Intervista a Ferzan Özpetek e agli attori di Nuovo Olimpo: Luisa Ranieri, Alvise Rigo, Greta Scarano sul red carpet della Festa del Cinema di Roma 2023. Su Netflix dal primo novembre.
Intervista a Justine Triet, regista di Anatomia di una caduta, Palma d'Oro al Festival di Cannes 2023, con protagonista una bravissima Sandra Hûller. In sala.
Posso entrare? An ode to Naples di Trudie Styler, presentato alla Festa del Cinema di Roma, arriva in sala il 6, 7 e 8 novembre: nella nostra intervista la regista ci parla di due persone che sono sopravvissute alla Seconda Guerra Mondiale, e di quando Sting ha suonato una chitarra realizzata con il legno di una barca che portava dei rifugiati.
Intervista a Julian Fellowes, creatore di The Gilded Age: dopo Downton Abbey, un'altra serie in costume per l'autore inglese, anche se questa volta siamo a New York.
Intervista a Miriam Leone, Michele Riondino e Paolo Genovese, protagonisti e regista di I leoni di Sicilia, serie ispirata ai romanzi di Stefania Auci che racconta la storia vera della famiglia Florio. Su Disney+.
I bastardi di Pizzofalcone, ma anche Breaking Bad, Gomorra, l'esperienza in Shukran e l'importanza dell'allenamento. Perché "fare cinema è un lavoro". La nostra intervista ad Antonio Folletto.
Ospite al Lucca Comics & Games 2023, il grande fumettista irlandese ha discusso della concezione delle sue opere, della trasposizione Prime Video di The Boys, della sua idea di Hollywood e del prossimo futuro lavorativo.
"I miei personaggi? Devono colpirmi emotivamente": dietro le quinte di Cuori 2 insieme al protagonista Daniele Pecci. La nostra intervista.
Abbiamo avuto modo di fare qualche domanda ad ASIA, concorrente di X Factor 2023, per capire come è stato il suo percorso nel programma e quali saranno i progetti futuri di questa giovane artista.
Tra gli ospiti più attesi e blasonati di Lucca Comics & Games 2023, il brillante mangaka ha parlato delle sue ispirazioni e del momento creativo dietro la sua opera, spaziando tra il recente anime di Pluto su Netflix fino ai suoi modelli di riferimento cinematografici.
Milo Manara racconta al Lucca Comics and Games il suo ultimo lavoro: una raccolta di stampe dedicata alle icone del cinema moderno ed è stata questa una buona occasione per chiedergli qualcosa sul suo rapporto con la settima arte.
Il migliore dei mondi: cosa sappiamo del film di Maccio Capatonda presentato a Lucca Comics & Games 2023. Nel cast anche Pietro Sermonti. Su Prime Video dal 17 novembre.
La nostra intervista ad Enzo D'Alò, regista dei capolavori animati La gabbianella il Gatto e La freccia azzurra, che qui al Lucca Comics and Games 2023 porta il suo nuovo lavoro Mary e lo spirito di mezzanotte.
Il mondo magico di Harry Potter ha avuto il suo spazio a Lucca Comics and Games 2023 grazie alla presenza di MinaLima, mente dietro il look che abbiamo imparato ad amare del Wizarding World.
Elf Me: Lillo presenta il film di Natale a Lucca Comics & Games 2023, in cui interpreta un elfo di Babbo Natale che ama costruire giocattoli fuori dal comune. Tra i produttori anche Gabriele Mainetti.
Nell'ambito di Lucca Comics and Games abbiamo avuto modo di scambiare quattro chiacchiere con Favj, che ci ha detto la sua sulla popolare serie di giochi e sul successo dell'adattamento cinematografico.
Michel Gondry rivela le sue fonti d'ispirazione in una masterclass ospitata dal Lucca Comics & Games per parlare del suo ultimo lavoro, Il libro delle soluzioni, in sala dal 1° novembre.
Max Pezzali diventa fumettista per un giorno con un albo speciale presentato nel corso del Lucca Comics & Games 2023, dove ha parlato delle sue canzoni e della sua passione per i fumetti Marvel.
A Lucca 2023 Lillo dà sfogo alla sua passione per il modellismo: per lui una mostra e una masterclass.
Joe Manganiello, da grande giocatore ed esperto di Dungeons & Dragons, ha preso parte a diversi incontri qui al Lucca Comics & Games per raccontare il documentario da lui diretto sul celebre gioco di ruolo.
Intervista a Fabio De Luigi, che ripercorre il proprio percorso artistico in Amazing - Fabio De Luigi, One prank show in cui si confronta con amici e colleghi, tra cui Virginia Raffaele e Diego Abatantuono. Su Prime Video il 3 novembre.
Ferzan Ozpetek e il cast presentano Nuovo Olimpo, primo film del regista turco ad andare direttamente in streaming, su Netflix dal 1° novembre dopo la presentazione alla Festa di Roma 2023.
Intervista a Emanuela Fanelli e Valerio Mastandrea, protagonisti di C'è ancora domani, film d'esordio come regista di Paola Cortellesi. L'attore non è mai stato così cattivo al cinema. In sala.
Intervista a Roberta Torre, Alba Rohrwacher e Filippo Timi, regista e protagonisti di Mi fanno male i capelli, omaggio all'attrice Monica Vitti. In sala.
Una madre, il nuovo film di Stefano Chiantini, è stato presentato ad Alice nella città nell'ambito della Festa del Cinema di Roma ed è in uscita è prossimamente per I Wonder Pictures. Il regista, insieme a Micaela Ramazzotti, Angela Finocchiaro e Francesco Salvi ci hanno raccontato il film.
