Ant-Man and the Wasp

2018, Azione

Da Gli Incredibili 2 e Avengers 4 a Mary Poppins, il nuovo listino Disney!

All'appello anche Ralph Spaccatutto 2, il ritorno di Winnie The Pooh, Captain Marvel e i live action di Dumbo e Il Re Leone!

Dopo un semestre di full immersion in titoli davvero imponenti per la Disney come Avengers: Infinity War, Solo: A Star Wars Story e Black Panther, nella seconda parte del 2018 vediamo una densità minore di titoli Marvel a vantaggio di tutto un altro tipo di film.

Leggi anche: Black Panther: perché è il film Marvel più importante del 2018

Pioggia di sequel nel 2018 Disney

Mary Poppins Returns: una foto dei protagonisti del film

Curiosamente, gran parte dei titoli che vedremo sui nostri grandi schermi fino a fine 2018 sono tutti sequel o capitoli strettamente legati a un immaginario già ben definito. Tra i più attesi Il ritorno di Mary Poppins, interpretato dall'inglese Emily Blunt. Nel cast del film diretto da Rob Marshall troveremo Lin-Manuel Miranda, Ben Whishaw, Emily Mortimer, Julie Walters, Angela Lansbury, Colin Firth e Meryl Streep.
Nella storia, Michael (Whishaw) e Jane (Mortimer) ora sono cresciuti, lui vive a Cherry Tree Lane con i figli e la governante Ellen (Walters). Dopo un lutto in famiglia, la misteriosa tata Mary Poppins (Blunt) rientra nelle vite dei Banks e usa i suoi poteri magici per aiutare la famiglia a ritrovare la gioia. Mary Poppins presenta ai bambini una serie di nuovi personaggi fuori dagli schermi, tra cui l'eccentrica cugina Topsy (Streep).

images/2018/07/04/i2-cmyk-z392_46e_cs_pubpub16cmyk864.jpg

Nel mondo dell'animazione c'è molta impazienza - dopo le splendide recensioni oltreoceano - per Gli incredibili 2, scritto e diretto dal regista Brad Bird che arriverà nelle nostre sale il 19 settembre. Nel cast dei doppiatori ci saranno nuovamente Craig T. Nelson, Holly Hunter, Sarah Vowell e Samuel L. Jackson: la trama mostrerà la famiglia di supereroi alle prese con tantissimi nuovi alleati e un nuovo villain, mentre la protagonista indiscussa sarà Elastigirl. Tra gli altri sequel anche il pezzo di MCU Ant-Man and the Wasp e Ralph spacca Internet: Ralph Spaccatutto 2, dopo che il primo capitolo ha convinto l'87% dei critici di Rotten Tomatoes e ha incassato nel mondo la bellezza di 500 milioni di dollari.

Leggi anche: Emily Blunt: aspettando Mary Poppins, i migliori ruoli della "ragazza del treno"

2019 da grido: Marvel Cinematic Univers e live-action Disney!

Captain Marvel: un'immagine di Brie Larson

Dopo il devastante Infinity War, il MCU si prenderà il suo tempo e - tolta la parentesi Paul Rudd - tornerà a marzo grazie a Captain Marvel. Brie Larson, vincitrice dell'Oscar per Room, arriverà sui nostri schermi nel marzo 2019, grazie alla regia e alla sceneggiatura di Anna Boden e Ryan Fleck.
La storia segue Carol Danvers mentre diviene una delle più potenti eroine dell'universo quando la Terra si ritrova nel bel mezzo di una guerra galattica tra due razze aliene. Ad aprile poi sarà tempo di Avengers 4: molti fan stanno ancora elaborando i fatti avvenuti in Infinity War, che presenta 22 eroi in battaglia contro Thanos e le forze del male, in diversi mondi, tra cui New York, Wakanda e Titan. Le riprese di Avengers 4 sono già terminate e la data d'uscita è stata fissata al maggio 2019, ma ancora poco si sa della nuova pellicola. Se il livello di segretezza resterà quello utilizzato per Infinity War, ci saranno diverse sorprese per i fan.

images/2018/07/04/dmb03.jpg

Per quanto riguarda i live-action Disney del 2019, grande attesa per Dumbo di Tim Burton, con Colin Farrell, Danny DeVito, Eva Green, Michael Keaton e Alan Arkin. Tra poco più di un anno sarà il momento di The Lion King con la regia di Jon Favreau. Nel cast Donald Glover con la parte di Simba, James Earl Jones che riprende il ruolo di Mufasa, Chiwetel Ejiofor che sarà Scar, Seth Rogen che interpreterà Pumbaa, Billy Eichner con la parte di Timon e John Oliver nei panni di Zazu. Alfre Woodard sarà infine Sabari, la madre di Simba, mentre Beyoncé Knowles sarà Nala.

Leggi anche: Dagli antieroi dark a Big Eyes: la Top 10 delle migliori performance nel cinema di Tim Burton

images/2018/07/04/captain-marvel-carol-danvers-sara-davvero-supereroina-piu-potente-del-mcu-speciale-v7-39486-1280x16.jpg

Ecco il listino completo Disney:

Da Gli Incredibili 2 e Avengers 4 a Mary Poppins,...
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti

Brie Larson: dal premio Oscar per Room a Captain Marvel
Ant-Man and The Wasp, Paul Rudd spoilera la scena post-credits!