Arthur 3 - La guerra dei due mondi 2010

N/D
2.6/5
Arthur 3 - La guerra dei due mondi: la locandina italiana del film

Arthur 3 - La guerra dei due mondi è un film di genere Animazione, Fantastico, Ragazzi del 2010 diretto da Luc Besson con Freddie Highmore e Mia Farrow. Durata: 101 min. Distribuito in Italia da Moviemax. Paese di produzione: Francia.

Trama

La trama di Arthur 3 - La guerra dei due mondi (2010). Maltazard ormai è alto più di due metri ed è fermamente determinato a dominare il mondo. Arthur, Selenia e Betameche sono gli unici in grado di fermarlo nonostante siano svantaggiati in partenza dalla loro statura. Dovranno far ricorso a tutto il loro ingegno per impedire a Maltazard di concretizzare i suoi piani e ristabilire l'equilibrio tra i due mondi.

Recensione

Arthur, l'eroe (ecologista) dei due mondi Le proporzioni nella vita non sono tutto, e a dimostrarlo sono ancora una volta Arhtur, Selenia e Betamache che, nella loro millimetrica versione minimea, hanno affrontato coraggiosamente la minaccia sempre più gigantesca di M il Malvagio. Però, dopo essere scampati alla trappola mortale organizzata dal loro nemico storico ed aver nuovamente riportato l'armonia nel regno dei Minimei, Arthur e i suoi amici si trovano a dover affrontare un pericolo decisamente più grande; il gigantesco Maltazard, dall'altro dei suoi due metri e dieci, ha sfruttato il potere del raggio di luna per raggiungere e minacciare …

Leggi la recensione completa di Arthur 3 - La guerra dei due mondi (3.0 stelle su 5)

Cast

Freddie Highmore Freddie Highmore Arthur
Mia Farrow Mia Farrow Daisy, la nonna
Selena Gomez Selena Gomez Selenia (voce)
Richard Davis Richard Davis M
Penny Balfour Penny Balfour Rose, madre di Arthur
Robert Stanton Robert Stanton Armand, padre di Arthur
Ron Crawford Ron Crawford Archibald, nonno di Arthur
Iggy Pop Iggy Pop Darkos (voce)
Lou Reed Lou Reed Maltazard (voce)
Mylène Farmer Mylène Farmer Sélénia (voce)

Vai al cast completo di Arthur 3 - La guerra dei due mondi

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Arthur 3 - La guerra dei due mondi e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Arthur 3 - La guerra dei due mondi è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 23 Dicembre 2011 (Moviemax); la data di uscita originale è: 13 Ottobre 2010 (Francia).

M... come Mandrake - Nel film Arthur 3 - La guerra dei due mondi, per mescolarsi tra la folla del mondo umano, Maltazard indossa i panni di Mandrake il mago, personaggio dei fumetti popolarissimo negli anni '50 e '60 ma nato molto tempo prima, nel 1934, dalle penne di Lee Falk e Phil Davis. Con il suo abito tradizionale di mago, cappello a cilindro e mantello nero, Mandrake è conosciuto oggi come il primo supereroe dei fumetti.

Accoglienza

Attualmente Arthur 3 - La guerra dei due mondi ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
€65,000,000 (stimato)
Incassi in italia
377.312 €

Box-office Arthur 3 - La guerra dei due mondi (2010)

Premi e nomination

I premi vinti da Arthur 3 - La guerra dei due mondi e le nomination:

Les César du Cinéma (2011)
1 nomination, 0 premi vinti

Altri 1 premi

Critica

Arthur 3 - La guerra dei due mondi è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 20% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.5 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

blu-ray

Arthur e la guerra dei due mondi
2012 - Moviemax
Contiene 1 Ora e 41 Minuti di contenuti su 1 Disco.

dvd

Arthur e la guerra dei due mondi
2012 - Moviemax
Contiene 1 Ora e 41 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli

  • Da 'Capodanno a New York' a 'Arthur 3': tutte le uscite delle feste

    Da 'Capodanno a New York' a 'Arthur 3': tutte le uscite delle feste

    Una panoramica sulle uscite di Natale e Capodanno: Emotivi Anonimi, Il figlio di Babbo Natale, Il principe del deserto e la commedia portoghese Aguasaltaspuntocom.

