Ultimi articoli serie TV e telefilm, con approfondimenti e speciali a cura della redazione sulle serie TV in televisione e streaming
La recensione di Morte e altri dettagli, la nuova serie gialla dal 5 marzo su Disney+ con Mandy Patinkin nei panni di un investigatore privato in pensione costretto a tornare all'opera dopo un omicidio durante una crociera.
Mentre David Fincher ha recentemente raccontato tutta la verità sulla sospensione di Mindhunter, ci chiediamo se effettivamente sia calata l'attenzione sullo show Netflix.
"Lolita? Rigida, ma dolce. Un punto di riferimento in cui è facile ritrovarsi". La nostra video intervista a Luisa Ranieri, che racconta in anteprima i nuovi episodi de Le indagini di Lolita Lobosco 3.
La recensione di The Regime, la terza serie tv nella carriera di Kate Winslet in cui interpreta la Cancelleria di un moderno regime fittizio europeo, accanto ad un'incredibile Matthias Schoenaerts e diretti da Stephen Frears, dal 4 marzo su Sky e NOW.
La recensione di Antonia, serie targata Amazon Prime Video: nata da un'idea di Chiara Martegiani, lo show è un viaggio pop e movimentato nella vita di una donna affetta da endometriosi.
Shogun, sia il romanzo sia la serie tv traggono ispirazione da una storia vera, concentrandosi su un gruppo di coraggiosi e ambiziosi daimyo, raccontando antefatti ed equilibri politici dopo la fine dello Shogunato Ashikaga fino ad arrivare alla decisiva Battaglia di Sekigahara.
Cosa hanno in comune titoli come Past Lives, Normal People, One Day e Prima del tramonto? Oltre a essere opere imperdibili, tutte vivono del sentimento del rimorso e di un amore che potrebbe essere, ma che non lo è (stato).
Siamo stati sul set della produzione Sky Original dedicata a Piedone, l'iconico personaggio incarnato da Bud Spencer, per farci raccontare in anteprima cosa vedremo nelle quattro storie interpretate da Salvatore Esposito.
Da Ned - Scuola di sopravvivenza fino ad Elvis, arrivando a Masters of the Air e il terrificante Feyd-Rautha Harkonnen di Dune - Parte Due: andiamo a (ri)scoprire la già fulgida carriera di Austin Butler.
Siamo a un passo dalla fine: la penultima stagione di Fairy Tail arriva Amazon Prime Video, ecco tutto quello che c'è da sapere sull'anime ispirato all'opera più famosa di Hiro Mashima.
Il valore della scrittura, le lettere, la connessione emotiva: in occasione del finale della serie Sky Un amore, la nostra intervista ad Alessandro Tedeschi e Ottavia Piccolo.
La recensione di Furies: la protagonista, Lyna, con il volto di Lina El Arabi, poteva essere un nuovo punto di riferimento nella serialità action europea, ma finisce al centro di un show senza originalità. In streaming su Netflix.
Avatar: La leggenda di Aang riassume in otto episodi la prima stagione dell'omonimo e amatissimo cartone animato... ma quali sono le più importanti differenze tra le due versioni?
Se "Story Spoilers Don't Spoil Stories", come spiega un test psicologico, gli spoiler oggi occupano uno spazio forse eccessivo nella narrazione riguardante i film o le serie tv. Uno spazio che rovina il piacere puro di seguire una storia.
La recensione di Regina Rossa, dal 29 febbraio su Prime Video, ovvero la dimostrazione che hanno gli spagnoli possono produrre una serie valida ed equilibrata, adattamento del primo romanzo della trilogia di successo di Juan Gómez-Jurado.
"Il pubblico si deve sentire un po' responsabile: deve rendersi conto che non ha voluto vedere": intervista a Jodie Foster e Kali Reis, protagoniste di True Detective: Night Country, in cui indagano su un misterioso caso di sparizione. Tra ego e invisibilità, le attrici ci spiegano il finale.
La musica di Kevin Kiner, le anticipazioni, il finale e l'epica della saga: il regista e la sceneggiatrice raccontano in anteprima la terza stagione di Star Wars: The Bad Batch.
Dalle serie animate di Zerocalcare al primo esperimento live action di Movimenti Production è un attimo: ecco come (e soprattutto perché) è nata la serie tv S-Fidiamoci!, dal 19 e 20 febbraio su RaiPlay e Rai Gulp.
"I no? Sono importanti quanto i sì. Noi attori conosciamo i nostri limiti". La nostra intervista a Massimo Ghini e Sergio Assisi, protagonisti di Gloria, serie rivelazione Rai.
Dopo Hazbin Hotel, l'animazione Prime Video si arricchisce con Il secondo miglior ospedale della galassia, che affronta tematiche attuali come salute mentale e transidentità, con un cast vocale d'eccezione.
Nuova Scena riscrive la grammatica dei talent musicali. Come? Chiedetelo a Fabri Fibra, Rose Villain e Geolier, protagonisti degli episodi disponibili su Netflix.
"La terza stagione di Màkari? Anche l'ottimo si può migliorare!". La nostra intervista a Ester Pantano e Antonella Attili, tornate nella terza stagione della serie Rai.
La recensione di Shogun: la trasposizione dell'omonimo romanzo di James Clavell è un eccellente adattamento di uno dei capisaldi del genere storico-avventuroso ambientato in un Giappone feudale ricco d'intrighi e giochi di potere. Su Disney+ dal 27 febbraio.
Da piccole star di talento a volti sconosciuti: ecco che fine hanno fatto 10 attori bambini che hanno deciso di abbandonare le luci di Hollywood.
