Amy Winehouse

Una sexy Amy Winehouse
Professione: Cantante
Altri nomi: Amy Jade Winehouse
Nata il:
14 Settembre 1983
(Southgate, Londra, Gran Bretagna)
Morta il:
23 Luglio 2011
(Camden, Londra, Gran Bretagna)
Età: 27 anni
0 anni di carriera
3 film e serie tv
0 premi

Biografia di Amy Winehouse

Amy Winehouse debutta nel mondo musicale nel 2003 pubblicando, per l'etichetta discografica Island, l'album in studio Frank, che riscuote un buon successo di pubblico e critica.

Già il Times l'ha adocchiata, ma il riconoscimento mondiale arriva tre anni dopo con il secondo album Back to Black, trainato dai singoli Rehab, Love Is a Losing Game, che scala le classifiche mondiali, diventando in breve tempo uno degli album più venduti di tutti i tempi. Vince 6 Grammy Awards grazie ad esso, che il Guardian considera "il più grande album musicale del XXI secolo" e "uno dei più importanti di sempre".

Il successo, la dipendenza, la morte prematura di Amy Winehouse

Purtroppo l'artista, tormentata e dalla voce immediatamente riconoscibile, fa parlare di sé non solo per i propri successi professionali ma anche per la dipendenza da droga e alcol e disturbi alimentari, che causano ritardi nella produzione del terzo album. Tanto che causano la morte della cantante il 23 luglio 2011 e la pubblicazione dello stesso postuma, a fine anno, col titolo Lioness: Hidden Treasures, includendo brani inediti e demo raccolti da familiari e produttori dopo la sua scomparsa, come i singoli Body and Soul e Our Day Will Come.

Con oltre 30 milioni di dischi venduti nel mondo, è tra le artiste musicali femminili di maggior successo di sempre nel Regno Unito. Il Times l'ha definita "la migliore cantante solista del XXI secolo" nonché "una delle più grandi esponenti nella storia della musica".

Film più famosi di Amy Winehouse

Locandina di 27: Gone Too Soon

27: Gone Too Soon

2018 Recitazione

Mostra altro

Film e Serie TV più recenti di Amy Winehouse

Mostra altro

Video

Vai a tutti i video

Generi più ricorrenti

Documentario 100%

Ultime notizie su Amy Winehouse