
Freddie Highmore, il cui nome completo è Alfred Thomas Highmore, è nato a Londra il 14 febbraio 1992. È figlio dell'agente cinematografica Sue Latimer e dell'attore Edward Highmore.
Ha iniziato la sua carriera da bambino, diventando noto per i ruoli di Peter Llewelyn Davis in Neverland - Un sogno per la vita (2004) e Charlie Bucket ne La fabbrica di cioccolato (2005). Successivamente, ha interpretato Norman Bates nella serie Bates Motel e Shaun Murphy in The Good Doctor, ruolo per il quale ha ricevuto una candidatura al Golden Globe. Protagonista nella saga di Arthur diretto da Luc Besson, e poi di Master Harold... and the Boys, per la regia di Lonny Price.
2005 Candidatura Migliore rivelazione maschile per Neverland - Un sogno per la vita
2005 Candidatura Migliore attore non protagonista per Neverland - Un sogno per la vita
2005 Candidatura Migliore performance dell'intero cast per Neverland - Un sogno per la vita
2014 Candidatura Miglior attore in una serie o film TV per Bates Motel
2009 Candidatura Miglior interpretazione di un attore giovane per Spiderwick - Le cronache
2008 Premio Miglior interpretazione di un attore giovane per La musica nel cuore
2006 Candidatura Miglior interpretazione di un attore giovane per La fabbrica di cioccolato
2005 Candidatura Migliore perfomance di un giovane attore per Neverland - Un sogno per la vita
2014 Candidatura Miglior anti-eroe televisivo per Bates Motel
2014 Candidatura Miglior attore (Serie TV - Dramma) per Bates Motel
2016 Recitazione
2013 Recitazione
2010 Recitazione
2011 Recitazione
Arrivata su Netflix con la sesta stagione ed entrata subito in Top 10, la serie The Good Doctor vede come protagonista Freddie Highmore nei panni di un giovane medico specializzando in chirurgia, autistico e affetto dalla sindrome di savant. Ecco perché non dovete perdervela.
Maisie Williams sarà una ex reginetta di bellezza mangiauomini accusata di stupro da un missionario mormone che havrà il volto di Freddie Highmore in
Freddie Highmore, l'attore britannico che interpreta il dottor Shaun Murphy in The Good Doctor, è effettivamente autistico come il suo personaggio?
Freddie Highmore di The Good Doctor si è sposato e, nel corso della sua partecipazione al Jimmy Kimmel Live!, ha strizzato l'occhio a Tom Cruise con un riferimento ad un memorabile momento televisivo.
Freddie Highmore è la star di The Good Doctor e ha rivelato il motivo per cui i produttori inizialmente non volevano dargli la parte di Shaun Murphy.