Botte da orbi, potenziamenti, trasformazioni e amici che diventano nemici o viceversa: i battle shonen sono tra gli anime più appassionanti in circolazione e noi ve ne consigliamo dieci da guardare.
Nel finale di Expats, disponibile dal 23 febbraio, la nuova miniserie Prime Video prodotta e interpretata da Nicole Kidman, viene svelato il destino delle tre protagoniste, attraverso lo sguardo poetico e malinconico di Lulu Wang nella Hong Kong del 2014.
"Fare l'attrice? Inutile piangersi addosso. Bisogna lavorare, e fare le cose belle". Un amore su Sky, e poi i cocci rotti (da rimettere insieme), la determinazione, gli occhi vispi. La nostra intervista a Beatrice Fiorentini, tra i volti (e gli spiriti) più interessanti della new wave cinematografica italiana.
Dopo un anno di flop, di critiche negative, di abbandoni e di fallimenti commerciali, Kevin Feige riorganizza gli studios e fa ripartire il Marvel Cinematic Universe. A cominciare da Deadpool & Wolverine...
La recensione di Avatar - La leggenda di Aang, trasposizione Netflix dell'omonima serie animata di culto che tenta un approccio episodi live-action rispetto al disastroso adattamento cinematografico di M. Night Shyamalan, convincendo però solo a metà.
"Almeno una volta nella vita ognuno avrà fatto ridere. Il trucco sta nel trovare la propria chiave comica": intervista a Elio, Katia Follesa e Pintus, giudici di LOL Talent Show: Chi fa ridere è dentro, alla ricerca del decimo concorrente di LOL 4. Su Prime Video dal 22 febbraio.
La recensione di Hacks, la comedy con Jean Smart disponibile finalmente anche in Italia su Netflix che scherza amaramente sulla comicità odierna, mettendo a confronto due generazioni.
La nostra recensione di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba - Verso L'Allenamento Dei Pilastri, nuovo film e nuova occasione per apprezzare al cinema l'anime tratto dal manga di Koyoharu Gotōge.
La nostra spiegazione del finale di Criminal Record, la serie crime con Cush Jumbo e Peter Capaldi, disponibile dal 21 febbraio su Apple TV+.
La recensione di Constellation, la nuova serie thriller psicologica con Noomi Rapace e Jonathan Banks dal 21 febbraio su Apple TV+ con appuntamento settimanale, in cui la realtà è basata su una cospirazione.
La recensione dei primi episodi di The Bad Batch 3: la terza e ultima stagione, disponibile su Disney+, accentua le tonalità epiche, promettendo un finale memorabile per la Clone Force 99 (e per Omega).
La recensione di S-Fidiamoci!, la serie per adolescenti prodotta da Movimenti Production in collaborazione con Rai Kids, dal 19 e 20 febbraio su RaiPlay e Rai Gulp che mette al centro le insicurezze e le paure dei giovani, ridendoci su per imparare ad esorcizzarle.
Da Walton Goggins a Jackie Hoffman, fino a Margo Martindale: 10 caratteristi che sapresti riconoscere ma di cui ignori il nome.
La spiegazione del finale di True Detective 4 - Night Country: oltre alla nostra analisi, anche Jodie Foster e Kali Reis ci dicono qual è il significato della serie.
La recensione di Gloria: in tre serate targate Rai1, Sabrina Ferilli diventa la protagonista di una miniserie che rivede le nevrosi di una (ex) diva del cinema, tra acidità, umorismo e spregiudicato narcisismo.
Andiamo a (ri)scoprire i punti di forza di City Hunter che hanno fatto il successo del manga e poi della serie anime entrando di diritto tra i titoli di punta del genere shōnen, in occasione del nuovo film al cinema.
Tutti gli easter eggs di True Detective 4 - Night Country e i collegamenti con la prima stagione della serie.
La recensione di Dostoevskij, la serie Sky scritta e diretta da Fabio e Damiano D'Innocenzo con Filippo Timi, presentata al Festival di Berlino.
L'amore di Peppe Piccionello, ma anche il giallo, i sorrisi e la Sicilia: Claudio Gioè e Domenico Centamore anticipano le novità di Màkari 3 nella nostra video intervista. Su Rai1 dal 18 febbraio.
"Il mio momento di gloria? Lo scudetto della Roma!", la nostra intervista a Sabrina Ferilli, protagonista della miniserie Rai in tre puntate. Con lei, la co-protagonista, Emanuela Grimalda: "Che bello interpretare personaggi sfumati e ben scritti".
Dalla terra fino all'acqua e poi all'aria: Masters of the Air è l'ultima opera seriale firmata Steven Spierlbeg e Tom Hanks, e chiude un percorso iniziato 23 anni fa. Ogni venerdì su Apple TV+ un nuovo episodio.
Da John Travolta fino a Winona Rider, passando per Robert Downey Jr. e Jane Fonda: 10 attori che hanno stupito tutti con il loro ritorno sulle scene.
Il 2024 sembra essere l'anno delle biografie in casa Rai: dopo il successo di Califano molte altre personalità di spicco del nostro paese verranno raccontate in prima serata.
La recensione di House of Ninjas, nuova serie originale della piattaforma streaming ambientato in Giappone e dedicato alle gesta di una nobile e storica famiglia di shinobi alla prese con intrighi politici e perfide multinazionali.
La recensione di Un amore, serie nata da un'idea di Stefano Accorsi che lo vede protagonista, insieme a Micaela Ramazzotti, di una storia d'amore tormentata che dura tutta la vita. Su Sky e NOW.
"Talia Perez mostra a Master Chief l'empatia": intervista a Cristina Rodlo, attrice che interpreta l'esperta di comunicazione della squadra Spartans nella seconda stagione di Halo. Su Paramount+.