Classe 1976, nasco cinefila sfegatata immersa nella programmazione anni '80, tra repliche televisive delle scazzottate di Bud Spencer e Terence Hill, cazzotti dati e incassati da Sylvester Stallone, Velluto Blu di David Lynch rigorosamente registrato su VHS con tanto di disturbi del canale e telefilm polizieschi. Dopo essermi laureata in Storia e Critica del Cinema a Pisa, divido il mio tempo tra la scrittura cinematografica e la passione per la musica dal vivo, il mare, la natura e lo sport, soprattutto corsa e fitness. Dal 2008 collaboro con Movieplayer.it occupandomi di critica e giornalismo; mi divido tra interviste, recensioni, news, festival e nel tempo che rimane guardo tutti i film possibili.
News e articoli
-
Men in Black, il regista svela: "Una flatulenza di Will Smith ci ha costretto a evacuare il set per tre ore"
Esseri chiusi in uno spazio ristretto e sigillato insieme a Will Smith non è consigliabile secondo il regista Barry Sonnenfeld.
-
Nicolas Cage: svelato il look del divo nella serie Spider-Noir?
Un'incarnazione dell'Uomo Ragno attempata, con un pesante passato di supereroe alle spalle, ci attende nella serie in lavorazione che ha svelato un primo sguardo al personaggio di Nicolas Cage.
-
Claudio Santamaria direttore artistico del Milano Film Fest 2025
Prima edizione per una manifestazione cinematografica che, al 3 all'8 giugno 2025, offrirà il meglio del grande e piccolo schermo.
-
Sherlock: la serie con Benedict Cumberbatch e Martin Freeman "ha un futuro" per la produttrice
Il pubblico deve rassegnarsi a non rivedere più lo Sherlock Holmes di Benedict Cumberbatch e il Watson di Martin Freeman? Secondo la produttrice, non è ancora detta l'ultima parola.
-
Joker: Folie à Deux contiene una scena dopo i titoli di coda?
Da oggi nei cinema italiani, scopriamo se il sequel dell'acclamato Joker riserverà qualche sorpresa agli spettatori che rimarranno fino alla fine dei titoli di coda.
-
Music by John Williams, il trailer del documentario sul compositore delle musiche di Star Wars e Indiana Jones
Il documentario dedicato al celebre maestro, autore di indimenticabili colonne sonore come Lo squalo e Star Wars, in arrivo su Disney+, ecco quando.
-
Dynamic Duo: James Gunn annuncia l'arrivo di un film animato sui due Robin
La storia delle origini di Dick Grayson e Jason Todd, alias Robin e Robin, diventerà un film in animazione prodotto da James Gunn e Matt Reeves.
-
Daniel Day-Lewis: svelati i dettagli del suo nuovo film, che sarà un affare "di famiglia"
L'amore paterno ha spinto il divo ritiratosi da tempo a fare ritorno sul set per sostenere il debutto alla regia del figlio 26enne Ronan.
-
Millie Bobby Brown e Chris Pratt nelle prime foto del colossal Netflix The Electric State
Caos robotico e una versione alternativa degli anni '90 nelle prime foto di The Electric State diffuse da Netflix, che svelano il look delle star Millie Bobby Brown e Chris Pratt.
-
The Substance, Demi Moore: "La mia chihuahua Pilaf mi riconosceva anche col trucco prostetico"
L'adorabile Pilaf, inseparabile amica a quattro zampe di Demi Moore, non si è fatta ingannare dal trucco usato dall'attrice sul set del raccapricciante horror di Coralie Fargeat.
-
Edoardo Leo, Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria nel cast di FolleMente, primo ciak per Paolo Genovese
Edoardo Leo e Pilar Fogliati al centro di una storia d'amore nella brillante commedia di Paolo Genovese che vede nel cast anche Claudia Pandolfi, Claudio Santamaria, Vittoria Puccini e Rocco Papaleo.
-
Sam Worthington e Jason Clarke star di First Warrior, racconto dell'epica resistenza aborigena in Australia
La resistenza aborigena contro i conquistatori inglesi raccontata da una pellicola realizzata da un team aborigeno, nel cast le star Sam Worthington e Jason Clarke.
-
Terry Gilliam: "Non ho abbastanza soldi per girare The Carnival at the End of Days"
Le follie di Terry Gilliam ci accompagneranno in un nuovo visionario viaggio cinematografico, ma solo se il regista troverà i fondi necessari.
-
Donald Trump ha proposto una soluzione per combattere la criminalità... ma è la trama di The Purge
La proposta in campagna elettorale dell'ex Presidente USA per combattere la criminalità diffusa nella nazione ricorda da vicino la trama del franchise Blumhouse.
