Le ultime interviste ad attori e personaggi delle serie TV e telefilm italiani e internazionali
Presentata a Roma 'a sorpresa' la seconda serie tutta italiana del Commissario Rex che arriva in soccorso della rete ammiraglia dopo la chiusura di Incredibile!. Da martedì 17 marzo, in cinque doppi appuntamenti, tornano in prima serata su Raiuno le avventure di Rex e del Commissario Fabbri.
In occasione della presentazione italiana di Mostri contro Alieni abbiamo intervistato l'attore londinese che ci ha parlato della sua lunga carriera divisa tra cinema e tv e della sua esperienza come produttore e tour manager musicale.
Conversazione con il cartoonist più rappresentativo della scuola italiana, che al Future Film Festival presenta la nuova serie tv Psicovip. Bozzetto ci parla della sua produzione passata e presente, interrogandosi sulle nuove tecnologie e discutendo, non senza una vena di polemica, del panorama animato nostrano.
Presentata alla stampa negli studi di Cinecittà, alla presenza del cast quasi al completo, la terza serie de I Cesaroni, la fiction più seguita della televisione italiana che ripartirà da venerdì 6 febbraio in prima serata su Canale 5.
Dall'esordio nella regia televisiva ed il successo del commissario Manara ai progetti per il futuro, abbiamo rivolto alcune domande al regista della serie di Rai Fiction.
Da martedì 20 gennaio in tv quattro nuovi episodi con protagonista il personaggio creato da Carlo Lucarelli. Definito un anti-eroe sboccato e pieno di pregiudizi, pasticcione e ironico, l'Ispettore Coliandro è interpretato da Giampaolo Morelli, mentre alla regia sono confermati i Manetti Bros. Abbiamo incontrato registi, attori e lo scrittore Lucarelli durante la presentazione della seconda stagione de L'Ispettore Coliandro.
Presentata a Roma la nuova serie poliziesca targata Rai Fiction che si pregia del grande ritorno sul piccolo schermo di Gianmarco Tognazzi dopo diversi anni di latitanza nella lunga serialità. Sei cupe doppie puntate in compagnia del crimine in onda dal 12 gennaio.
Dopo il successo della nuova serie di Montalbano è stata presentata a Roma Il commissario Manara, la nuova fiction poliziesca della Rai in onda in prima serata da giovedì 8 gennaio con sei avvincenti doppie puntate.
Tra gli elementi innovativi della serie, in onda su Raiuno dal 7 dicembre, spicca la presenza di veri e propri numeri musicali, che coinvolgono il cast sulle note di numerosi successi pop italiani.
Miley Cyrus racconta in un'intervista l'emozionante esperienza del tour mondiale in cui ha vestito i panni di Hannah Montana, ma ha anche proposto sul palco la vera Miley.
A colloquio con due guru dell'animazione giapponese: Masao Maruyama e Masaiuki Kojima, rispettivamente produttore e regista di uno degli studios più prolifici e stimolanti, la Madhouse.
Presentata a Roma la serie tv in 12 puntate tratta dal best-seller di Giancarlo De Cataldo, lo stesso romanzo che nel 2005 aveva dato vita anche al fortunato film diretto da Michele Placido. In onda su Sky Cinema 1 a partire da lunedì 10 novembre.
Presentata a Roma la nuova fiction tutta al femminile di Mediaset, una sfiziosa commedia sentimentale che racconta le avventure amorose di quattro amiche alle soglie dei 40 anni. Protagoniste Margherita Buy, Elena Sofia Ricci, Cecilia Dazzi e Luisa Ranieri.
Presentati a Roma i quattro nuovi attesissimi film tv che vedono il ritorno di Luca Zingaretti nei panni del Commissario Montalbano. In onda a partire da domenica 2 e lunedì 3 novembre in prima serata su Raiuno.
In onda in sei puntate doppie da mercoledì 24 settembre in prima serata su Canale 5 Crimini Bianchi, la nuova fiction destinata a sollevare polemiche e dibattiti perché incentrata sui tanti casi di malasanità e sulla difesa dei diritti del malato. Protagonisti Daniele Pecci, Ricky Memphis, e Christiane Filangieri.
Il cast della nuova serie RAI ha incontrato la stampa a Roma in una conferenza dall'atmosfera informale che ha messo in evidenza l'affiatamento tra gli interpreti.
Sky Cinema ha presentato la sua prossima serie, L'ombra di Satana, in occasione del Roma Fiction Fest 2008.
Presentata al RomaFictionFest la prima fiction seriale italiana creata per telefonia e web. Protagonisti tre giovani attori emergenti ed una serie di guest star nostrane quali Federico Moccia, Cristiano Malgioglio e Ela Weber.
Interessante l'incontro stampa per la presentazione del kolossal televisivo prodotto dai fratelli Scott al Roma Fitcion Fest.
La Samantha di Sex & the City ed Elliott Stabler di Law & Order hanno incontrato la stampa al festival romano dedicato alla TV.
Per Lee Majors e Lindsay Wagner, star televisive degli anni '70 presenti oggi al festival romano, la televisione di oggi è diventata troppo dark.
William Baldwin, Peter Krause e Natalie Zea hanno presentato la serie Dirty Sexy Money nella prima giornata della seconda edizione del Roma Fiction Fest.
Dave Annable, Balthazar Getty e Luke McFarlane di Brothers & Sisters hanno incontrato la stampa nella prima giornata del festival romano dedicato alla televisione.
Presentata in apertura del secondo Roma Fiction Fest la nuova stagione della fiction 'Raccontami' con Massimo Ghini.
E' stata presentata a Roma la serie tv tratta dall'omonimo film di Gabriele Salvatores, in onda dal 15 Maggio ogni giovedì su Sky Cinema 1.
Terence Hill e il cast di Don Matteo hanno incontrato la stampa per presentare la sesta stagione della fortunata serie prodotta da Rai Fiction.
Gli elementi che hanno portato al successo della serie 'Donna detective' e il ruolo della donna 'eroina' nella società di oggi sono stati al centro di un incontro al femminile tenuto a Roma.
Terry O'Quinn, il John Locke di Lost, è approdato come ospite d'onore al RFF. Un'occasione unica per conoscere da vicino un grande attore rimasto per decenni nell'ombra ed arrivato al successo grazie ad un disastro aereo...
In occasione della Rassegna Parlare di cinema a Castiglioncello i due attori hanno fatto un'interessante chiacchierata con il curatore Paolo Mereghetti.
Il direttore Felica Laudadio e il Presidente della regione Lazio Piero Marrazzo hanno presentato l'evento che si svolgerà a luglio.
Incontro con Luca (Bizzarri) e Paolo (Kesissoglu), mattatori del piccolo schermo che sbarcano, per la terza volta, nelle sale, con una commedia thriller tratta da una storia vera.