La recensione di Briganti: la serie sul brigantaggio dell'800 imita lo stile americano, ma con risultati decisamente inferiori. In streaming su Netflix.
Deadpool & Wolverine, con protagonisti Ryan Reynolds e Hugh Jackman, sfodera artigli e scorrettezza in un trailer ricco di citazioni che dà l'esatta misura della nuova (e sperata) hit targata Marvel.
Per la prima volta in 4k, Perfect Blue di Satoshi Kon torna in sala il 22, 23 e 24 aprile proponendosi come uno degli appuntamenti irrinunciabili per gli appassionati di animazione giapponese. E di grande cinema.
La recensione di Un mondo di vita: la docu-serie narrata da Cate Blanchett, e arrivata su Netflix in occasione della Giornata della Terra, ci ricorda quanto noi umani siamo il lato 'cattivo' della natura, mentre gli animali provano a salvare il Pianeta.
La recensione di Blind War, film cinese che vede per protagonista un ex ufficiale della SWAT rimasto cieco, in missione per salvare la figlia rapita da una crudele banda criminale. Su RaiPlay.
"La serie? Nulla è come sembra...", la nostra video intervista ad Alice Arcuri e Lavinia Longhi, protagoniste della serie Rai Il Clandestino.
In attesa di vedere Horizon: An American Saga, ripercorriamo la carriera di Kevin Costner attraverso i suoi film da non perdere.
La recensione di Sei fratelli: Simone Godano continua a raccontare un'umanità sbilenca e irrisolta, con un dramedy corale in cui ogni protagonista costituisce un angolo di cosmo specchio della nostra società. Al cinema dal 1 maggio.
La recensione di Mary & George, la serie storica romanzata con Julianne Moore e Nicholas Galitzine ogni domenica in esclusiva su Sky Atlantic e in streaming solo su NOW fino al 28 aprile.
La nostra intervista al regista e sceneggiatore Olufikayo "Ziki" Adeola, al production designer Hamid Ibrahim e al consulente culturale Toluwalakin "Tolu" Olowofoyeku su Iwájú: City of Tomorrow, la serie animata in sei episodi che racconta una Lagos futuristica. In streaming su Disney+.
I costumi di Barbie sono molto più che semplici outfit: gli abiti indossati da Margot Robbie, dentro e fuori dal set, sono parte fondamentale del film di Greta Gerwig. Tanto che l'attrice li ha messi in un libro: Barbie The World Tour. In streaming su NOW dal 21 aprile.
In attesa di vedere (e amare) Parthenope, andiamo a riscoprire la filmografia di Paolo Sorrentino attraverso i titoli da non perdere.
Per uno dei più importanti anniversari di Batman, LEGO pubblica un nuovo e incredibile set dedicato alla mitica serie animata degli anni '90, concettualizzando in un diorama un intero progetto televisivo e l'anima stessa del Cavaliere di Gotham.
Tremors di Ron Underwood arriva su Netflix, e allora lanciamo una provocazione: in un'epoca di cinema sempre più cerebrale, come potrebbe essere accolto, oggi, dal pubblico?
Civil War, il nuovo film di Alex Garland, è la quintessenza del racconto per immagini. Nel nostro approfondimento, vi spieghiamo perché non dovreste perderlo (nel miglior cinema che troverete).
La recensione del blu-ray di Povere Creature!: inspiegabile la scelta di Disney di non produrre il 4K, ma il blu-ray distribuito da Eagle vanta un video straordinario. Peccato per un reparto extra sottotono e per un audio italiano troppo timido rispetto al potente inglese.
La nostra intervista a Fabio Amurri, compositore delle musiche di Call My Agent - Italia, giunta alla seconda stagione disponibile su Sky e NOW: come si racconta in musica il mondo dello spettacolo italiano?
In occasione dell'arrivo il 24 aprile 2024 nelle sale italiane di Spy x Family Code: White, abbiamo raccolto 5 curiosità sul celebre anime, e ovviamente sui suoi personaggi, che potreste non conoscere.
In attesa di vedere Io e te dobbiamo parlare, il film che lo vedrà protagonista insieme al ''rivale'' di box office Alessandro Siani, andiamo a riscoprire i migliori film da vedere di Leonardo Pieraccioni.
Su Disney+ è disponibile in streaming Squalificati - Ranger Reject, rivisitazione in chiave dark del genere dei supergruppi giapponesi. Ecco la nostra recensione.
La nostra recensione di Dragon's Dogma 2, il nuovo videogioco per PC, X Box e PS5 che ci immerge in un mondo fantasy complesso e affascinante e in una storia tutta da vivere.
Tarantino rinuncia a quello che sarebbe stato il suo decimo lungometraggio dietro la macchina da presa, riaprendo il dibattito sulla (possibile) conclusione della sua carriera registica.
"Oggi? Oggi è tornato di moda il concetto di frontiera...", mai banali e sempre lucidi Luca Zingaretti e Isabella Ragonese raccontano nella nostra intervista l'oscurità della seconda stagione de Il Re. Su Sky e NOW.
La recensione de Il sequestro del volo 601: la serie colombiana disponibile su Netflix racconta il più lungo dirottamento della storia, concentrandosi sull'eroismo di un'assistente di volo.
