Le ultime interviste ad attori e personaggi delle serie TV e telefilm italiani e internazionali
Retrospettive, masterclass esclusive e soprattutto un'anteprima mondiale per il focus dedicato alla ABC all'edizione 2010 del Roma Fiction Fest, presentato da star degli show del network, da Naveen Andrews di Lost a Stana Katic di Castle, Matthew Gray Gubler di Criminal Minds e Kevin McKidd di Grey's Anatomy.
Nell'ambito degli incontri organizzati dal Roma Fiction Fest e dagli Scrittori Associati di Cinema e Televisione, Hagai Levi - autore israeliano dell'acclamata serie "Be'Tipul" che ha ispirato il più celebre adattamento americano "In Treatment" - ha condotto un'articolata riflessione sul mestiere della scrittura applicato alla serialità televisiva, dilungandosi con estremo dettaglio sugli aspetti artistici e sulle particolarità produttive della sua originale creazione.
Abbiamo incontrato a Roma lo sceneggiatore di una delle serie tv britanniche più innovative e di maggior successo degli ultimi anni, parliamo di Being Human, storia di una fantastica e bizzarra convivenza in appartamento tra un vampiro, un lupo mannaro e un fantasma.
Abbiamo incontrato Brayn Cranston per discutere temi e lavorazione della serie che gli ha dato il successo: Breaking Bad, la cui stagione 2 è su AXN dal 3 Giugno.
La star di Chuck è l'ospite principale del venerdì del Telefilm Festival 2010 ed ha incontrato la stampa per parlare di sé e del personaggio di Chuck Bartowski che l'ha reso popolare in tutto il mondo.
Liz Solari e Tomas De Las Heras, i due protagonisti della serie argentina Champs 12 prossimamente su Italia Uno, hanno incontrato la stampa al Telefilm Festival 2010.
Primo ospite internazionale dell'edizione 2010 del Telefilm Festival, l'interprete di Anna in V ha incontrato la stampa per parlare del suo personaggio e del remake di Visitors.
Torna su Canale 5 la fiction poliziesca Squadra antimafia - Palermo oggi 2 con nuovi personaggi, nuove storie e una nuova regia. La nuova stagione prova a rilanciare la serialità di Mediaset e punta tutto sulla qualità per conquistare il pubblico in prima serata.
Nel primo episodio della seconda stagione di 'Crimini', che si intitola 'La doppia vita di Natalia Blum', l'attrice ucraina interpreta una ragazza che si ritrova sola, nel nostro paese, con un mucchio di sogni spezzati. Con lei abbiamo parlato del ruolo di Natalia, della fascinosa Bari descritta da Carofiglio e Anna Negri, di immaginazione e di nuovi progetti, tra cui il teatro a Mosca e il cinema in Italia.
Una chiacchierata con l'attrice, che, con molte esperienze televisive alle spalle, è ora una new entry di Tutti pazzi per amore 2.
Presentata a Roma la seconda stagione di Tutti pazzi per amore, la fiction più amata dai giovani italiani. Tra le novità della serie genuina e divertente firmata Rai molte new entry, cammei speciali e tanta musica.
Dagli anni in teatro al ruolo del tenente Bartolomeo Dossena in R.I.S. Roma, dal 18 Marzo su Canale 5, fino al prossimo debutto cinematografico in 'Scontro di civiltà per un ascensore a Piazza Vittorio', accanto a Kasia Smutniak: tanti impegni per Marco Rossetti, uno dei giovani interpreti italiani.
Quattro chiacchiere con la new entry della fuori-serie italiana, giunta alla sua terza stagione in onda dal 1 Marzo su FX, che ci racconta il suo personaggio e l'esperienza sul set.
Nella splendida cornice di Palazzo Taverna si è svolta a Roma la presentazione di Sissi, mini-serie televisiva in due parti che vede Cristiana Capotondi ereditare da Romy Schneider un ruolo straordinariamente importante, quello della celebre principessa austriaca.
Presentata a Roma la nuova serie tv di Mediaset in quattro puntate in onda da venerdì 26 febbraio in prima serata su Canale 5 con due protagonisti d'eccezione e un ricco cast di comici al seguito.
Le novità? Un cast molto articolato, con new entry come Giuliano Gemma, Lando Buzzanca e Lucia Bosè, e una struttura da melò per la serie più leggera della stagione invernale della Rai.
