Da Illusioni perdute a la commedia La signora delle rose e al documentario Senza fine, dedicato a Ornella Vanoni, scopriamo insieme listino 2022 di I Wonder Pictures.
Il listino 01 Distribution: da Diabolik, dei Manetti Bros, a I fratelli de Filippo, di Sergio Rubini, e l'attesissimo Spencer, il film di Pablo Larrain con Kristen Stewart che interpreta un personaggio iconico come Lady Diana.
La nostra video intervista a Monica Bellucci e Antongiulio Panizzi, rispettivamente protagonista e regista del film The Girl in the Fountain.
Disney presenta la sua programmazione cinematografica per il 2022: un listino ricco di titoli attesi e sorprese, dalle pellicole d'animazione ai film Marvel, dai nuovi lavori di Guillermo del Toro e Steven Spielberg, al prequel di Kingsman - Secret Service.
La video intervista a Byron Howard, Jared Bush e Charise Castro Smith, registi e sceneggiatori di Encanto, 60esimo classico Disney che racconta la storia della magica famiglia Madrigal.
La nostra recensione de La vetta degli dei, lo splendido film d'animazione ispirato all'omonimo manga di Jiro Tanigouchi, disponibile du Netflix dal 30 settembre 2021.
Da Chi ha incastrato babbo Natale? ad America Latina e Non sono quello che sono di Edoardo Leo, ecco il listino 2021 e 2022 di Vision Distribution.
La recensione de I viziati: Nicolas Cuche porta sullo schermo l'adattamento del successo messicano Nosotros los Nobles, adeguandolo in perfetto humor francese e con un cast d'eccezione.
La video intervista a Anna Foglietta e Costanza Quatriglio, protagonista e regista di Trafficante di virus, in sala e prossimamente su Prime Video.
Su Sky e Now sono disponibili entrambe le incarnazioni del nuovo documentario di Oliver Stone sull'omicidio Kennedy, il film JFK Revisited: Through the Looking Glass e la serie JFK: Destiny Betrayed.
Il listino Universal Pictures per il primo semestre del 2022: da Caro Evan Hansen a Belfast, passando per i brividi di The Black Phone e le emozioni di Marry Me - Sposami.
L'intervista a Maria Chiara Giannetta, interprete di Blanca nell'omonima serie di successo di Rai1 in onda dal 22 novembre ogni lunedì per sei prime serate.
La nostra recensione di Succession 3, la terza attesissima stagione del family drama fatto di cinismo e sarcasmo sui Roy e il loro impero finanziario, dal 29 novembre su Sky Atlantic e NOW.
La recensione di E noi come stronzi rimanemmo a guardare: il nuovo film di Pif, in onda il 29 novembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW, prova a riflettere sulla tecnologia e su come stia cambiando le nostre abitudini.
La recensione di Clint Eastwood: A Cinematic Legacy, documentario che omaggia i cinque decenni di attività registica del divo americano.
La recensione di Trafficante di virus, diretto da Costanza Quatriglio: la vera storia della scienziata Ilaria Capua dà vita a un docu-drama che convince solo in parte.
La recensione di Pompei. Eros e mito, il documentario diretto da Pappi Corsicato e narrato da Isabella Rossellini che racconta la città di Pompei e la sua realtà a cavallo tra mito ed erotismo.
La recensione di Un castello per Natale, il film disponibile su Netflix che racconta la storia di una scrittrice alla ricerca delle proprie origini e alla scoperta di un nuovo amore.
Una famiglia mostruosa, il film di Volfango De Biasi, al cinema dal 25 novembre, è una commedia con suggestioni horror che gioca con le dinamiche familiari; ne abbiamo parlato con il regista e il cast.
L'intervista a Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini in occasione del lancio della serie All Or Nothing: Juventus, in streaming su Amazon Prime Video dal 25 novembre.
La recensione del blu-ray di Lo chiamavano Trinità: nel prodotto Mustang-Rocca delle Macie il celebre spaghetti western beneficia dell'ottimo restauro con un video fantastico.
La recensione di Gianni Schicchi, ibrido fra teatro e cinema presentato fuori concorso al Torino Film Festival 2021.
Stephen Sondheim è stato uno dei massimi compositori del musical americano, da West Side Story a Company e Sweeney Todd: riascoltiamo alcune delle sue canzoni più celebri.
Kathryn Bigelow, una delle più influenti registe di Hollywood, compie 70 anni: riscopriamo i momenti salienti della sua carriera.
Peter Jackson, in collegamento dalla Nuova Zelanda, ha svelato cosa ha provato, da fan dei Beatles, ad avere accesso agli incredibili materiali inediti confluiti nella docuserie The Beatles: Get Back, in arrivo il 25 novembre su Disney+.