La recensione di Rebel Moon - Parte 2: La sfregiatrice: più efficace del primo capitolo, con 45 minuti finali di azione pura. Ma siamo ancora a un piccolo tassello di un universo che Zack Snyder vuole espandere in serie tv, fumetti e podcast. Su Netflix dal 19 aprile.
George Clooney e Julia Roberts sono arrivati su Netflix con Ticket to Paradise, scalando la top 10 dei film più visti. Le due star hanno già lavorato insieme, ma è la prima volta in una commedia romantica: ecco perché è una coppia che funziona alla grande.
"A lei non interessava la fama: voleva essere autentica e rispettata": intervista a Marisa Abela e Sam-Taylor Johnson, protagonista e regista di Back to Black, film che racconta la vita della cantante Amy Winehouse. In sala.
La spiegazione del finale di Baby Reindeer, la serie tratta da una storia vera che ci ricorda quanto i nostri principali nemici siamo noi stessi. In streaming su Netflix. L'articolo contiene spoiler!
La recensione di The Grimm Variations, serie anime antologica in sei episodi curata dalle Clamp, che rivisita in forma originale le iconiche storie con cui tutti siamo cresciuti. Disponibile su Netflix.
Un documentario poetico e surreale esplora la stagione balneare adriatica grazie allo sguardo raffinato dei cineasti Julia Gutweniger e Florian Kofler.
La recensione di Augure - Ritorno alle origini: una pellicola complessa, visivamente spettacolare e dalla forte connotazione politica quella diretta da Baloji. Al cinema.
La recensione de Il cassetto segreto, il documentario con cui Costanza Quatriglio racconta l'immenso archivio custodito nella biblioteca paterna poi donata alla regione Sicilia.
La recensione di Non volere volare, primo film in lingua inglese diretto da Hafsteinn Gunnar Sigurðsson. Al cinema con I Wonder.
La recensione di The Cursed, film dove una piccola comunità nelle campagne francesi è presa di mira da una maledizione legata a una passata strage, che scatena una nuova, ferale, scia di sangue.
La recensione di Vita da gatto: il film di Guillaume Maidatchevsky racconta l'amicizia e la crescita di una bambina e del suo animale domestico, dal 18 aprile al cinema con Plaion Pictures.
In attesa della seconda stagione della serie Prime Video, analizziamo la conclusione di Fallout, guardando al futuro del progetto e alle connessioni con la saga videoludica. L'articolo contiene spoiler!
La recensione di Cattiverie a domicilio: le sempre ottime Olivia Colman e Jessie Buckley solo le protagoniste di un film a metà strada tra un giallo e una (tragi)commedia familiare inglese. Dal 18 aprile al cinema con Bim Distribuzione.
"Sono un'invasata di musica: quando guardo fuori dal finestrino in treno mi sembra che vada tutto a tempo!": intervista a Margherita Vicario, regista di Gloria!, e alle sue attrici Galatea Bellugi, Veronica Lucchesi (La Rappresentante di Lista) e Carlotta Gamba. In sala.
La recensione di Mercy, film dove la protagonista - chirurga con un passato nell'esercito americano - si ritrova ad affrontare dei criminali irlandesi all'interno dell'ospedale dove lavora. Su Sky e NOW.
La recensione di Confidenza, il nuovo film di Daniele Luchetti con Elio Germano, Federica Rosellini, Vittoria Puccini, Pilar Fogliati e Isabella Ferrari con le musiche originali di Thom Yorke. In sala dal 24 aprile per Vision Distribution.
Succession, la serie di Jesse Armostrong, ha saputo raccontare la lotta per il potere attraverso lo specchio della famiglia Roy. Le quattro stagioni sono disponibili in streaming solo su NOW.
La recensione di Brigitte Bardot Forever: nella Polonia di Władysław Gomulka, tra controllo politico e culturale, una storia colorata e divertita, in cui l'immaginazione diventa trampolino di crescita e libertà.
Grazie alla campagna di crowdfunding di CG Entertainment, è uscita la Limited Edition in 4K UHD di Strade perdute. Ecco tutto quello che dovete sapere sull'imperdibile edizione del film di David Lynch.
Sei fan di mostri giganti che terrorizzano il globo o sogni di diventare un eroe? Allora non perderti questi altri 5 anime da recuperare che ricordano la storia dell'acclamata nuova serie targata Crunchyroll, Kaiju No. 8
Civil War è in arrivo al cinema, e allora prepariamoci alla visione recuperando 4 dei migliori titoli scritti o diretti da Alex Garland.
La recensione di Baby Reindeer: un viaggio doloroso e sarcastico che segue una vittima di stalking per la serie scritta, ideata e interpretata da Richard Gadd. Su Netflix.
"Un mio film da regista? Per ora solo una fascinazione!": la nostra intervista a Diodato che con il brano La mia terra, per Palazzina LAF di Michele Riondinio, ha ottenuto la terza candidatura ai David di Donatello.
La recensione di Notte di Mezza estate: la serie norvegese ambientata nel giorno di Midsommar tratta - senza incidere - una crisi coniugale. In streaming su Netflix.
Nel 1999, Pedro Almodóvar firmava il maggior successo della propria carriera con Tutto su mia madre: un grande melodramma al femminile sul lutto, l'amicizia e la riscoperta di sé.
La nostra recensione di Mob Psycho 100, l'anime firmato da ONE, una serie ricca di colori, azioni emozionanti e personaggi carismatici.