Interviste ad attori, registi del cinema e personaggi della tv italiani e internazionali
La grande intesa sul set, la lavorazione, le interpretazioni: cast e regista di Aspettando il sole si raccontano.
I due eclettici artisti sono approdati nella Capitale per la presentazione del riuscito western Appaloosa, presentato tra le proiezioni speciali.
La Knightley dà forfait, ma il regista del film coprodotto da BIM non manca l'apppuntamento con il festival di Roma. Con Dibb anche gli interpreti Hayley Atwell e Dominic Cooper.
"Non farei mai un remake di un mio film come ha fatto Haneke". Ha le idee chiare il fondatore del Dogma95, che accusa: "Non ho fatto un film in Italia perchè non avete fondi per il cinema"
Insieme a suo padre Christian, Brando De Sica ha presentato il suo film d'esordio, in concorso alla terza edizione del Festival del Film di Roma.
I protagonisti, il regista e gli autori hanno presentato il film alla stampa nel corso dell'edizione 2008 del Festival di Roma.
Presentato uno dei film più duri e interessanti della sezione Alice nella Città del Festival di Roma. Kenneth Glenaan ci spiega perchè il mondo che racconta è solo apparentemente popolato da perdenti.
Intervista alla regista di Schattenwelt, che spiega da dove nasce l'esigenza di raccontare, a distanza di tanti anni, il rapporto tra una vittima e un carnefice di quello che fu uno dei momenti più bui della storia tedesca.
Presentato al Festival del Film di Roma 'Eight', opera collettiva che illustra gli Obiettivi di Sviluppo del Millennio che le Nazioni Unite si sono impegnate a realizzare entro il 2015. Al film è però venuto a mancare l'appoggio della stessa ONU a causa dell'episodio firmato da Mira Nair.
Presentato nella Capitale il film d'apertura della kermesse. Protagonisti la giovane regista e l'interprete principale Pierfrancesco Favino, ma soprattutto la diva Monica Bellucci.
La realizzazione di Albakiara nelle parole del regista, Stefano Salvati, e di alcuni tra gli interpreti del film che rende omaggio a Vasco Rossi
Dopo aver battuto ogni record di incassi nei cinema d'oltralpe, arriva in Italia Giù al nord, commedia sulla tolleranza che avrà presto un remake italiano.
Il regista esordiente ha incontrato insieme al suo cast la stampa romana per la presentazione della pellicola 'no budget' (mille euro per girare) già in cartellone a Venezia.
Parla Marco Bertozzi, regista di Predappio in Luce, autore convintamente di sinistra ma accusato, impropriamente, a causa del titolo del suo documentario presente al Festival, di essere il campione di un presunto revisionismo culturale messo in atto dalla giunta di centrodestra.
Il regista francese ci parla del film che ha vinto la Palma d'Oro a Cannes 2008, senza tacere sulle polemiche riguardanti il mondo della scuola pubblica, che però non hanno avuto effetti tangibili sull'inaspettato successo di pubblico ottenuto in patria.
"Il nostro film non vuole attaccare nessuno. E' un modo per prendere in giro benevolmente e per valorizzare quel che c'è oggi di rilevante nella cultura popolare", dichiara l'attrice.
Salemme ha presentato insieme al cast a Roma il suo nuovo film No Problem, l'ottavo nella triplice veste di regista, sceneggiatore e attore.
Regista, sceneggiatore e produttrice di Coco Chanel hanno presentato a Roma la fiction in onda domenica 5 e lunedì 6 su RaiUno con l'attrice che ne interpreta il ruolo da giovane.
Il regista afro-americano racconta la strage di Sant'Anna di Stazzema in un film controverso destinato a suscitare un infuocato dibattito. Con lui a Roma per la presentazione del film sono arrivati anche l'autore James McBride e il cast.
L'attrice premio Oscar a Roma per la presentazione della commedia musicale Mamma Mia! di cui è protagonista insieme a Pierce Brosnan, Colin Firth e Stellan Skarsgård. Dal 3 ottobre in tutti i cinema.
La giovane attrice romana protagonista della miniserie in due puntate di Raiuno, in onda domenica 28 e lunedì 29 settembre in prima serata, interpreta una ragazza madre costretta a vivere sui marciapiedi ma che per la figlioletta decide di uscire dal giro senza voltarsi indietro.
Il leggendario Miller approda a Roma per presentare alcune scene del suo nuovo film, in arrivo nelle sale di tutto il mondo a Natale.
Campione di incassi al box-office Usa, il divertentissimo Tropic Thunder sta per giungere finalmente nelle sale italiane. Il suo regista, ideatore, co-sceneggiatore, co-produttore e protagonista Ben Stiller è giunto nella Capitale per incontrare i giornalisti in occasione della presentazione ufficiale.
Cosa proponeva lo sceneggiato televisivo di una volta? Essenzialmente grandi attori provenienti dal teatro, registi dotati di forte personalità, soggetti ispirati ai classici della letteratura italiana e mondiale, singole scene preparate con una attenzione agli aspetti interpretativi, stilistici e scenografici che oggi raramente si nota.