La video intervista a Luisa Ranieri e Teresa Saponangelo, protagoniste di È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino: dal 24 novembre in sala e dal 15 dicembre su Neflix.
La nostra intervista a Rhys Thomas, regista di Hawkeye, la serie Marvel dedicata al personaggio di Occhio di Falco, interpretato da Jereny Renner.
Tecnologia, nuovi immaginari e la sensazione di aver visto il futuro: ecco perché Arcane è la serie più importante e bella dell'anno.
La recensione del terzo e quarto episodio di Gomorra 5, il 26 novembre su Sky Atlantic e NOW, che alza il tiro dopo la premiere di stagione più tiepida proponendo colpi di scena e alta tensione drammaturgica.
La recensione del quarto episodio de La ruota del tempo, in cui scopriamo qualcosa di più sul mondo fantastico in cui la storia è ambientata e sulle magiche Aes Sedai.
L'intervista agli eliminati della quinta serata di X Factor 2021, Nika Paris e Le Endrigo, che ci hanno parlato della loro esperienza nel programma, del loro modo di fare musica e dei progetti futuri.
La nostra intervista a Edoardo De Angelis, regista degli episodi italiani di Maradona: Sogno benedetto, la serie Amazon che racconta il calciatore argentino, dal 29 ottobre su Prime Video.
La recensione dell'ottavo episodio di Invasion, la serie fantascientifica disponibile su Apple Tv+ che si prepara a mettere in contatto i personaggi in attesa del finale.
I principali motivi per vedere Injustice, adattamento animato del videogioco DC, disponibile su Infinity.
La recensione di Dig Deeper: la scomparsa di Birgit Meier, il documentario Netflix che racconta un caso che ha sconvolto la Germania per trent'anni.
Abbiamo intervistato Giorgio Scorza, regista tecnico insieme a Davide Rosio di Strappare lungo i bordi, la serie di Zerocalcare su Netflix dal 17 novembre.
La recensione di All Or Nothing: Juventus: la serie tv, su Amazon Prime Video dal 25 novembre, racconta la stagione dell'ultimo ballo per tanti personaggi, come Cristiano Ronaldo, Andrea Pirlo e Gigi Buffon.
La recensione di Resident Evil - Welcome to Raccoon City: un reboot schietto e sincero nelle sue ingenuità, capace di rievocare le atmosfere dei primi due capitoli videoludici della saga e soprattutto abbracciare la sua anima da puro B-movie.
La recensione di Sotto le stelle di Parigi, al cinema dal 25 novembre, che è la storia dell'incontro tra una matura clochard e un piccolo migrante africano che a tratti ha la poesia di un film di Charlie Chaplin.
La recensione de La festa silenziosa, film argentino diretto da Diego Fried che mette in scena un canonico rape and revenge, senza particolari guizzi e qualche problematica di troppo.
La recensione di Una famiglia mostruosa: il nuovo film di Volfango De Biasi, al cinema dal 25 novembre, è il tentativo di fare in Italia la nostra Famiglia Addams, qualcosa che non era stato ancora fatto.
La recensione di The Beatles: Get Back, eccezionale docuserie realizzata da Peter Jackson coi materiali inediti di Apple Corps, su Disney+ il 25, 26 e 27 novembre.
La recensione di Un bambino chiamato Natale: un'incredibile avventura tra paesaggi innevati, topolini parlanti ed elfi festaioli, alla ricerca della speranza perduta e delle origini del Natale.
L'intervista a Carolina Crescentini che dal 17 novembre è tornata su Rai Due nei panni di Paola Vinci, la direttrice del carcere minorile di Napoli raccontato nella serie Mare fuori.
La nostra recensione del terzo episodio di Dexter: New Blood, in cui si approfondisce maggiormente il passato di Jim/Dexter e Harrison (Jack Alcott), fatto di colpe e di ombre, giocando su tre piani narrativi.
La recensione di Un pettirosso di nome Patty, il mediometraggio animato in stop motion della Aardman, in catalogo su Netflix dal 24 novembre.
La recensione di Encanto, il film di Natale Disney Animation che ci porta in territorio latino americano per presentarci una famiglia dotata di speciali abilità magiche.
Paolo Sorrentino, Toni Servillo e Filippo Scotti, accompagnati dal cast al completo di È stata la mano di Dio, hanno presentato il film Netflix che passa in sala dal 24 novembre prima di arrivare in catalogo il prossimo 15 dicembre.
Nel 1961 Suspense di Jack Clayton, tratto da Il giro di vite di Henry James e interpretato da una magistrale Deborah Kerr, si imponeva come una pietra miliare del cinema horror.
La recensione dei primi due episodi di Hawkeye, la serie Marvel dedicata all'eroe interpretato da Jeremy Renner, disponibile a partire dal 24 novembre su Disney+.