
Tom Pelphrey nasce nel New Jersey il 28 luglio 1982. Al cinema è conosciuto principalmente per i ruoli in Mank (2020) di David Fincher - in cui interpreta Joseph il fratello del protagonista Herman J. Mankiewicz (Gary Oldman), che collaborò alla sceneggiatura di Quarto Potere - e in Anche io (2022) di Maria Schrader, film sul MeToo.
Ma è la tv a dargli le maggiori soddisfazioni: è Jonathan Randall nella celebre soap opera Sentieri, Ben Davis in Ozark, Kurt Bunker in Banshee, Ward Meachum in Marvel's Iron Fist e Perry Abbott in Outer Range. È nella miniserie sulla storia vera di Candy Montgomery Love & Death con Elizabeth Olsen, nei panni di Don Crowder e co-protagonista della miniserie HBO Task accanto a Mark Ruffalo dal creatore di Omicidio a Easttown.
Nel 2022 conosce l'attrice Kaley Cuoco: i due hanno una figlia l'anno successivo e l'anno dopo ancora si fidanzano, dichiarando però di non avere alcuna fretta di sposarsi.
2025 Recitazione
2022 Recitazione
2017 Recitazione
2013 Recitazione
Nelle sue stories su Instagram, Kaley Cuoco ha confermato il fidanzamento con il collega Tom Pelphrey, mostrando l'anello ricevuto.
Tom Pelphrey si è unito al cast di She Said, che comprende già i nomi di Zoe Kazan e Carey Mulligan: Il film racconterà la storia delle investigazioni sul caso Harvey Weinstein.
Tom Pelphrey ha svelato quali erano i piani per Iron Fist nel caso in cui la serie fosse stata rinnovata per una terza stagione.
Abbiamo incontrato a New York Jessica Stroup e Tom Pelphrey, che ci hanno racontato la loro avventura nei panni di Joy e Ward Meachum in Iron Fist, il nuovo show creato dalla collaborazione tra Netflix e Marvel.
I due attori interpreteranno i gemelli Joy e Ward Meachum, i quali vedono il ritorno di Danny Rand come una minaccia.