Presentata stamattina nella straordinaria cornice della Basilica di Sant'Agostino in Roma la nuova miniserie Rai che andrà in onda domenica e lunedì prossimi in prima serata su Raiuno e che racconta la vita tumultuosa e appassionata ma anche la profonda spiritualità di Agostino d'Ippona, uno dei più importanti santi della cristianità, testimone dei fasti ma anche della caduta dell'Impero Romano.
L'attore ci racconta come si svolgono le cose sul set della nuova serie SyFy dell'universo Stargate, attualmente in onda in Italia ogni martedì su AXN.
L'attore, già veterano del teatro a soli 30 anni, si è fatto strada in televisione fino ad arrivare al ruolo del geniale e ironico Eli, uno dei protagonisti del nuovo spin-off Stargate Universe in onda da martedì 12 Gennaio su AXN alle ore 21.00.
In attesa di vederlo nella quarta stagione de I Cesaroni, Claudio Amendola, apre la stagione primaverile della fiction targata Mediaset con la nuova serie Tutti per Bruno, presentata oggi a Roma e in onda da venerdì 8 gennaio in prima serata su Canale 5.
Presentata oggi a Roma la miniserie in due puntate sulla vita e sulla tragica fine della celebre pornostar Moana Pozzi interpretata con una somiglianza impressionante da una bravissima e voluttuosa Violante Placido.
Parte domani la terza stagione della serie tv poliziesca che vede Luca Barbareschi tornare a vestire i panni del Commissario Soneri. Le novità maggiori sono il cambio di location, da Ferrara a Torino, e una nuova protagonista femminile, Anna Valle. Gli attori hanno presentato la fiction in quattro film-tv in onda da domani su RaiDue.
Abbiamo incontrato la star internazionale intervenuta al festival romano della TV per presentare la terza stagione di Big Love, al via dal 21 luglio su Cult.
L'attore irlandese è stato insignito del Premio alla Carriera al RomaFictionFest 2009, dove ha presentato la mini-serie Wallander, tratta dai romanzi di Henning Mankell. Nel corso della conferenza stampa, Branagh ha parlato del suo percorso artistico, baciato dalla preziosa eredità di Shakespeare, tra cinema, teatro e televisione.
Non solo regista, ma vero responsabile del look della serie, Jack Bender ci ha raccontato il suo ruolo sul set di Lost e le scelte che hanno contribuito a renderla il prodotto che siamo abituati a guardare in TV.
A due mesi dalla messa in onda negli Usa del finale della quinta stagione e a pochi giorni dalla prima visione assoluta italiana su FoxLife dell'ultima puntata , Eric Dane e Justin Chambers sbarcano come ospiti d'eccezione al Fiction Fest di Roma e facendosi largo tra le centinaia di fan accorsi per loro al cinema Adriano riescono a giungere in conferenza stampa e a rispondere alle domande dei giornalisti.
Molti dettagli sullo sviluppo della serie nel corso degli anni e sul futuro della televisione nella nostra chiacchierata con gli autori di Lost.
Abbiamo incontrato l'amatissimo Jack Shephard di Lost in occasione della sua visita al RomaFictionFest ed abbiamo chiacchierato con lui del significato del ruolo nella sua vita privata e professionale.
Grande evento della terza edizione del festival romano dedicato alla fiction, l'incontro degli autori Damon Lindelof e Carlton Cuse, del regista Jack Bender e del protagonista Matthew Fox ha richiamato al Cinema Adriano un migliaio di appassionati di Lost che hanno avuto la possibilità di porre le proprie domande agli ideatori e al volto simbolo della serie che ha rivoluzionato la fiction televisiva degli ultimi anni.
Presentata in concorso al RomaFictionFest 2009, nella sezione lunga serialità, la sesta stagione di Un medico in famiglia, la fortunata serie Rai con protagonista Lino Banfi nei panni di Nonno Libero che quest'anno accoglie il ritorno di Giulio Scarpati e Pietro Sermonti. Ecco tutte le novità della serie in onda su RaiUno dal prossimo autunno.
Conversando con Diane Fleri, la giovane attrice italo-francese che col sofferto personaggio da lei interpretato nel film di Anne Riitta Ciccone, Il prossimo tuo, si conferma tra le più talentuose stelline emergenti del firmamento italiano.
Protagonista del terzo e ultimo degli appuntamenti del ciclo "Created by", organizzati dal RomaFictionFest e dalla SACT, il creatore del cult Shameless si racconta e spiega l'importanza del processo di scrittura per la realizzazione di un prodotto di successo.
