
Jacob Tremblay è nato a Vancouver, in Canada, il 5 ottobre 2006. È cresciuto a Langley e i suoi genitori sono Jason Tremblay, un detective della polizia, e Cristina Candia Tremblay, una casalinga. Le sue sorelle, Emma ed Erica, sono anch'esse attrici.
Ha debuttato da ragazzino, nel 2013 nel live-action I Puffi 2. Facendosi subito notare. Il ruolo che lo ha reso famoso è stato quello di Jack nel film Room di Lenny Abrahamson (2015), per il quale ha ricevuto un Critics' Choice Award come miglior giovane interprete. Successivamente, ha recitato in altri film di successo: non possiamo non citare Wonder, The Predator e Doctor Sleep. In tv è nella serie Normal People e in Conversations with Friends. Ha anche prestato la sua voce a personaggi animati, come Luca nel film Luca della Disney Pixar e Flounder nel remake live action de La sirenetta.
2019 Recitazione
2018 Recitazione
2018 Recitazione
2017 Recitazione
Nick Offerman si unisce a Jacob Tremblay e Dennis Quaid nel cast del film Sovereign, un thriller poliziesco che vedrà Christian Swegal dietro la macchina da presa.
Saranno i due giovani attori Jacob Tremblay e Woody Norman i protagonisti del film intitolato The Skeleton Tree.
Jacob Tremblay ritornerà davanti alla telecamera in occasione del reboot di The Toxic Avenger, progetto con star anche Peter Dinklage.
Nel cast della versione live-action de La Sirenetta potrebbero esserci anche Jacob Tremblay e Awkwafina.
Doctor Sleep, il sequel di Shining, avrà nel suo cast anche il giovane attore Jacob Tremblay.