da Martina Stoessel. Abbiamo incontrato l'attrice in occasione della presentazione del film al Roma, dove siamo stati invitati a prendere un the con la star argentina e la presentatrice Federica Panicucci.
Il vulcanico regista ammette di non aver mai visto Twilight prima di scegliere Kristen Stewart e di non credere al concorso, ma promette di volerci allietarci con i suoi lavori ancora a lungo.
Anthony e Joe Russo hanno raccolto il testimone di Joss Whedon alla conduzione della saga Marvel e, dopo Captain America: Winter Soldier, dirigeranno anche i due capitoli di Avengers: Infinity War: li abbiamo incontrati a Londra, all'anteprima europea di Civil War, dove ci hanno raccontato com'è stato creare il nuovo Spider Man.
Abbiamo incontrato Chris Evans e Paul Rudd, ovvero Capitan America e Ant-Man, all'anteprima di Civil War a Londra: ecco cosa ci hanno detto sui loro personaggi e sull'epico scontro tra il team Cap e il team Iron Man.
Riccardo Scamarcio, Marina Fois e il regista Stefano Mordini hanno presentato alla stampa romana Pericle il nero, unico film italiano nella selezione ufficiale del Festival di Cannes
Captain America: Civil War vede per la prima volta gli Avengers schierati in due opposte fazioni: abbiamo partecipato alla folle conferenza stampa europea del film, svoltasi a Londra, dove il #teamCap e il #teamIronMan hanno dato spettacolo. In sala dal 4 maggio.
Abbiamo intervistato il regista Cosimo Alemà e alcuni dei protagonisti del suo terzo film Zeta, da Diego Germini e Irene Vetere a Salvatore Esposito e Jacopo Olmo Antinori passando per Baby K. Ecco cosa ci hanno raccontato del loro amore per il rap.
In occasione del Comicon di Napoli, abbiamo avuto modo di scambiare quattro chiacchiere con la cantante di alcuni film dello Studio Ghibli e sua figlia Yuyu.
Abbiamo incontrato Don Rosa, autore della Saga di Paperon de' Paperoni ed erede di Carl Barks, al Napoli Comicon, dove ci ha parlato dei punti in comune che ha con il papero più scorbutico e ricco della storia.
Ha ventisei anni, è croata ed è nata da un matrimonio misto alla vigilia della guerra che avrebbe sconvolto i paesi della ex Jugoslavia. Lei è Tihana Lazovic e così racconta a Movieplayer.it il film premiato lo scorso anno in Un Certain Regard a Cannes e che lei stessa ha definito come il suo trampolino di lancio.
Dopo il trionfo al Giffoni Film Festival dello scorso anno, in molti non hanno esitato a definirlo come "la risposta italiana a E.T.". La regista racconta ci racconta il suo esordio alla regia con questo coraggioso film per ragazzi.
Abbiamo incontrato la matita più sensuale d'Italia al Napoli Comicon, dove ci ha parlato delle sue donne dallo sguardo magico, che seducono da decenni appassionati di fumetto (e non solo) in tutto il mondo.
Abbiamo intervistato il regista spagnolo Cesc Gay e il co-protagonista del suo ultimo film Javier Camára che ci ha raccontato la sua esperienza sul set di The Young Pope di Paolo Sorrentino e quella con il collega Ricardo Darín in Truman - Un vero amico è per sempre
Abbiamo incontrato il regista Cesc Gay e l'attore Javier Cámara che ci hanno spiegato il segreto del successo di uno dei più bei film spagnoli dell'anno.
La 60esima edizione dei David di Donatello ha visto il trionfo del cinema di genere con le 7 statuette a Lo chiamavano Jeeg Robot, il premio per la miglior regia a Matteo Garrone per il suo fantasy Il racconto dei racconti e quello al miglior film alla commedia Perfetti Sconosciuti: abbiamo intervistato tutti i protagonisti della serata condotta da Alessandro Cattelan e trasmessa da Sky.
In occasione della presentazione di Zeta, il film dedicato alla musica rap italiana, abbiamo incontrato il regista Cosimo Alemà e i protagonisti Diego Germini, Irene Vetere e Salvatore Esposito.
Abbiamo intervistato Luca Lucini e i quattro protagonisti di Nemiche per la pelle: Margherita Buy, Claudia Gerini, Giampaolo Morelli e Paolo Calabresi ci hanno raccontato cosa ne pensano delle coppie di fatto e della diversità come valore aggiunto nella fondazione di una famiglia
Da Swingers al Il libro della giungla in CGI. Nel mezzo, tra tante altre cose, l'idillio con Tony Stark. La nostra chiacchierata con un attore che è diventato un importante regista e che sarà ricordato anche per questo sentito e magnifico omaggio al classico Disney del 1967.
Dal 14 aprile in sala Il libro della giungla, versione in live action del classico Disney anni '60, più fedele ai racconti di Rudyard Kipling e con un 3D stupefacente: abbiamo incontrato le voci italiane del film, ovvero Giancarlo Magalli, Violante Placido, Giovanna Mezzogiorno e Neri Marcorè.
In occasione dell'uscita del Blu-ray del film di J.J. Abrams, abbiamo intervistato, in esclusiva per l'Italia, un veterano molto particolare della saga stellare creata da George Lucas.
Il regista Roberto Andò e il nutrito cast del suo ultimo film, Le confessioni, capitanato da Toni Servillo ci ha raccontato cosa li ha affascinati maggiormente di questo ambizioso progetto legato al mondo dell'economia e della politica
Ecco le dichiarazioni dell'autore di Cannibal Holocaust rilasciate in occasione dell'anteprima mondiale, al Lucca Film Festival, del suo nuovo lavoro, Ballad in Blood.