-
Parthenope: sensualità e mistero nel trailer del film di Paolo Sorrentino
Uscirà al cinema dal 24 ottobre con PiperFilm l'atteso Parthenope, anticipato da un trailer intrigante e misterioso.
-
Cattivissimo me 4 sempre primo, in aumento le copie di Vermiglio, che rappresenterà l'Italia agli Oscar
Nessuna nuova uscita sembra poter arrestare la corsa al botteghino di Cattivissimo me 4, che festeggia il traguardo dei 16,7 milioni, bene Vermiglio, copie in aumento per la pellicola che rappresenterà l'Italia agli Oscar.
-
Megalopolis: flop annunciato, solo 4 milioni d'incasso, Il robot selvaggio primo con 35 milioni
Le più fosche previsioni si sono avverate, il mastodontico progetto di Coppola debutta in sesta posizione negli USA con solo 4 milioni di incasso, bene l'esordio dell'acclamato Il robot selvaggio.
-
Martin Scorsese arriva a Torino il 7 e 8 ottobre, terrà una Masterclass al Museo del Cinema
Il maestro del cinema, autore di capolavori come Taxi Driver, The Irishman e Killers of the Flower Moon, approderà a Torino il 7 e 8 ottobre per incontrare il pubblico.
-
Kris Kristofferson, leggenda del country e protagonista di È nata una stella, morto a 88 anni
Kris Kristofferson si è spento nella sua casa di Maui il 28 settembre 2024, il cantante e attore aveva 88 anni.
-
Matthew Modine: "Le sceneggiature? La prima a leggerle è mia moglie!"
Da Stanley Kubrick a Christopher Nolan, la star di Full Metal Jacket e Stranger Things a ripercorso la sua carriera davanti al pubblico del Lucca Film Festival presentando il suo nuovo film The Martini Shot.
-
Ethan Hawke: "Dopo Before Sunrise e Before Sunset io e Richard Linklater ci sentivamo in colpa"
La trilogia sentimentale di Richard Linklater con Ethan Hawke e Julie Delpy continua a far battere i cuori dei cinefili, il protagonista maschile ha svelato i segreti delle pellicole durante l'ospitata al Lucca Film Festival.
-
Ethan Hawke: "Con Jason Blum ho svecchiato l'horror, ma il mio maestro è stato Joe Dante"
Un'incursione nella carriera di Ethan Hawke, approdato a Lucca per godere delle bellezze toscane e per presentare la sua nuova fatica da regista, Wildcat, interpretato dalla figlia Maya.
-
Claudio Simonetti ospite oggi a Lucca Effetto Cinema 2024, le sue musiche horror cuore dell'evento
Stasera tutti in piazza San Michele per ballare con le musiche da paura di Claudio Simonetti, evento clou di Lucca Effetto Cinema.
-
Federico Cesari: "Francesco Bruni? Come un padre. E la nuova sfida sarà interpretare Giovanni Pascoli"
Di passaggio al Lucca Film Festival 2024, Federico Cesari racconta l'evoluzione di Daniele in Tutto chiede salvezza 2, e svela i suoi prossimi progetti attoriali.
-
Meryl Streep protagonista della miniserie tratta da Le correzioni di Jonathan Franzen?
Merl Streep potrebbe interpretare la protagonista femminile della miniserie tratta dall'acclamato romanzo di Jonathan Franzen.
-
La storia del Frank e della Nina: biglietti omaggio per le anteprime di Roma e Milano
I lettori di Movieplayer.it di assistere alle anteprime di Roma e Milano del nuovo film di Paola Randi, lo scatenato La storia del Frank e della Nina, al cinema dal 3 ottobre con Fandango.
-
Tron: Legacy, Jeff Bridges scontento del ringiovanimento in CGI: "Sembravo Bill Maher'
La star di Tron Legacy ha critica il risultato ottenuto col ringiovanimento digitale effettuato in CGI che ha modificato il suo aspetto, secondo lui in peggio.
-
Spider-Man 4: si cerca una nuova protagonista femminile; Zendaya abbandona il franchise?
Voci ancora da conferma parlano di casting per una nuova protagonista femminile, il che lascia intendere che per MJ sia giunto il momento di congedarsi dal franchise.
-
Settimo cielo, il cast affronta le accuse di abusi sessuali contro Stephen Collins: "Non possiamo tacere"
Le star di Settimo cielo, riunite in un podcast rewatch, si schierano contro i comportamenti riprovevoli del loro padre televisivo definendoli imperdonabili.
-
Brad Pitt e Courteney Cox riuniti 23 anni dopo Friends, ma cosa ne pensa Jennifer Aniston?
Le foto di Brad Pitt e Courteney Cox riuniti a un evento hanno fatto il giro del mondo, ma come ha reagito l'ex moglie del divo, amica intima della Cox?