  • Natale 2011: 3D e cinepanettoni ai tempi della crisi

    Natale 2011: 3D e cinepanettoni ai tempi della crisi

    Tanti cartoon 3D, ragazzini spettinati di nome Arthur a profusione, il ritorno dello Sherlock Holmes più cool del grande schermo, un viaggio in Arabia, una commedia sentimentale a base di cioccolata e una sfida tutta italiana a colpi di risate: ecco cosa ci riserva il cinema delle festività.

  • Rampart, Gone e gli altri trailer della settimana

    Rampart, Gone e gli altri trailer della settimana

    Poliziotti corrotti, fughe da serial killer e fenomeni paranormali incontrollabili. Questo e tanto altro ci attende nei nuovi trailer in arrivo sul web.

  • Courmayeur 2011: Argento, Camilleri, Frears tris d'assi del noir

    Courmayeur 2011: Argento, Camilleri, Frears tris d'assi del noir

    Tante le anteprime della manifestazione, dal thriller futuristico In Time alla dark comedy indie Bernie, che vede mattatore Jack Black, dallo sconvolgente Headhunters all'horror 'classico' di del Toro Non avere paura del buio. Ospiti il mago dell'orrore Dario Argento, che ci anticipa i segreti del suo Dracula 3D, e l'inglese Stephen Frears.

  • Recensione Arthur 3 - La guerra dei due mondi (2010)

    Recensione Arthur 3 - La guerra dei due mondi (2010)

    Dopo dieci anni di duro lavoro, più di 700 persone coinvolte nella trilogia ed un numero imprecisato di effetti visivi, la saga di Arthur arriva al suo epilogo con Arthur 3 - La guerra dei due mondi.

  • Future Film Festival 2011: è il giorno di Luc Besson

    Future Film Festival 2011: è il giorno di Luc Besson

    Per celebrare il suo immaginario e la personale interpretazione del fantastico, la tredicesima edizione del Future Film Festival ha deciso di omaggiare il regista, con un'ampia retrospettiva che include la saga dei Minimei e altre opere recenti. Eccolo protagonista della conferenza stampa bolognese.

  • Presentata la tredicesima edizione del Future Film Festival

    Presentata la tredicesima edizione del Future Film Festival

    Nonostante i pesanti tagli alla cultura ed il cambio di "stagione", la manifestazione bolognese diretta da Oscar Cosulich e Giulietta Fara continua il suo lungo viaggio alla scoperta del futuro del cinema e dell'animazione grazie soprattutto al sostegno della Regione Emilia Romagna

  • Future Film Festival 2011: Luc Besson ospite d'onore

    Future Film Festival 2011: Luc Besson ospite d'onore

    Il regista, sceneggiatore e produttore francese presenterà l'ultimo capitolo della saga di Arthur nel corso della manifestazione che si terrà a Bologna dal 20 al 23 aprile.

  • Cine-weekend estero: Red, Jackass 3-D e gli altri film in uscita

    Cine-weekend estero: Red, Jackass 3-D e gli altri film in uscita

    Oltre alla action-comedy con Bruce Willis e al mockumentary con Johnny Knoxville, negli USA arriva anche 'Conviction', ispirato alla vera storia di Betty Ann Waters. Sull'onda della biopic arrivano anche Goethe! e Elle s'appelait Sarah. In Francia è il weekend d'esordio del terzo capitolo della saga di Arthur.

  • Da Harry Potter a Kaboom, ecco i trailer della settimana

    Da Harry Potter a Kaboom, ecco i trailer della settimana

    Settimana straricca di trailer interessanti, tra cui quello della prima parte di Harry Potter e i doni della morte e del nuovo film di Gregg Araki. Tre i trailer italiani in release: Gorbaciof, La pecora nera e Dalla vita in poi.