Da Sean Penn a Maradona, dalla simbiosi con Toni Servillo alle minacce per non fare il film su Andreotti. La carriera del regista partenopeo troppo pigro per non amare la bellezza nascosta nelle brutture del quotidiano.
Premiata a Bari con il Federico Fellini Awards, l'attrice ha ricordato con dolcezza i momenti fondamentali della sua ricca carriera. Tra la guida di Ettore Scola, l'esempio di Marcello Mastroianni e un tocco di amara malinconia.
Al terzo film Matteo Rovere abbandona gli appartamenti della Roma bene per sporcarsi le mani sulle piste da rally della campagna bolognese: abbiamo incontrato il regista in occasione della presentazione stampa di Veloce come il vento, in sala dal 7 aprile, pellicola scelta per la terza edizione dell'iniziativa Adotta un film.
Arrivato a Bari per ritirare il Premio Federico Fellini per l'eccellenza artistica, il regista livornese ha ripercorso le tappe fondamentali della sua carriera, confermando una particolare attenzione per storie di vita esasperate da uno sguardo ironico sul mondo.
Il regista del film Nemiche per la pelle, Luca Lucini e gli attori del cast Margherita Buy, Claudia Gerini, Giampaolo Morelli e Paolo Calabresi ci hanno spiegato i punti di forza di questa nuova commedia italiana
Abbiamo incontrato Stefano Accorsi e Matilda De Angelis, protagonisti di Veloce come il vento, nuovo film di Matteo Rovere ambientato a Bologna nel mondo delle gare di rally, storia di due fratelli in bilico tra la vita e la morte, accomunati dalla passione per l'adrenalina.
Premiato a Bari come miglior soggettista per il suo ultimo successo, il regista ha condiviso il dietro le quinte di un film fortunato, nel quale il pubblico si è riconosciuto tra sorrisi e amarezza.
L'intervista londinese con il funambolico e imprevedibile comico britannico, realizzata in uno dei rari momenti in cui è se stesso e non una delle sue dirompenti maschere.
Fieramente indie, il papà degli zombie approda in Italia ripercorrendo gli elementi chiave del suo cinema e confessando di non apprezzare troppo i suoi eredi. Soprattutto quelli di AMC.
Insignito del Premio Vittorio Gassman come migliore attore per Non essere cattivo, l'attore romano ha raccontato i retroscena di una stagione cinematografica felice, segnata da due ruoli difficili da dimenticare.
Nella giornata inaugurale del festival di Bari, l'autore romano ha ricevuto il Premio Mario Monicelli alla regia. Un'occasione per riscoprire la genesi di un film ambizioso e le ispirazioni artistiche alla base di un'opera visionaria.
In una lunga, imperdibile intervista l'autore di culto ci ha parlato con passione e senza freni del suo cinema, dei suoi attori, della guerra alla censura e ha fatto chiarezza sugli aneddoti circolati sulla lavorazione de L'esorcista.
L'incontro con Ivan Cotroneo, regista di un'opera seconda, nelle sale in questi giorni, di grande impatto sociale che si rivolge ai giovani per lanciare un urlo contro la violenza e l'emarginazione dei diversi.
Arrivata a Milano per presentare Il Cacciatore e La Regina di Ghiaccio, l'attrice ha parlato del fascino della sua Ravenna, ma anche di cosa significhi riproporre oggi le vecchie favole, tra principi azzurri in declino, metafore indelebili e umanità.
Il regista, insieme al magistrato Rosario Priore e alle interpreti Caterina Murino e Federica Martinelli, ha presentato a Roma la pellicola con la quale prova a fare luce su una delle tante stragi irrisolte del nostro Paese. In sala da oggi in 100 copie grazie a Independent Movies e Zenit Distribution.
Il regista Matteo Rovere, i protagonisti Stefano Accorsi e Matilda De Angelis insieme al produttore Domenico Procacci hanno presentato a Roma la pellicola liberamente ispirata ad una storia vera ambientata tra i circuiti delle gare automobilistiche del Campionato GT e le vite dei suoi intensi protagonisti. In sala dal 7 aprile in oltre trecento copie grazie alla 01 Distribution.
La diva danese, miglior attrice della passata Berlinale, ci ha parlato del personaggio di Anna, del rapporto con Vinterberg, dei cambiamenti nella società danese e delle sue insicurezze. A partire dal 31 marzo la vedremo nelle sale italiane con La comune.
L'hanno definito un'opera destinata a diventare un 'manifesto generazionale', lo hanno etichettato come road movie, ma "Wax" è molto di più: è vendetta, caparbietà, mockumentary, thriller, mix di registri e linguaggi, è la capacità di provarci sempre e comunque, fino ad arrivare a dirigere Rutger Hauer. Il regista di questo singolare esordio si racconta per i lettori di Movieplayer.it.
"Una volta c'era il lavoro": uno spunto serio trattato con leggerezza. Il regista ci spiega le sue sfide e i suoi ideali, mentre gli attori ci regalano aneddoti di vita paesana.
Gli attori Joseph Fiennes e Maria Botto hanno presentato oggi a Roma, nella suggestiva cornice del St. Regis, Risorto, la pellicola diretta da Kevin Reynolds nelle nostre sale dal prossimo 17 marzo grazie alla Warner Bros. Pictures
Il regista e il protagonista a Roma per parlare di Un momento di follia... e di moralità!