
L'attore canadese è un personaggio noto soprattuto al pubblico del piccolo schermo, grazie alla sua lunga carriera televisiva. Debutta al cinema con il film di Jerry Calà, I ragazzi della notte e continua ancora con le commedie Fantozzi - Il ritorno e Quelle che le ragazze non dicono, nel 2000. La sua popolarità arriva con i suoi ruoli in soap come Beautiful e Incantesimo.
Walter espande la sua carriera e passa alla conduzione televisiva ma anche a passioni completamente diverse, come il pugilato e pilota di auto da corsa. Si è conquistato il famigerato titolo di Re dei Reality dopo aver partecipato e vinto sia al Grande Fratello VP sia a _L'Isola dei Famos_i. L'attore ha subito diverse traversia dal punto di vista personale; ha affrontato fallimenti finanziari ma anche incidenti, un ictus ed è stato operato al cuore.
Ha parlato in maniera candida delle sue problematiche e della depressione che lo ha colpito in seguito. Nel 2019 ha annunciato il suo ritiro dalle scene proprio per motivi di salute e dopo aver pubblicato l'autobiografia "La vita accade per te" adesso lavora come life coach per aiutare gli altri che stanno affrontando momenti difficili.
2018 Recitazione
2010 Recitazione
2002 Recitazione
Walter Nudo è gay, almeno secondo le dichiarazioni di Francesca Cipriani, ma l'attore smentisce confermando la sua castità.
Walter Nudo è stato operato al cuore e, per tranquillizzare i fan, ha diffuso dalla sua pagina Instagram un lungo messaggio di ringraziamento.
Walter Nudo è stato colto da malore a Los Angeles ed è in volo per Milano dove subirà un intervento per due ischemie.
I due ex-naufraghi dell'Isola dei Famosi faranno il loro ingresso nella Casa più spiata d'Italia per il gran finale del reality di Canale 5. I finalisti di quest'edizione da record sono Cristina Del Basso, Gianluca Zito e i due favoriti, Ferdi Berisa e Marcello Calabria Torre. Chi sarà il vincitore?