Head writer, registi e vecchio e nuovo cast presentano Suburræterna, l'ultima creazione dell'universo narrativo di Suburra, in anteprima alla Festa di Roma e dal 14 novembre su Netflix.
Il lavoro dell'attrice, il set, l'umiltà delle proprie consapevolezze: la nostra intervista a Neva Leoni, tra le protagoniste della serie Rai Cuori.
Una lunga chiacchierata con Michele Soavi al FIPILI Horror Festival in cui il regista de La chiesa e Dellamorte Dellamore, storico collaboratore di Dario Argento, ha parlato dello status dell'horror di ieri e di oggi.
"Il nostro è un film luminoso". La regista Caterina Carone, insieme ai protagonisti Christian De Sica e Teresa Saponangelo, raccontano tutta la dolcezza di un film speciale: I limoni d'inverno.
La pigrizia, Massimo Troisi e le sfumature di Roma: la nostra intervista a Filippo Barbagallo che ci ha raccontato il suo (meraviglioso) film d'esordio, Troppo azzurro.
La nostra intervista agli Animaux Formidables, l'interessante duo che ha dovuto abbandonare X Factor 2023 al termine della prima serata live.
Patricia Arquette ha debuttato alla regia con il film Gonzo Girl, presentato ieri alla Festa del Cinema di Roma: è ispirato a Hunter Thompson e alla storia della ragazza che gli fece da assistente; i due protagonisti hanno il volto di Willem Dafoe e Camila Morrone.
Margherita Buy e il cast presentano il suo debutto alla regia, Volare, alla Festa di Roma, in attesa che il film poi prenda il volo in sala a Febbraio 2024 con Fandango.
Antonio Albanese, cast e produttori presentano il suo quinto film da regista, Cento Domeniche, una pellicola di denuncia e necessaria, alla Festa di Roma prima dell'arrivo al cinema dal 23 novembre con Vision Distribution.
Abbiamo seguito la conferenza di presentazione dei Live di X Factor 2023 dove Fedez, Ambra, Morgan e Dargen D'Amico hanno presentato le loro squadre.
Napoli come cornice, e poi le rom-com anni Novanta e la spontaneità: il regista Giulio Manfredonia, insieme ai protagonisti Francesco Arca e Denise Tantucci, raccontano Hotspot - Amore senza rete.
Intervista a Paola Cortellesi, regista, protagonista e co-sceneggiatrice di C'è ancora domani, bell'esordio ambientato nella Roma del primo dopoguerra: nel cast anche Valerio Mastandrea ed Emanuela Fanelli.
Aurora Giovinazzo e Valeria Solarino sono le protagoniste del film di Massimiliano Zanin sul mondo dell'MMA femminile.
La verità e l'apparenza, le favole e l'immaginazione: Antonia Liskova, Jun Ichikawa e Chiara Francini raccontano Addio al nubilato 2 nella nostra intervista.
Il documentario Io, noi e Gaber, scritto e diretto da Riccardo Milani, è stato presentato alla Festa del Cinema di Roma e sarà disponibile nelle sale cinematografiche il 6, 7 e 8 novembre; Riccardo Milani, Dalia Gabescik e Paolo Del Bon ci hanno parlato della modernità del suo messaggio.
Isabella Rossellini a Roma 2023 racconta il suo percorso nel mondo del cinema, spiegando perché ha deciso di fare la regista, unendo così i mondi di suo padre e sua madre: Roberto Rossellini e Ingrid Bergman.
L'amore, l'amicizia, il dramma e l'empatia: dietro le quinte di Per Elisa - Il caso Claps, serie Rai (mai morbosa) incentrata sugli omicidi di Elisa Claps ed Heather Barnett.
Paolo Genovese e il cast presentano alla Festa di Roma 2023 I Leoni di Sicilia, la nuova serie originale Disney+ dal 25 ottobre sulla piattaforma in due tornate, che adatta il romanzo di Stefania Auci.
Alla Festa del Cinema di Roma l'attrice presenta il suo debutto alla regia: un cortometraggio sul body shaming subito in prima persona.
Roma, l'amore, la bellezza, Dior, l'arte di avere coraggio: Fabiana Sargentini racconta sua mamma, Anna Paparatti, nel documentario La Pitturessa. La nostra intervista.
La periferia, gli alieni, Attack the Block e il senso di comunità: la regista Luna Gualano, insieme ai protagonisti Antonio Bannò e Sveva Mariani, raccontano La Guerra del Tiburtino III.
Kasia Smutniak presenta il suo documentario che è anche la sua opera prima, Mur, alla Festa del Cinema di Roma 2023, in sala dal 20 ottobre con Luce Cinecittà.
Un terremoto, lo spazio della comunità (ritrovato), lo sguardo della riscoperta: Federico Bondi racconta Superluna, presentato ad Alice nella Città 2023.
Zucchero - Sugar Fornaciari, il film di Valentina Zanella e Giangiacomo De Stefano, esce il 23, 24 e 25 ottobre dopo la presentazione alla Festa del Cinema di Roma; il bluesman si è messo a nudo raccontando del bisogno di una casa, di depressione e di come ne è uscito.
Il nuovo film di Luì e Sofì, Me Contro Te Il Film - Vacanze in Transilvania è una festa di Halloween per bambini, ed è un film in grado di piacere anche ai genitori. Con Luì e Sofì abbiamo parlato di tutto questo, e anche di Michael Jackson, nella nostra videointervista.