
Lisa Bonet nasce a San Francisco da madre ebrea e padre cantante d'opera afroamericano, che si separano quando lei è ancora piccola. Partecipa a concorsi di bellezza e spot tv fin da bambina ma a 16 anni ottiene la fama mondiale grazie al ruolo di Denise, la figlia di Bill Cosby nella sitcom familiare I Robinson, rimanendovi fino alla penultima stagione nel 1991 (prima lascia temporaneamente per gravidanza, poi viene licenziata). Partecipa anche allo spin-off A Different World, in Italia Denise o _Tutti al college sulla vita universitaria della ragazza.
Nel 1987 l'attrice ottiene il ruolo di Epiphany Proudfoot nel film Angel Heart - Ascensore per l'inferno di Alan Parker, in cui c'è una scena di sesso esplicito che la riguarda ma viene tagliata dal montaggio finale.
Nel 1998 è nel cast di Nemico pubblico di Tony Scott accanto a Will Smith e due anni dopo in Alta Fedeltà di Stephen Frears accanto a John Cusack. Curioso pensare che anni più tardi la figlia Zoë sarà la protagonista di una riscrittura seriale al femminile proprio di High Fidelity.
Riemergerà qualche anno dopo in tv con piccole parti in varie serie come New Girl, Girls, Ray Donovan oltre a Life On Mars.
Nel 1987 sposa il musicista Lenny Kravitz, con cui rimarrà fino al 1993, aiutandolo a lanciare la sua carriera da musicista. La coppia ha una figlia, Zoë, divenuta anche lei attrice. Nel 2005 inizia una relazione sentimentale con l'attore Jason Momoa, sposandolo nel 2017. La coppia ha due figli, Lola Iolani Momoa (2007) e Nakoa-Wolf Manakauapo Namakaeha Momoa (2008), e nel 2022 annuncia la separazione.
1988 Candidatura Miglior attrice non protagonista per Angel Heart - Ascensore per l'inferno
2003 Recitazione
2000 Recitazione
1998 Recitazione
1987 Recitazione
La rockstar ha parlato del suo rapporto, ancora molto stretto, con l'ex moglie.
Lisa Bonet ha chiesto ufficialmente il divorzio da Jason Momoa dopo la loro separazione avvenuta nel 2022.
Jason Momoa e Lisa Bonet stanno annullando il divorzio e i loro figli sono "elettrizzati", secondo quanto rivelato da una fonte anonima ad Hollywood Life.
Una fonte vicina a Jason Momoa e Lisa Bonet avrebbe rivelato le ragioni che hanno portato la coppia al divorzio e, secondo delle indiscrezioni, il vaccino potrebbe aver giocato un ruolo importante.
Jason Momoa e Lisa Bonet hanno concluso la loro relazione dopo sedici anni insieme e quattro anni di matrimonio.