Dopo le ottime critiche ricevute ai festival di Venezia e Toronto, arriva nei nostri cinema il bel film italiano Pa-ra-da, sui bambini randagi di Bucarest. A presentarlo a Roma sono giunti il regista Marco Pontecorvo e l'acrobata Miloud Oukili.
Presentato nel cuore del quartiere multietnico del Pigneto a Roma il piccolo ma già pluripremiato film italo-senegalese che racconta la storia un po' vera e un po' romanzata di un'integrazione difficile ma riuscita.
Al Pacino e Robert De Niro a Roma insieme al regista Jon Avnet presentano Sfida senza regole - Righteous Kill, la nuova attesissima pellicola che li vede protagonisti fianco a fianco a 13 anni da Heat - La Sfida.
Arriva nelle nostre sale il film vincitore del premio per la miglior sceneggiatura all'ultimo Festival di Cannes. Per presentarlo alla stampa italiana sono giunti a Roma i fratelli Jean-Pierre e Luc Dardenne.
Colpisce duro il film di Aronofsky, che ha incontrato, affiancato dal suo protagonista e dalla soave Evan Rachel Wood, la stampa accreditata al Lido.
Regista e cast incontrano la stampa in occasione della presentazione al Lido del film, che ha avuto una ricezione piuttosto varia.
La regista di Strange Days e Point Break porta alla Mostra una pellicola dura che farà discutere. Ad accompagnarla gli interpreti del film e lo sceneggiatore, ex reporter di guerra, Mark Boal.
Il regista americano e l'attrice de Il diavolo veste Prada hanno incontrato la stampa per parlare di Rachel Getting Married, in cui lei interpreta una ex-tossicodipendente.
L'affascinante protagonista di V per Vendetta, nonché Regina Amidala nella saga Star Wars, esordisce alla regia con il corto Eve, presentato in anteprima al festival di Venezia.
Il regista e l'attore hanno incontrato la stampa al Lido per parlare di Birdwatchers - La terra degli uomini rossi, una delle pellicole più acclamate di questa edizione della Mostra.
Finalmente il cinema italiano raccoglie i frutti dell'impegno seminato negli ultimi dieci anni, ma senza smettere di soffrire per problemi, difficoltà e qualche polemica.
Abbiamo intervistato il più grande, il più simpatico e il meno diplomatico dei maestri del nostro Cinema che con il suo cortometraggio sul rione Monti di Roma e con la sua straordinaria vivacità ha portato una ventata di allegria nella Mostra affollata di seriose star internazionali.
Il regista di origine turca è in competizione al Lido con il film tratto dal bestseller di Melania Mazzucco. L'accoglienza degli addetti ai lavori, però, non è stata esattamente entusiastica.
La Theron accompagna Guillermo Arriaga alla conferenza di presentazione del dramma corale firmato dall'autore messicano. Stasera potrebbe arrivare anche Kim Basinger.
Il discusso regista Uwe Boll, in visita lampo nella capitale, ne ha approfittato per sparare a zero sull'uso ipocrita della censura e sui colossi del cinema americano.
Il regista di Dolls e Zatoichi torna in laguna a presentare la sua nuova opera, accolto come sempre dai fan adoranti e dall'interesse dei cinefili.
Ospite speciale e ad alto tasso di glamour di Venezia 65. è il leggendario stilista che da quasi mezzo secolo veste con immancabile eleganza le star del jet set internazionale.
Ad accompagnare la pellicola, a fianco dei fratelli Coen, troviamo il cast quasi al completo. A capitanare la schiera delle star (poche per la verità) presenti a Venezia quest'anno ci pensano i due compari George Clooney e Brad Pitt.
Regista ed attori hanno raccontato alla stampa le motivazioni dietro un'opera che tocca temi oscuri della nostra società.
Il regista Andrew Adamson e i due attori italiani hanno presentato il film alla stampa romana, a poche settimane dall'uscita nelle sale per Buena Vista.
A diversi anni dagli esordi in tandem con Jean-Pierre Jeunet, torna al cinema Marc Caro, con un'opera sci-fi che prosegue un preciso percorso nello sviluppo della creazione di un universo completo e coerente.
Presentata tra le polemiche al RomaFictionFest la miniserie RAI in due puntate sulla vita della religiosa africana proclamata santa nel 2000 da Papa Giovanni Paolo II. Prodotta dalla Titania Produzioni di Ida Di Benedetto, Bakhita è stata tacciata dalla stampa di essere troppo poco fedele alla realtà dei fatti.
Tra le curiose richieste di The Rock, il menù della cena di Carell e i tacchi a spillo della Hathaway, si è svolta la conferenza stampa di presentazione al pubblico italiano di Agente Smart - Casino totale.
Arriva nelle sale la spoof comedy ideata da Pino Insegno, che prende di mira il filone adolescenziale nostrano che tanti successi ha mietuto ultimi anni.
Doppiatori illustri quali Dustin Hoffman, Jack Black e Fabio Volo hanno presentato a Roma Kung Fu Panda, il kolossal d'animazione targato Dreamworks in arrivo a fine agosto in tutte le sale.
Sette episodi, sette storie che raccontano le avventure estive degli italiani tra corna, ripicche, bugie, dialetto 'coatto' e calcio mercato. Presentato a Roma il cine-cocomero dei fratelli della risata alla presenza del cast quasi al completo.