
Tom Pelphrey nasce nel New Jersey il 28 luglio 1982. Al cinema è conosciuto principalmente per i ruoli in Mank (2020) di David Fincher - in cui interpreta Joseph il fratello del protagonista Herman J. Mankiewicz (Gary Oldman), che collaborò alla sceneggiatura di Quarto Potere - e in Anche io (2022) di Maria Schrader, film sul MeToo.
Ma è la tv a dargli le maggiori soddisfazioni: è Jonathan Randall nella celebre soap opera Sentieri, Ben Davis in Ozark, Kurt Bunker in Banshee, Ward Meachum in Marvel's Iron Fist e Perry Abbott in Outer Range. È nella miniserie sulla storia vera di Candy Montgomery Love & Death con Elizabeth Olsen, nei panni di Don Crowder e co-protagonista della miniserie HBO Task accanto a Mark Ruffalo dal creatore di Omicidio a Easttown.
Nel 2022 conosce l'attrice Kaley Cuoco: i due hanno una figlia l'anno successivo e l'anno dopo ancora si fidanzano, dichiarando però di non avere alcuna fretta di sposarsi.
2025 Recitazione
2022 Recitazione
2017 Recitazione
2013 Recitazione
Tom Pelphrey si è unito al cast di She Said, che comprende già i nomi di Zoe Kazan e Carey Mulligan: Il film racconterà la storia delle investigazioni sul caso Harvey Weinstein.
Tom Pelphrey ha svelato quali erano i piani per Iron Fist nel caso in cui la serie fosse stata rinnovata per una terza stagione.
Abbiamo incontrato a New York Jessica Stroup e Tom Pelphrey, che ci hanno racontato la loro avventura nei panni di Joy e Ward Meachum in Iron Fist, il nuovo show creato dalla collaborazione tra Netflix e Marvel.
I due attori interpreteranno i gemelli Joy e Ward Meachum, i quali vedono il ritorno di Danny Rand come una minaccia.