Primo di una serie di appuntamenti organizzati dal RomaFictionFest con l'associazione degli sceneggiatori SACT, lo sceneggiatore Ashley Pharoah ha incontrato gli addetti ai lavori per parlare delle serie tv da lui ideate, Life on Mars e il suo sequel Ashes to Ashes.
Presentata a Roma L'Isola dei Segreti, la serie mistery in 4 puntate da 100 minuti diretta da Ricky Tognazzi in onda da martedì 12 maggio in prima serata su Canale 5. Protagonisti Romina Mondello e Adriano Giannini, poliziotti alle prese con un'isola maledetta.
Michael Weatherly ha raccontato il personaggio Tony DiNozzo di Navy N.C.I.S., la serie televisiva poliziesca sulla marina militare, rispondendo alle domande dei numerosissimi fan del Telefilm Festival.
Valerio Mastandrea, Giuseppe Battiston e Anita Caprioli insieme agli autori di Non pensarci hanno presentato la nuova serie tratta dall'omonimo film durante la seconda giornata del Telefilm Festival 2009.
Il cast e la produzione de I Liceali 2 ha incontrato la stampa nell'ambito dell'edizione 2009 del Telefilm Festival di Milano.
Autori e produttori del Winx Club hanno presentato alla stampa le novità della quarta stagione della serie, al via il 15 Aprile ed in onda ogni lunedì, mercoledì e venerdì sul secondo canale Rai.
Presentata a Roma 'a sorpresa' la seconda serie tutta italiana del Commissario Rex che arriva in soccorso della rete ammiraglia dopo la chiusura di Incredibile!. Da martedì 17 marzo, in cinque doppi appuntamenti, tornano in prima serata su Raiuno le avventure di Rex e del Commissario Fabbri.
In occasione della presentazione italiana di Mostri contro Alieni abbiamo intervistato l'attore londinese che ci ha parlato della sua lunga carriera divisa tra cinema e tv e della sua esperienza come produttore e tour manager musicale.
Conversazione con il cartoonist più rappresentativo della scuola italiana, che al Future Film Festival presenta la nuova serie tv Psicovip. Bozzetto ci parla della sua produzione passata e presente, interrogandosi sulle nuove tecnologie e discutendo, non senza una vena di polemica, del panorama animato nostrano.
Presentata alla stampa negli studi di Cinecittà, alla presenza del cast quasi al completo, la terza serie de I Cesaroni, la fiction più seguita della televisione italiana che ripartirà da venerdì 6 febbraio in prima serata su Canale 5.
Dall'esordio nella regia televisiva ed il successo del commissario Manara ai progetti per il futuro, abbiamo rivolto alcune domande al regista della serie di Rai Fiction.
Da martedì 20 gennaio in tv quattro nuovi episodi con protagonista il personaggio creato da Carlo Lucarelli. Definito un anti-eroe sboccato e pieno di pregiudizi, pasticcione e ironico, l'Ispettore Coliandro è interpretato da Giampaolo Morelli, mentre alla regia sono confermati i Manetti Bros. Abbiamo incontrato registi, attori e lo scrittore Lucarelli durante la presentazione della seconda stagione de L'Ispettore Coliandro.
Presentata a Roma la nuova serie poliziesca targata Rai Fiction che si pregia del grande ritorno sul piccolo schermo di Gianmarco Tognazzi dopo diversi anni di latitanza nella lunga serialità. Sei cupe doppie puntate in compagnia del crimine in onda dal 12 gennaio.
Dopo il successo della nuova serie di Montalbano è stata presentata a Roma Il commissario Manara, la nuova fiction poliziesca della Rai in onda in prima serata da giovedì 8 gennaio con sei avvincenti doppie puntate.
Tra gli elementi innovativi della serie, in onda su Raiuno dal 7 dicembre, spicca la presenza di veri e propri numeri musicali, che coinvolgono il cast sulle note di numerosi successi pop italiani.
Miley Cyrus racconta in un'intervista l'emozionante esperienza del tour mondiale in cui ha vestito i panni di Hannah Montana, ma ha anche proposto sul palco la vera Miley.
A colloquio con due guru dell'animazione giapponese: Masao Maruyama e Masaiuki Kojima, rispettivamente produttore e regista di uno degli studios più prolifici e stimolanti, la Madhouse.
Presentata a Roma la serie tv in 12 puntate tratta dal best-seller di Giancarlo De Cataldo, lo stesso romanzo che nel 2005 aveva dato vita anche al fortunato film diretto da Michele Placido. In onda su Sky Cinema 1 a partire da lunedì 10 novembre.